IMAGINARIUM – FOXES

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)18Vittoria
FOXES15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/06/2016 20:00 Girone G 2016

Cronaca

Imaginarium inarrestabili, quattro su quattro, si arrendono i Foxes, finisce 8-5!

La prima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Imaginarium ai Foxes, match valevole per la quarta giornata del Gruppo G, l’ultima del girone di andata. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessandro Mura che conquistano il loro quarto successo consecutivo e si portano cosi’ a punteggio pieno in testa alla classifica a quota dodici. I neroazzurri non conoscono fermate, e si dimostrano come una delle squadre più in forma del torneo, a farne le spese sono i Foxes che restano fermi a quota sette, al secondo posto della classifica. I blu di Cristian Orru’ pagano l’assenza del loro uomo migliore Daniele Marini, e si sono arresi ad un avversario che è apparso superiore per tutti i cinquanta minuti di gara, con tanta e troppa facilità gli Imaginarium hanno fatto male nella metà campo Foxes, colpendo la fase difensiva avversaria con fitte trame di passaggio e verticalizzazioni chirurgiche. Nessun dramma in casa Foxes, la classifica resta buona, e proveranno già dalla prossima uscita a dimenticare la sconfitta di oggi che non ammette repliche. La gara è stata diretta dal Sign. Porru, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A sbloccare il punteggio dopo cinque minuti sul cronometro sono i Foxes: Sitzia impatta col destro e scarica una gran sventola che lascia immobile Marras, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, sul fronte opposto Mascia fa da sponda per Serra che si libera di Zedda in uscita e deposita la sfera in rete, 1-1. Poco dopo Orrù può fare male a botta sicura ma viene murato da Mura che si immola col corpo. I Foxes in questo inizio di gara sono spesso pericolosi, no-look di Sitzia per Marini che pero’ a tu per tu con Marras calcia debole e centrale. Sono piu’ cinici i neroazzurri: Serra si scatena palla al piede, serve Altieri che scarica col piattone, la conclusione è centrale ma Zedda si fa sorprendere, 2-1. Trovato il vantaggio gli Imaginarium possono impostare la gara come viene più congeniale alle loro caratteristiche: attesa e ripartenza. E’ da un altra iniziativa di Serra che nasce la rete del 3-1: il numero venti in maglia neroazzurra saluta tutti e se ne va, mette al centro per Mascia che arriva puntuale sul secondo palo ed appoggia la sfera in rete, 3-1. Sugli sviluppi di un corner Sitzia riesce a trovare la rete che accorcia le distanze per i Foxes, 3-2. Ma sul finale di primo tempo gli uomini di Mura colpiscono con due autentiche fiammate, entrambe portano la firma di Mascia, che spedisce le squadre all’intervallo con il punteggio di 5-2 per i neroazzurri. Ad inizio ripresa la reazione dei Foxes è a dir poco veemente, Orru’ colpisce un palo clamoroso con un destro secco a giro dalla distanza. E’ il preludio alla rete del 5-3 che porta la firma dello stesso Orrù, che dal dischetto spiazza Marras, colpevole di averlo steso dentro l’area piccola in uscita bassa. Da segnalare l’infortunio di Marini, il numero cinque in maglia blu è costretto ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia. Piove sul bagnato ed Imaginarium non fa sconti: Serra è devastante palla al piede, la sua fuga culmina con un assist con il contagiri per Altieri che si fa trovare pronto sotto misura, 6-3. I Foxes non vogliono saperne di mollare e con grande caparbietà trovano la rete del 6-4 ed è un bellissimo gesto tecnico quello di Aresu che spedisce la sfera in corsa sotto l’incrocio dei pali con una soluzione a giro. Ma le ipotesi di una rimonta vengono subito spazzate via dai neroazzurri che fanno ancora male con Marroccu che si iscrive sul registro dei marcatori, è la rete che vale il 7-4. Non sembra essere una serata particolarmente fortunata per Orrù, il pivot dei Foxes colpisce ancora il legno con una gran botta dalla distanza. La gara è virtualmente conclusa ed a quattro minuti dal triplice fischio Serra colpisce ancora per la sua doppietta personale, portando il punteggio sull’8-4. C’e’ tempo per l’ultima zampata di Orru’ che si toglie la soddisfazione della doppietta personale, ma la gara termina qui’ con il punteggio di 8-5 in favore di Imaginarium.

le pagelle – Foxes

Melis 5.5: L’impegno ce lo mette tutto ma manca di precisione e di cattiveria sotto misura, si divora una rete a tu per tu con il portiere avversario. Ha potenzialità per fare molto meglio, non è in gran serata.

Aresu 5.5: Segna una rete bellissima con una conclusione a giro d’alta scuola ma soffre tanto in fase difensiva, non riuscendo a chiudere le diagonali, e ad arginare la velocità dei giocatori avversari.

Orru’ & Sitzia 6: Molto bene in fase offensiva, entrambi sfornano assist e vanno a segno, ma in fase difensiva sono poco dediti al sacrificio e con un avversario come Imaginarium serviva maggiore propensione alla fase di non possesso. 

le pagelle – Imaginarium

Mascia 7: Poco fumo e tanto arrosto, tre autentiche fiammate sotto misura, firma una tripletta d’autore, esperienza da vendere! Abile in entrambe le fasi, elemento fondamentale per i neroazzurri.

Serra 8.5: Che partita ha giocato? A dir poco sontuoso! Cinquanta minuti ad alta intensità, gioca da centrale difensivo ma è dappertutto, scorribande devastanti manco fossimo nel Far West! Gli avversari tirano un sospiro di sollievo al triplice fischio, c’era il concreto rischio di andare al manicomio! Tre assist decisivi, due reti, gioca una marea di palloni senza perderne uno, sempre altruista coi compagni, gira tutto intorno a lui: è senza alcun dubbio l’Hombre del Partido!

Mura 7.5: Il Professore, il Geometra! La guida spirituale di questo splendido gruppo, l’assist per la rete del 4-2 di Mascia è un opera d’arte, imbucata geniale alla Iniesta! Intelligenza d’altri tempi, cuore e dedizione, è sempre tra i migliori in campo, un esempio per tutti!

 

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano MarrasGK60000
5Alessandro MuraDC7,50200
20Gianmarco SerraLT8,52300
10Diego MarrocuLT71000
4Mauro MasciaLT73000
11Michele AltieriLT72000

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mattia ZeddaGK60000
5Davide MariniDC5,50000
4Riccardo AresuDC5,51000
3Alessio SitziaLT62000
2Vincenzo Manuel MelisLT5,50000
9Cristian OrrùPV62100
Vt
42
33
Gl
8
5
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0