GLI SCLERATI – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GLI SCLERATI7Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA (1)111Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2016 19:30 Girone B 2016

Cronaca

Corona trascina Consulenza Impresa: un pokerissimo e quattro assist per lui nel 7-11 finale contro Gli Sclerati

Dopo il passo falso contro Fc Bonzi, Consulenza Impresa torna alla vittoria e lo fa contro Gli Sclerati, portando a casa un prezioso 11-7 finale. Tre vittorie e una sconfitta il bottino dei ragazzi di Podda, che si portano così a 9 punti in classifica, alle spalle di Fc Bonzi (a quota 10 punti). La squadra de Gli Sclerati invece chiude il giro di boa con sei punti conquistati (due vittorie e due sconfitte), che gli permettono di confermarsi al terzo posto in classifica nel Girone B del Quartu League Summer.

Parte forte Consulenza Impresa, subito in vantaggio con un diagonale mancino di Corona. Il raddoppio arriva due minuti più tardi e porta la firma di Cogoni, bravo ad approfittare di un clamoroso errore di Pastorino in disimpegno. 0-2. Partita subito in discesa per Podda e compagni. La reazione de Gli Sclerati arriva al 7′ quando C.Balestrino concretizza un ottimo contropiede portato avanti da N.Atzeni. La gioia del gol dura appena due minuti: al 9′ infatti Corona riporta a due i gol di vantaggio dagli avversari, concretizzando un’azione personale. 1-3. Al 12′ Consulenza Impresa tenta l’allungo: verticalizzazione di Corona sull’out destra verso Asunis, il numero 8 in maglia nera chiude in diagonale, il portiere non è perfetto. Palla in rete. 1-4. Il ritmo è discreto, con azioni da ambo le parti. Per trovare un altro gol però bisogna aspettare oltre il quarto d’ora di gioco, quando Strazzera – su invito di Borsetti – prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta supera Satta. 2-4. Nel finale del primo tempo arriva prima il gol del 2-5 firmato da Asunis (tap-in su assist di Tesio al termine di una bella azione corale) e poi la rete del 3-5 firmata da Borsetti su schema da calcio d’angolo.

Nella ripresa prosegue il botta e risposta tra le due squadre. Apre le danze dopo neanche un minuto di gioco il solito Corona, in contropiede, dopo aver strappato palla a Borsetti. 3-6. La squadra de Gli Sclerati però non crolla. Anzi, si riorganizza e tenta la rimonta. Intorno alla mezz’ora di gioco infatti prima C.Balestrino e poi N.Atzeni portano il risultato sul 5-6, riaprendo la partita. Il sogno-rimonta però dura pochissimo. Al 33′ infatti Cogoni beffa Pastorino in uscita disperata (su bella verticalizzazione di Corona) e porta il risultato sul 5-7. Al 36′ Consulenza Impresa allunga: fucilata improvvisa, dalla lunghissima distanza, di Corona. Palla sotto il sette. Imparabile. Tolte le ragnatele dall’incrocio dei pali. 5-8. Partita in ghiaccio per la squadra di Podda. Gli Sclerati provano a rientrare in partita e al 38′ si portano sul 6-8 con Deiana, bravo a farsi trovare libero sul secondo palo su un cross teso di M.Atzeni. Passato il 40′ però Consulenza Impresa riallunga con un contropiede finalizzato da Asunis. Immediata la risposta dei biancoverdi con un diagonale di M.Atzeni dall’out destro sul palo del portiere. 7-9. Nel finale di gara Consulenza Impresa decide di chiudere definitivamente il match e realizza due reti in rapida successione con Corona e Tesio, portando il risultato sul definitivo 7-11.

Le pagelle – Gli Sclerati

Pastorino 5 – Condizionato dall’errore iniziale, quando regala letteralmente il raddoppio agli avversari. Non è tranquillo, gioca con troppa pressione. Giornata no.

Borsetti 5.5 – Da lui ci si attende la giocata, il cambio di passo. Gioca invece in surplace. Raramente salta l’uomo e quando perde palla, non fa nulla per recuperarla.

C.Balestrino 6.5 – Tanto lavoro sporco in avanti tra sponde e protezione del pallone. Cinico sotto porta, realizza due reti. Ma non bastano per portare a casa almeno il pareggio.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Satta 7 – Sempre ben posizionato e concentrato. Decisivo più volte con le sue parate. Da due suoi ottimi interventi, nascono due gol in contropiede.

Corona 8.5 – Anima e muscoli della squadra. Gioca a tutto campo, con una continuità impressionante. Attacca, difende, imposta e contrasta. Fa tutto lui, o quasi. Con cinque gol e quattro assist, partecipa attivamente nel 90% (circa) dei gol della sua squadra.

Tesio 7 – Non al top della forma, ma gioca una gara di grande sacrificio e intelligenza tattica. Tanta semplicità. Fa salire la squadra, gioca di sponda e pressa sul primo portatore di palla. Nel finale trova anche la gioia della rete.

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Mauro PastorinoGK50000
99Stefano CirinaDC60000
20Manuele AtzeniDC6.51200
9Mirko BalestrinoDC60000
7Antonio BorsettiLT5.51000
3Nicola AtzeniLT6.51200
30Mirko StrazzeraPV6.51000
10Alessandro DeianaPV61100
11Cristian BalestrinoPV6.52000

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
3Paolo PoddaDC6.50000
15Stefano CogoniLT72200
7Mauro CoronaLT8.55400
11Roberto TesioPV71100
8Daniele AsunisPV73000
Vt
54.5
43
Gl
7
11
As
5
7
Am
0
0
Es
0
0