LIMA LIMA FUTSAL – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL6Vittoria
LODDO INFISSI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/06/2016 22:30 Girone F 2016

Cronaca

Lima Lima vince con astuzia e intelligenza tattica. Loddo Infissi confusa e priva di idee

Vince, con merito, Lima Lima nel match contro Loddo Infissi valido per la prima giornata di ritorno del Gruppo F del Quartu League Summer. L’incontro finisce 6-2 per la squadra in maglia rossa. Incontro mai messo in discussione, troppo evidente la superiorità tattica degli avversari. Giornata storta per Loddo Infissi, poco organizzati e troppo precipitosi palla al piede. Con questa vittoria Lima Lima sale a quota 9 punti in classifica, portandosi al secondo posto solitario, lasciando Loddo Infissi a 6 punti (al terzo posto).

Partenza lanciata di Lima Lima. Al 3′ Orlandini colpisce il palo con una conclusione dal limite. Tre minuti più tardi si sblocca il risultato. Calcio di punizione da fuori area calciato da Scorso, il pallone finisce sui piedi di Loddo che devia la sfera nella propria porta. 1-0 per Lima Lima. Il raddoppio arriva al 7′ con la rete di Serrau. Loddo Infissi è nel pallone. Mura prova a scuotere i suoi compagni con qualche azione personale, ma Barbarossa abbassa la saracinesca. Al 12′ Lima Lima trova il 3-0 con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Orlandini. Partita in ghiaccio. Al quarto d’ora è ancora Lima Lima a rendersi pericolosa su calcio di punizione: Cadoni, con un pallonetto, per poco non beffa Ligia. Palla sulla traversa. Nel finale del primo tempo, lo stesso Cadoni, trova la rete del poker: contropiede portato avanti da Serrau che serve la sfera al numero 84, quest’ultimo dal limite non sbaglia. 4-0 alla fine dei primi 25′ di gioco.

Nella ripresa regna ancora la confusione in casa Loddo Infissi, mentre Lima Lima gioca la sua gara tatticamente perfetta. Nella prima fase del secondo tempo non ci sono azioni degne di nota da segnalare. Al 33′ Macario spreca, a due passi dalla linea di porta, un cross dalla destra, sparando alle stelle. Al 35′ invece lo stesso Macario colpisce il palo al termine di una bella azione personale. Non contento, un minuto più tardi colpisce un altro legno a due passi dalla porta. Al 38′, dopo le tre occasioni da gol avute, il numero 2 di Lima Lima riesce a trovare la via della rete con una botta dalla distanza. Palla sotto l’incrocio. Manita. Passano cinque minuti e Lima Lima trova anche il 6-0. Lo firma Orlandini con un diagonale dalla sinistra su verticalizzazione di Serrau. La partita non ha più nulla da dire. Nel finale di match, con Lima Lima ormai sazia, Loddo Infissi rende meno passivo il risultato con la doppietta di Mura, chiudendo la gara con il punteggio definitivo di 6-2.

Le pagelle – Lima Lima

Macario 7 – Tanta corsa. Un motorino instancabile. Nella ripresa si rende protagonista di uno show: prima sbaglia da due passi, poi colpisce due pali (il tutto in tre-quattro minuti di gioco) ed infine trova gloria personale con una conclusione secca sotto l’incrocio da fuori area.

Orlandini 7.5 – Tatticamente il migliore. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Non sbaglia un passaggio e si rivela anche decisivo sotto porta con una bella doppietta.

Cadoni 7 – Qualità tecniche importanti. Lancia il guanto di sfida a Mura, vincendo questa battaglia. A volte però, gioca poco con i compagni, cercando inutili avventure personali. D’altronde, la gara ampiamente chiusa dopo appena tredici minuti, permette queste azioni personali.

Le pagelle – Loddo Infissi

Melis 5 – Si fa anticipare sempre. Sempre. Poco preciso, nelle poche volte che si ritrova la palla al piede, in fase di palleggio. Partita da dimenticare, velocemente.

Loddo 5.5 – L’impegno non manca mai. Come sempre corre a tutto campo, forse anche troppo, spendendo energie e perdendo lucidità nei momenti decisivi.

Mura 6.5 – È coinvolto nella confusione generale della squadra. Non trova la posizione ideale. Nel finale si accende improvvisamente, realizzando due gol in rapida successione. Ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Alessio BarbarossaGK6.50000
6Gianluca CartaDC6.50000
17Giacomo SerrauDC71200
14Nicola OrlandiniLT7.52000
2Clarem MacarioLT71000
19Stefano ScordoPV6.51000
84Rubens CadoniPV71000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK60000
8Fabrizio PorràDC50010
20Andrea LoddoLT5.50000
5William PoddaLT5.50000
3Jonathan FanariLT5.50000
10Andrea MelisLT50000
6Antonio MuraPV6.52000
Vt
48
39
Gl
6
2
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0