OTTICA 4 EYES – RED TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni1º TempoGoalsEsito
OTTICA 4 EYES 1° SMELL BRASIL137Pareggio
RED TEAM2127Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/06/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Gara combattuta e divertente, ma finisce con un pari che non accontenta nessuno!

Partita dalle mille emozioni quella tra Ottica 4 Eyes e Red Team, due ottime squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo minuto con avvicendamenti nel risultato che però non hanno avuto esito favorevole per nessuna delle due squadre. La gara è incandescente e non mancano i colpi proibiti ma nonostante questo si gioca una bella partita. In ogni caso pareggio non accontenta nessuno visto che le squadre aspirano al primo posto in classifica, ma il pari è stato sostanzialmente giusto.

 

Il primo tempo

Subito pericolosa Red Team con Fanti e Cubeddu, ma la mira non è delle migliori, anche al 3° Fanti e Loddo impegnano Carta, Red Team gioca meglio in questo avvio ma non riesce a trovare il gol. Ci prova ancora Andrea Ibba al 7° ma niente da fare. Dall’altra Versace sciupa malamente due occasioni in pochi secondi, intanto i rossi continuano ad attaccare senza però trovare il colpo decisivo. Andrea Ibba è sempre pericoloso, sia in fase di impostazione che in avanti ma gli manca ancora qualcosa. Al 10° ottima occasione sui piedi di Paderi, Vadilonga salva! Subito dopo Lecis centra un palo da posizione defilata! La partita è molto aperta, Ottica 4 Eyes cerca di cambiare qualche uomo per trovare l’assetto giusto e Vadilonga è subito chiamato al salvataggio, ancora su Paderi. Dall’altra parte invece Fanti impegna in due tempi Carta, ma sul ribaltamento di fronte Paderi prende clamorosamente la traversa con la palla che rimbalza poi sula linea, e proprio sul seguente contropiede dei rossi Andrea Ibba fa partire una fucilata centrale che batte Carta, 1-0! Passa però solo un minuto e Paderi trova il gol dalla destra pareggiando i conti, 1-1! Al 15° i neri sono bravi a colpire in contropiede e Paderi allarga a destra per Schirru che batte Vadilonga sul primo palo, 2-1! La palla per il pari è per Fanti che calcia però al lato, ma anche per Ibba che si fa chiudere da Carta! Al 17° c’è il primo tiro libero per Ottica 4 Eyes, lo calcia Murru ma Vadiloga respinge sul palo! Al 20° ottima occasione per Andrea Ibba che davanti alla porta cerca solo la potenza ma spara fuori! Il n. 8 però si rifà subito dopo sparando sotto l’incrocio di potenza, 2-2! Per i rossi è pericoloso anche Loddo ma Carta respinge bene. Red Team ha però più controllo del campo e di conseguenza più occasioni. Andrea Ibba va vicino al gol con un bel diagonale al 23°, ma in chiusura arriva il gol di Pantaleo dopo un’azione confusa, il primo tempo finisce 3-2 per Ottica 4 Eyes.

 

