GALAXY QUARTU – RED TEAM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GALAXY QUARTU3Sconfitta
RED TEAM116Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/06/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Esordio con il botto per Red Team nel 1° Smell Brasil Cup, gli uomini di Alessandro Piras si sono sbarazzati dei Galaxy con il roboante punteggio di 16-3. Un punteggio che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo da Red Team che hanno messo in ghiaccio la gara già sul finale di primo tempo conclusosi con un vantaggio di sei lunghezze. Gli uomini di Alessio Rossi iniziano male questa nuova avventura, ci sarà tanto da lavorare per evitare tali debacle che fanno male al morale oltre che alla classifica. Il tempo è dalla loro parte, occorrerà fare quadrato per presentarsi al prossimo appuntamento in condizioni tecnico-tattiche più adeguate al contesto del torneo. E’ una squadra che singolarmente ha dei valori ma quest’oggi la confusione è stata tanta, e per i Red Team è stato tutto troppo facile. Il match è stato diretto dal sign. Antagonista che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche un minuto di gioco Red Team trova subito il vantaggio: Fanti sotto misura non perdona, 1-0. Sul fronte opposto il pari non si fa attendere, Vinci scarica un destro secco che si infila sotto la traversa, 1-1. Col passare dei minuti nonostante i primi cinque minuti di gara equilibrati, inizia a farsi sentire la maggior pressione dei Red Team che sfiorano il nuovo vantaggio con Cubeddu che pero’ impatta male col mancino. E’ Locci a pescare il jolly con una bella iniziativa personale, la sua fuga sul versante di destra culmina con una sventola imprendibile per Bordonaro, 2-1. Lo scatenato Fanti riesce a fare ancora male qualche istante piu’ tardi, vince un contrasto con Vinci e deposita la sfera in rete alle spalle di Bordonaro, 3-1. Nella seconda fase del primo tempo i Galaxy sembrano capirci ben poco, Ibba sfiora il goal ma c’e’ il palo sulla sua strada, ci pensa Melis D. a regalare la rete del 4-1, in fase di disimpegno la combina grossa, Fanti ringrazia e castiga ancora. Poco dopo è Bordonaro a fare confusione in uscita, a dir poco avventata, Fanti con una zampata gonfia ancora la rete, 5-1. Poco prima dell’intervallo arrivano altre due reti, entrambe targate Red Team: Cubeddu ed ancora Fanti chiudono il primo tempo sul punteggio di 7-1. Ad inizio ripresa Vinci riesce subito ad accorciare le distanze, vince un contrasto con Locci ed infila con una soluzione forte e precisa, 7-2. Passano appena due minuti e Vinci si presenta ancora a tu per tu con Vadilonga ma questa volta la sua conclusione è da dimenticare. I Galaxy con grande spirito di generosità ci provano, ma ogni ripartenza avversaria è letale: Ibba con la punta beffa ancora Bordonaro, 8-2. Vinci si toglie la soddisfazione della tripletta trovando una soluzione sontuosa dalla distanza, una sventola da applausi, 8-3. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via: Cubeddu col sinistro beffa Bordonaro che in quest’occasione appare in colpevole ritardo, 9-3. La gara diventa pura accademia, Red Team entra nella difesa avversaria con tutto il quintetto, ed arrivano altri goal a ripetizione, a grappoli: Locci, Ibba e Fanti portano nel giro di sette minuti il punteggio sul 12-3. Sul finale di gara Fanti (per due volte) e Piras (idem) francobollano il punteggio sul definitivo 16-3.

le pagelle – Red Team

Locci 8: Un autentica locomotiva, alla Kyle Walker, quanti chilometri ha macinato! Su e giu’ per tutto il campo, cinquanta minuti ad alta tensione, sempre attento in fase difensiva ed ha anche la lucidità di proporsi nella metà campo avversaria, tre reti ed un assist!

Fanti 8.5: Scatenato per tutti i cinquanta minuti, si contano ben sette reti per lui, autentico peperino al veleno dei Red Team, finalizzatore spietato, poco fumo e tanto arrosto, è il migliore in campo!

Piras 7: Gioca una gara ordinata dal punto di vista tattico, sul finale si toglie la soddisfazione di andare a segno per due volte facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. 

Vadilonga 6: Praticamente inoperoso, serata tranquilla, sulle reti di Vinci non ha nessuna responsabilità.

le pagelle – Galaxy

Vinci 7: Per usare un gergo cestistico è : On Fire! Tre sventole e tre reti di pregevole fattura, l’unico a salvarsi della propria squadra!

Rubbi 4: Entra sul finale di primo tempo e crea subito tanta confusione commettendo un fallo inutile che costa un tiro libero. Nella ripresa non riesce mai ad incidere, appare spaesato e fuori posizione.

Pau 4.5: La volontà ce la mette tutta ma è troppo frenetico e poco preciso quando va al tiro. Si divora nel vero senso della parola due occasioni da rete clamorose.

Orani 5: E’ l’uomo che dovrebbe dare ordine e geometria ma appare poco lucido palla al piede, sbaglia una marea di appoggi non da lui.

 

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK50000
99Massimo RubbiDC40000
7Fabrizio OraniDC50000
3Francesco LattucaLT50000
2Vittorio PauLT4,50000
5Antonio MurgiaLT50000
8Danilo MelisLT4,50000
6Daniele MelisLT4,50000
10Alessio VinciPV73000
0Nicola ArcudiLTS.V.0000

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK60000
4Mauro LocciLT83100
17Daniele CubedduLT72200
11Ivan IbbaLT72000
5Alessandro PirasLT72100
9Nicola FantiPV8,57100
Vt
43
43
Gl
3
16
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0