REAL PACHUKA – BIG 5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniTavGoalsEsito
REAL PACHUKA1110Sconfitta
BIG 56Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/06/2016 21:30 Girone E 2016

Cronaca

Tanti gol e tanti errori: vince Real Pachuka nel finale. Big 5 esce dal campo a mani vuote. Poi la beffa: i viola perdono a tavolino per l’utilizzo di due giocatori tesserati

Emozioni e gol nel match tra Real Pachuka e Big 5, gara valida per la prima giornata di ritorno del Gruppo E del Quartu League Summer. Finisce 7-6 per i viola, bravi a gestire le fasi più delicate dell’incontro, portando a casa tre punti preziosi per la classifica, trascinati dall’ottimo Secci. Con questa vittoria infatti Real Pachuka sale a 9 punti in classifica, lasciando Big 5 con soli 4 punti.

Partita che sembra subito in discesa per Real Pachuka. La squadra in maglia viola infatti si porta sul 3-0 dopo dieci minuti di gioco grazie alla tripletta di Secci. Il giocatore di Real Pachuka sembra imprendibile per gli avversari. Apre le danze al 4′ finalizzando un’azione personale, raddoppia al 7′ in contropiede dopo una bella combinazione con Ragatzu e realizza il tris al 10′ su assist di Piga. La reazione di Big 5 arriva intorno al 12′ con Piscedda, bravo a scavalcare in uscita Cambarau con un bel pallonetto, ma la palla va a sbattere sul palo. I tre gol di vantaggio rilassano eccessivamente Real Pachuka, mentre Big 5 mette in campo agonismo e tanta corsa. Questo atteggiamento viene premiato nei dieci minuti finali del primo tempo. Al quarto d’ora di gioco Big 5 accorcia le distanze con la rete di Pusceddu, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva degli avversari. Quattro minuti più tardi arriva anche il 3-2 e lo firma Piscedda in contropiede. Al 22′ arriva anche il 3-3 con una fucilata dalla distanza di Piscedda che lascia di sasso Cambarau. Nel finale del primo tempo Big 5 completa la rimonta con la tripletta di Piscedda che chiude con un perfetto diagonale un’ottima verticalizzazione di Pusceddu. 3-4.

Nella ripresa Big 5 prova ad allungare e al 27′ realizza la rete del 3-5: Salis è bravissimo ad approfittare di un errore difensivo della squadra avversaria. Due minuti più tardi lo stesso Salis potrebbe realizzare la sua personale doppietta, ma il palo lo ferma sul più bello. La partita è vivace, con tanti errori da una parte e dall’altra. C’è anche un po’ di nervosismo tra le due squadre, tutto tenuto sotto controllo dal direttore di gara Lobina. Alla mezz’ora di gioco il Real Pachuka accorcia le distanze con Piga, bravo a ribadire in rete una punizione respinta dalla barriera. 4-5. Il botta e risposta tra le due squadre continua. Al 33′ U.Benossa sfiora la rete: il suo calcio di punizione sembra finire in rete, ma Cambarau con uno scatto felino salva sulla linea (tra le proteste generali della panchina di Big 5). Il gol è nell’aria e arriva al 35′: azione personale di U.Benossa che taglia il campo da sinistra verso destra palla al piede, chiudendo con un preciso diagonale sul palo opposto. 4-6. La risposta di Real Pachuka è immediata: Secci, da posizione impossibile, molto defilata, trova l’unico spazio a disposizione per beffare S.Benossa (tra i migliori in campo). 5-6. S.Benossa due minuti più tardi si supera magistralmente su un diagonale perfetto di Piga. Al 42′ però lo sforzo del Real Pachuka viene premiato con la rete del 6-6: verticalizzazione illuminante di Ragatzu e diagonale millimetrico di Piga. Pareggio. Lo stesso Piga al 45′ ribalta il risultato con una botta secca dal limite dell’area di rigore, imparabile per S.Benossa. 7-6. Nel finale di gara la gara si incattivisce e Lobina è costretto ad espellere Pinna al 48′ per le eccessive proteste. Il risultato però non cambierà e terminerà con la vittoria di misura di Real Pachuka.

Le pagelle – Real Pachuka

Pinna 4.5 – Tanti, troppi errori in fase di palleggio. Cerca inutili battaglie personali e chiude il tutto con una meritata espulsione per le eccessive proteste.

Secci 8 – Trascina la squadra a suon di gol e giocate importanti. Realizza tre gol in dieci minuti in avvio di partita, riapre il match nel secondo tempo con una rete da posizione impossibile. È una continua spina nel fianco della difesa avversaria.

Piga 7.5 – Gioca una buona partita dal punto di vista difensivo. Nel finale si scatena e realizza due gol decisivi per la vittoria finale della sua squadra.

Le pagelle – Big 5

S.Benossa 7 – Prestazione di alto livello. Qualche incertezza, ma la sua partita viene ricordata più per le ottime parate che per gli errori (davvero pochi).

Piscedda 7.5 – Sfiora un gol da cineteca con un pregevole pallonetto sull’uscita del portiere, poi realizza una tripletta completando la rimonta dopo lo svantaggio di tre gol. Fin quando gira lui, la squadra è pericolosa. Quando rallenta, la squadra ne risente parecchio.

Atzori 6 – Un piccolo problema alla gamba blocca il numero 4. Non può scaricare il suo mancino potente e preciso, perdendo l’occasione di far male a Cambarau in almeno due circostanze. Si limita al compitino, senza forzare.

AGGIORNAMENTO DEL 4-07-16

* Real Pachuka perde a tavolino per l’utilizzo di due giocatori tesserati.

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Samuel BenossaGKs.v.0000
11Andrea BenossaDCs.v.0000
4Thomas AtzoriDCs.v.0000
26Umberto BenossaDCs.v.0000
7Raimondo BenossaLTs.v.0000
8Daniele SalisLTs.v.0000
14Stefano PisceddaJOs.v.0000
12Paolo PuscedduPVs.v.0000
15Thomas Benossa PVs.v.0000
Vt
10
0
Gl
0
0
As
0
0
Am
1
0
Es
1
0