FC SCARSENAL – BAMBA SOCCER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE236Vittoria
BAMBA SOCCER 2.015Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Lo Scarsenal fa il colpaccio e porta a casa la finale! Finisce 6-5!

È ormai lontano il ricordo di quel terribile 5-20 alla seconda giornata, quando uno Scarsenal senza portiere e allo sbando venne surclassato dalla corazzata Bamba Soccer. Beh quei tempi sono passati ed è arrivata la rivincita nella partita più importante. Con una prova di gran carattere, un’ottima prestazione difensiva ed un superlativo Falaguerra i bianchi si impongono 6-5 in una gara tesa e combattuta nella quale chiunque avrebbe potuto vincere.

 

 

Il primo tempo

La partita è subito aperta e divertente con una serie di situazioni pericolose da ambo le parti, anche se Bamba Soccer è più pericolosa e sembra più in forma. Al 5° Loi ha una grande occasione, Mameli salva in uscita. Anche Falaguerra calcia da fuori ma Ledda blocca senza problemi. Ci prova con insistenza Mallus ma il massimo che ottiene è un palo sfiorato, nulla di più! Va vicino al gol anche Floris ma il gol lo trova Picci al 10° su palla di Loi, 1-0! Gli arancioni in questa fase si mostrano superiori ma nonostante le occasioni non riescono a segnare. Falaguerra ha un’ottima opportunità ma è sbilanciato e non conclude bene, subito dopo però su palla di Battaglia da corner il n. 5 colpisce di prima e manda all’angolo per il pareggio! Al 20° arriva quasi inaspettato il vantaggio dello Scarsenal, Battaglia fa partire una rasoiata angolatissima, 2-1! Un minuto più tardi arriva il primo tiro libero per i bianchi, lo realizza Falaguerra che tira basso e potente, 3-1! Lo Scarsenal è in forma e prova anche a segnare a porta vuota da centrocampo ma Falaguerra manda di poco sul fondo! In chiusura Mameli blinda la porta e chiude prima su Mallus da fuori e poi su Zedda da distanza ravvicinata, il primo tempo finisce 3-1!

 

Il secondo tempo.

Bamba Soccer mette tutto in campo e segna già in avvio con Zedda che calcia potente dalla destra per il 3-2! I bianchi però sono sempre svegli, Canu ruba palla e si invola verso l’area ma salva Ledda! Al 4° però sempre Canu si riscatta e su palla di Falaguerra piazza all’angolino con il destro, 4-2! Gli arancioni stavolta rispondono subito e su palla in mezzo di Mallus Zedda trova il 4-3! Bamba Soccer ci prova con la solita foga e Picci prende in pieno un legno mentre Mallus trova sempre Mameli sulla sua strada! Falaguerra subito dopo si trova tra i piedi un ottimo pallone ma calcia vicino all’incrocio!  Lo Scarsenal si chiude molto bene in difesa e cerca di colpire in contropiede, mentre Picci e compagni nonostante i mezzi a disposizione sembrano perdere la bussola per qualche minuto con gli attaccanti più disordinati del solito. Hanno delle buone occasioni Canu da una parte e Zedda dall’altra, ma il risultato non si sblocca. Picci prende un palo esterno su punizione e aumentano la frustrazione e lo sconforto in casa Bamba Soccer, soprattutto al 15° quando arriva un altro gol di Falaguerra che dal limite piazza all’angolino, 5-3! Bamba Soccer non ci sta e le prova tutte, ma Mameli chiude sia tra i pali che in uscita. Ed al 20° arriva ancora un gol di Falaguerra, il n. 5 dopo aver quasi perso palla al limite vince un contrasto e segna il 6-3! Gli arancioni tentano gli ultimi disperati attacchi e prima Zedda sfiora il palo, poi Mameli deve salvare su Mallus, ma finalmente arriva il gol di Loi al 22° con un destro rasoterra sul primo palo, 6-4! Dopo un’altra occasione sull’asse Zedda- Loi andata in fumo segna ancora il n. 69 che recupera una respinta corta di Mameli e mette in gol, 6-5! C’è ancora un minuto di recupero ma i bianchi chiudono bene e il pari non arriva, in finale ci va lo Scarsenal!

 

Le pagelle – FC Scarsenal

Falaguerra 9: l’esperienza al servizio della squadra, i gol del veterano che fanno la differenza e che decidono la partita. Una vecchia volpe, un giocatore che non “muore mai”, uno che a momenti sembra in calo ma poi si inventa i gol o capitalizza al massimo le mezze palle che ha a disposizione. Un bomber vero ed un leader, con Mameli e Floris forma la colonna vertebrale di questa squadra ed è sicuramente il giocatore più decisivo del torneo fino a questo momento.

Floris 8: autoritario e cattivo quanto basta, lì dietro di palloni ne passano pochi e per questo gli avversari sono costretti a calciare da fuori o a forzare la giocata perdendo palla. Nonostante i gol presi la sua partita è esemplare. Ringhio.

Mameli 8: spettacolare, in trans agonistica dal primo all’ultimo minuto sembra un automa, corre su tutti i palloni, nella propria difesa non ha paura e corre anche fuori dai pali per anticipare gli avversari o chiudere e salvare. Tra i pali è praticamente impeccabile, salva il risultato spesso e in tutti i modi possibili. Robot.

 

Le pagelle – Bamba Soccer

Picci 7: cerca di essere anche oggi la guida e l’ispirazione dei suoi, ma oggi un po’ per bravura della difesa avversaria e un po’ per sua colpa non riesce ad essere decisivo come sempre, soprattutto nel secondo tempo quando generalmente dà il meglio di sé, soprattutto sotto pressione. Gioca comunque bene ma non ai suoi livelli.

Loi 7,5: dei suoi è il migliore perché pur giocando meno dei suoi compagni riesce con la sua velocità e agilità a creare seri problemi alla difesa avversaria, tanto nel primo quanto nel secondo tempo quando a fine partita viene lasciato solo, così lui risponde con una doppietta in una manciata di minuti. Meglio di così forse non poteva fare.

Zedda 7: anche oggi non demerita, anzi, ma non trova sfogo il suo tiro micidiale che generalmente fa danni ad ogni squadra. Non che due gol siano pochi, però un giocatore come lui ha i mezzi per farne tranquillamente più del doppio a partita. Per una volta però bisogna dire brava alla difesa avversaria che ne ha limitato parecchio il raggio d’azione. Dal punto di vista offensivo per lui, Picci e Mallus è stata una partita davvero difficile.

FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Giorgio BattagliaDC7.51100
1Mario MameliGK80000
7Matteo StrazzeraDF6.50010
13Colombo AlessioLT60000
9Alessandro CanuLT71000
17Andrea RuiuLT60000
5Felice FalaguerraPV94110
2Alessandro FlorisDC80000

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeddaDC60000
6Giuseppe CartaLTs.v.0000
9Nicola MassaLTs.v.0000
8Domenico ZeddaLT72000
11Yari MallusLT6.50100
10Enrico PicciPV71000
69Giorgio LoiLT7.52100
3Nicola SerraLT60000
Vt
58
40
Gl
6
5
As
2
2
Am
2
0
Es
0
0