Il secondo tempo

Inizia molto bene Ottica 4 Eyes e con un’azione elaborata segna con Paderi su palla in mezzo di Murru, 4-3! Sciupa poco dopo Turri tutto solo, il suo pallonetto va fuori! Bravo anche Fanti al 4° a rubare palla a Murru in difesa e a segnare il 4-3! Clamorosa occasione ancora per Fanti subito dopo, ma il n. 9 calcia alto dopo una bella percussione di Ibba. All’8° ancora Fanti si avventa su una respinta corta di Carta e mette in gol, 4-4! Vadilonga si oppone a Lecis su punizione. All’11° c’è ancora una palla gol sciupata da Ibba su invito di Fanti, palla al lato! Dall’altra ottima palla per Pantaleo che di prima calcia fuori ma pochi istanti dopo, dalla sinistra però Lecis trova la deviazione per il 5-4! Le occasioni si alternano e ancora Andrea Ibba è pericoloso ma da buona posizione strozza troppo il tiro e facilita la parata a Carta. Subito dopo però Locci calcia potente da lontano, palla sotto l’incrocio e gran gol per il 5-5! Red Team è scatenata in questo frangente e Fanti in contropiede trova subito il 6-5 calciando con il destro sul primo palo al termine di un contropiede! Red Team è sempre pericolosa, però dall’altra Turri ha la palla per il pari ma mette fuori! Al 18° c’è un tiro libero per Red Team, lo calcia Loddo ma Carta devia sul palo! Al 22° tiro libero ancora per Red Team, stavolta lo calcia Cubeddu ma Carta respinge senza grandi problemi! Al 23° però Murru fa partire una cannonata improvvisa col mancino e trova il 6-6! La partita però non è finita e negli ultimi minuti succede un po’ di tutto: prima lancio di Carta per Murru che aggancia e in diagonale batte Vadilonga per il 7-6, poi Cubeddu riceve palla in contropiede, si gira in area e conclude in rete per il 7-7! Esplode la gioia dei rossi e la partita si chiude qui, 7-7 e tutti insoddisfatti, ma grande spettacolo!

 

Le pagelle – Ottica 4 Eyes

Murru 7: dorme un po’ nel primo tempo, non si vede tanto se non nelle retrovie a far girare la palla e non riesce a concludere. Nel secondo tempo sembra che le cose vadano sullo stesso binario, quando decide di attivarsi e di fare la differenza, soprattutto nella fase finale. Sono suoi i due gol finali che alimentano le speranze di vittoria dei suoi e che arrivano in un momento difficile. Quasi eroe!

Paderi 7: avvio un po’ difficile, il primo tempo non lo vede lucidissimo, anche se riesce a sbloccarsi. Complessivamente però gioca una buona gara, i suoi gol fanno la differenza anche se non sempre è freddo davanti al portiere.

Carta 7: a volte non è pulito né sicuro negli interventi, però salva spesso il risultato, anche sui tiri liberi. Molto bravo a lanciare per Murru in occasione del gol del vantaggio nel finale. Sempre sveglio, anche in uscita. Tra alti e bassi comunque la sua è una buona prestazione.

 

Le pagelle – Red Team

Ibba A 7,5: primo tempo super, fa di tutto e fa impazzire la difesa avversaria. Nel secondo cala visibilmente, anche se ha tra i piedi ottime occasioni. Non riesce però ad essere decisivo come nel primo tempo. In ogni caso è uno dei migliori dei suoi, soprattutto nel primo tempo quando spacca letteralmente la partita.

Fanti 7,5: inizia malino, sbaglia alcune occasioni abbastanza facili per lui. Poi comincia ad ingranare e segna, prende fiducia e corre di più, pressa e recupera un pallone segnando e poi segna ancora. La sua motivazione sono i gol, gli basta sbloccarsi ed il resto diventa facile. Tripletta pesante.

Cubeddu 6,5: si occupa della fase arretrata e si nota poco, ma quando c’è da attaccare non si tira indietro e segna anche un gol pesantissimo in contropiede sul finale, proprio quando la gara sembrava ormai persa!

OTTICA 4 EYES 1° SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Luca PantaleoLT5.51000
8Andrea VersaceLT50000
6Luca LecisPV6.51000
9Matteo PaderiPV72100
4Roberto SchirruLT6.51000
00Nicola CartaGK70100
16Alessandro TurriLT5.50001
14Gabriele MurruLT72100

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV61001
17Daniele CubedduLT6.51000
9Nicola FantiPV7.53010
11Ivan IbbaLT5.50000
1Andrea VadilongaLT70000
30Alessio LoddoLT5.50010
8Andrea IbbaLT7.52000
Vt
50
45.5
Gl
7
7
As
3
0
Am
0
2
Es
1
1