REAL MANDRILL – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
REAL MANDRILL14Sconfitta
F.C. SGABUZ1510Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/06/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Partita senza storia, Sgabuz la chiude già nel primo tempo poi incrementa il vantaggio nella ripresa, finisce 10-4

Vince la squadra più forte e completa, Sgabuz rifila un netto 10-4 al Real Mandrill che nonostante la gara generosa non riesce a impensierire più di tanto Picci e compagni che chiudono la gara già nel primo tempo con un netto 5-1 e confermandosi nel secondo con altre cinque reti.

Il primo tempo

Sgabuz va subito in vantaggio con Picci e la partita si mette subito a favore degli arancioni che presto trovano anche il raddoppio ancora con Picci grazie ad una bella azione di Putzu sulla destra, 2-0. Il Real Mandrill riesce però ad accorciare perché Zedda si improvvisa portiere in area e intercetta un pallone con la mano, calcio di rigore trasformato da Montixi per il 2-1! Sempre Montixi pericoloso dalla destra centra il palo, ma il gol lo trova al 10° Zedda che sull’out di destra esplode un tiro potente che Lai non vede neanche partire, 3-1! Per gli azzurri però Montixi è velocissimo e vola via alla difesa avversaria ma davanti a Tradori spara alto! Il Real Mandrill gioca comunque bene e tenta diverse volte la conclusione, ma in fase difensiva soffre lo strapotere avversario e Picci sfiora ancora il gol con una deviazione di testa ma Loi respinge sulla traversa! Ben presto arriva il gol del 4-1 per Sgabuz, Zedda dalla destra quasi da centrocampo fa partire un missile terra aria che si infila all’angolino lontano, Loi qui poteva fare qualcosa di più, ma è comunque un gran gol! Subito dopo segna ancora Putzu su palla di Picci ed è 5-1! Sgabuz è una valanga incontenibile e Picci prende anche un palo. L’evanescenza della difesa azzurra favorisce le giocate degli arancioni, mentre Tradori non corre nessun pericolo. Prima dell’intervallo sfiora ancora il gol Picci, poi Zedda centra la traversa che però eccede con l’accademia e sciupa una buona occasione, infine ancora Loi salva su Picci tutto solo! Il primo tempo si chiude qui, 5-1 per Sgabuz e difesa di Real Mandrill da rivedere.

Il secondo tempo

La ripresa inizia con il gol di Toso al 2° dopo un primo salvataggio di Tradori sempre sulla sua conclusione, 5-2! Subito dopo però Picci è pericoloso in contropiede e centra un palo! Il gol degli arancioni però arriva presto, Serra serve per Picci centralmente e il n. 10 non sbaglia, 6-2! Per gli azzurri il più attivo è Toso che segna anche il gol del 6-3. Il Real Mandrill in questa ripresa attacca con più insistenza, anche grazie alla minore concentrazione di Sgabuz che sente la partita già in tasca. Lai impegna Tradori dalla distanza e sempre il n. 20 segna pochi istanti dopo il 6-4 su suggerimento di Tanas, siamo al 16°! Sgabuz però riprende a girare a mille e arrivano i gol: azione insistita degli arancioni, Putzu mette facile per Picci che appoggia in gol, 7-4! Subito dopo Putzu dall’out di destra segna il gol dell’8-4! Dopo un’ottima fase di ripresa crolla Real Mandrill e Spiga serve per Zedda che segna il gol del 9-4! L’asse Picci – Putzu è devastante e spesso i due combinano e vanno vicini al gol. Dall’altra Giovanni Lai ha una grande chance ma Tradori si supera con un grande intervento in due tempi! Sfiora ancora il gol Picci ma Loi chiude in angolo e si ripete poco dopo sul n. 10 in uscita. L’ultimo gol è ancora di Putzu che fa partire una fucilata imparabile per il definitivo 10-4! La paetita si chiude con qualche occasione sprecata da Sgabuz e con la sofferenza in difesa di Real Mandrill. Finisce 10-4 per Sgabuz!

 

Le pagelle – Real Mandrill

Toso 7: nel primo tempo quasi non si vede, ma nel secondo parte molto bene e con i suoi gol e la sua presenza in avanti aiuta la squadra ad accorciare fino al 6-4 con un buon gioco. La squadra però non c’è in difesa e ben presto il castello crolla.

Lai C. 6: a cospetto della sua giovane età ha un’ottima tecnica e personalità. Gioca bene in fase di possesso, cerca sempre la soluzione migliore e trova anche un gol. Manca solo in fase difensiva dove sia fisicamente che caratterialmente subisce lo strapotere avversario. Bravo comunque.

Montixi 6,5: al contrario di Toso lui è protagonista nel primo tempo con una serie di giocate e sgroppate che mettono in difficoltà gli avversari. Segna un rigore ma sotto porta non è tanto incisivo.

Le pagelle – FC Sgabuz

Putzu 8: gran partita, ordine, corsa e disciplina, gran piede e duttilità, fa praticamente di tutto e lungo la sua strada non trova alcun ostacolo. Mai un acquisto fu più azzeccato!

Picci 8: solita grande prestazione, corsa e gol, ripartenze e grinta a tutto campo, è sempre uno dei migliori ed oggi ha fatto vedere chi comanda in campo. Boss.

Zedda 7,5: se non fosse per qualche attimo di follia sarebbe anche lui da 8, ma si diverte anche così e comunque i risultati li porta a casa . Provoca un rigore con un fallo di mano volontario poi si divora un gol fatto cercando il colpo sensazionale. Però segna anche tre gol, e i suoi gol sono sempre uno spettacolo!

REAL MANDRILL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Fabio TanasLT5.50100
27Alessio Fausto MontixiLT6.51000
20Carlo LaiLT61000
14Giovanni LaiDC60000
10Andrea TosoLT72000
8Mauro Valerio MarongiuLT50000
1Raimondo LoiGK50000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Daniele PutzuPV83200
4Giuseppe Michele SpanoLTs.v.0000
6Giuseppe CartaLT60000
9Nicola MassaLTs.v.0000
99Emanuele SpigaPV70100
8Domenico ZeddaLT7.53010
10Enrico PicciPV84100
3Nicola SerraLT6.50100
1Andrea TradoriGK70000
Vt
41
50
Gl
4
10
As
1
5
Am
0
1
Es
0
0