REAL MANDRILL – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REAL MANDRILL7Sconfitta
MERCENARI (1)8Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Match equilibrato: i Mercenari chiudono la pratica solamente nel finale. Buona prova per il Real Mandrill

Soffre ma vince. La squadra dei Mercenari porta a casa l’intera posta in palio nella sfida contro il Real Mandrill, valida per la seconda giornata dello Smell Brasil Cup. Una vittoria di misura (8-7 il risultato finale) ma fondamentale per rimanere a contatto con le posizioni di classifica più importanti. Battuta d’arresto invece per Real Mandrill: alla squadra del presidente Schirru non bastano le giocate individuali di C.Lai e Montixi per portare a casa almeno un punto. Con questa vittoria, i Mercenari salgono a quota 4 punti mentre Real Mandrill rimane fermo ad un solo punto.

La partita si sblocca dopo appena due minuti di gioco con la rete di Mascia, bravo a trovare l’angolino alla destra del portiere avversario con una conclusione da fuori area. Palo-gol. 0-1. Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi e porta la firma di Lisci che beffa Loi con una conclusione non irresistibile da centrocampo: il tutto nasce da un ipotetico fallo a favore di Real Mandrill – a palla lontana – che l’arbitro non può vedere, ma che distrae tutti i componenti della squadra in maglia blu. 0-2. La partita per i Mercenari sembra mettersi in discesa, ma ci pensa Montixi a riaprire il match con un diagonale perfetto sotto l’incrocio. Al 10′ sale in cattedra Passerini, miracoloso su una conclusione a botta sicura di C.Lai da pochi passi. I Mercenari però arretrano pericolosamente il baricentro e per il Real Mandrill è un gioco da ragazzi ribaltare il risultato. Al 12′ Toso realizza il gol del 2-2 con una conclusione velenosa sul palo coperto dal portiere. Due minuti più tardi è C.Lai a realizzare la rete del 3-2 (che ribalta il risultato) con un tiro perfetto da fuori area: palla all’angolino, imparabile per Passerini. Al quarto d’ora di gioco il Real Mandrill cala anche il poker con la rete di Montixi: un bellissimo pallonetto sull’uscita disperata di Passerini. 4-2. Sembra mettersi male per i Mercenari. Ma al 19′ Gessa rimette in carreggiata la sua squadra, ribadendo in rete una respinta del portiere su un tiro dal limite di Deiana. 4-3. Nel finale del primo tempo, dopo un palo colpito da Montixi e un diagonale di C.Lai che fa la barba al palo, arriva il pareggio per i Mercenari: azione personale di Sitzia, bravo a proteggere palla in area di rigore, beffando Loi con una conclusione improvvisa dal limite dell’area di rigore. 4-4.

Nella ripresa dopo un palo colpito da Marongiu con una conclusione da fuori area, arriva il vantaggio del Real Mandrill. È bravissimo Tanas ad approfittare di un momento di incertezza nella retroguardia avversaria, beffando Passerini con una conclusione ravvicinata. 5-4. Da questo momento inizia il botta e risposta tra le due squadre. I Mercenari infatti rispondono immediatamente al gol avversario, trovando la rete del pareggio intorno al 33′ con un gol di Mascia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti più tardi Real Mandrill si riporta in vantaggio con Marongiu, bravo a superare sullo stretto Mallus, piazzando la palla in diagonale. Imparabile per Passerini. 6-5. Al quarto d’ora del secondo tempo i Mercenari trovano il pareggio: azione centrale di Mallus che allarga sulla sinistra per Deiana, tiro a giro sul secondo palo e palla in rete. 6-6. Una partita infinita. I Mercenari a cinque minuti dalla fine trovano anche il palo con Sitzia, ancora una volta su ottimo schema da calcio d’angolo. Nel finale di partita i Mercenari trovano la rete del vantaggio con Gessa, bravo a freddare Loi con un diagonale millimetrico al termine di una bella azione personale, in contropiede. 6-7. Sembra finita, ma a due minuti dal termine i Mercenari hanno due tiri liberi a disposizione nel giro di pochi secondi: il primo lo sbaglia Sitzia, il secondo lo realizza Mascia. 6-8. Poco prima del triplice fischio dell’arbitro, arriva la rete di Montixi che fissa il punteggio sul definitivo 7-8.

Le pagelle – Real Mandrill

C.Lai 7 – Il 15enne ha qualità tecniche importanti. Gli manca forse un po’ di malizia sotto porta. Ma ha enormi margini di miglioramento. Realizza un gran gol e regala alla platea ottimi spunti personali. Bravo.

Montixi 7.5 – Tatticamente il migliore. Sa sempre dove posizionarsi. Raramente sbaglia un movimento. Realizza inoltre tre gol. Uno favoloso, con un pallonetto perfetto sull’uscita del portiere.

G.Lai 6 – Partita anonima la sua. Pochi spunti degni di nota, un po’ di confusione.

Le pagelle – Mercenari

Passerini 6.5 – Si presenta con un miracolo ‘ccezionale (come direbbe Piccinini). Nega la gioia del gol a C.Lai tuffandosi quasi ad occhi chiusi sul facile tap-in del numero 20 avversario! Forse ha qualche responsabilità su due gol, non coprendo perfettamente il proprio palo, ma per il resto, gara positiva.

Mascia 7.5 – Ha gamba, tecnica e personalità. Prova a dare velocità e imprevedibilità con le sue accelerazioni. Realizza tre gol, indispensabili per la vittoria finale.

Gessa 7 – Segna due gol pesantissimi. Con il primo riporta in gara la sua squadra dopo il 4-2 degli avversari, con il secondo invece trascina la squadra alla vittoria!

REAL MANDRILL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK6.50000
14Giovanni LaiDC60000
23Fabio TanasLT6.51000
17Alessio Fausto MontixiLT7.53000
20Carlo LaiLT71000
10Andrea TosoLT6.51000
8Mauro Valerio MarongiuLT61000
9Giuseppe Schirru LTs.v.0000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Giuseppe PasseriniGK6.50000
21Francesco GessaDC72000
99Luca LisciDC6.51100
6Alessio SitziaDC6.51000
4Emiliano DeianaLT6.51000
8Gianluca Di GiulioLT60000
10Daniele MasciaLT7.53000
11Yari MallusLT6.50200
Vt
46
53
Gl
7
8
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0