NEW BIKE CAGLIARI – LIMA LIMA FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA10Sconfitta
LIMA LIMA FUTSAL7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/06/2016 21:30 Girone F 2016

Cronaca

Lima Lima Futsal umilia New Bike Cagliari: 7-0 il risultato finale

Gioco, partita, incontro. Lima Lima Futsal ha vita facile contro New Bike Cagliari: 7-0 il risultato finale. Risultato mai messo in dubbio. Troppo netta la superiorità tattica e tecnica dei Lima Lima Futsal contro una New Bike Cagliari senza idee di gioco e senza la giusta cattiveria agonistica. Una vittoria che permette a Lima Lima Futsal di portarsi a quota sei punti (due vittorie e due sconfitte), mentre per New Bike Cagliari è notte fonda, con zero punti conquistati in tre gare.

Lima Lima Futsal fa subito la partita e si rende pericolosa al 3′ con Serrau: la conclusione secca del numero 17 è destinata all’incrocio dei pali, ma M.Palagino dice di no ed evita la rete degli avversari. New Bike Cagliari si fa vedere dalle parti di Barbarossa solamente all’8′ con una verticalizzazione illuminante di Arcudi per il taglio di Pirroni, ma quest’ultimo viene fermato in uscita bassa dall’estremo difensore avversario. La gara si sblocca intorno al 10′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Fanni che senza pensarci due volte – da fuori area – conclude a rete, piazzando la palla sotto l’incrocio dei pali. La reazione di New Bike Cagliari è timida: Contu ci prova dalla lunga distanza, ma Barbarossa neutralizza con facilità. Al quarto d’ora di gioco arriva il raddoppio di Lima Lima Futsal: bella combinazione tra Serrau e Fanni, con quest’ultimo bravo a freddare M.Palagino con una conclusione secca dal limite dell’area di rigore. 0-2. New Bike Cagliari è nel pallone e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Al contrario Lima Lima Futsal continua a fare la partita, sfiorando il terzo gol prima della fine del primo tempo con Macario e Serrau.

Nella ripresa non cambia l’inerzia dell’incontro. Anzi, Lima Lima Futsal si fa sempre più pericoloso e solo un buon M.Palagino evita una goleada ancora più netta. Alla mezz’ora è Belfiori a trovare la terza rete per la sua squadra, finalizzando una bella azione corale in contropiede. New Bike Cagliari si fa vedere in avanti con Arcudi, ma il numero 8 in maglia bianca viene murato due volte. Al quarto d’ora del secondo tempo Lima Lima Futsal cala il poker con la rete, la terza personale, di Fanni. La manita arriva due minuti più tardi e la firma Serrau in tap-in, su assist di Macario. Le squadre si allungano, favorendo naturalmente Lima Lima Futsal. La squadra in maglia rossa, dopo aver rischiato con la traversa colpita da Pirroni, chiude definitivamente la pratica negli ultimi cinque minuti di gioco con le reti di Cappai e Scordo, che fissano il punteggio sul definitivo 7-0.

Le pagelle – New Bike Cagliari

M.Palagino 7 – Evita un passivo peggiore. Soprattutto nel primo tempo, tiene a galla la sua squadra con alcune parate importanti.

Arcudi & Corona 6 – Gli unici a salvare l’onore. Il primo dà (o almeno ci prova) geometrie alla squadra. Cerca anche qualche giocata difficile, ma le sue verticalizzazioni finiscono spesso nel nulla a causa dello scarso movimento del pivot. Il secondo invece garantisce corsa e aggressività per tutti i 50′.

Pirroni 5 – L’unica azione degna di nota da ricordare è la traversa colpita nella ripresa. Per il resto, il vuoto totale. Né carne né pesce. Piazzato come pivot, mette in difficoltà il compagno in possesso palla nascondendosi tra le maglie avversarie.

Le pagelle – Lima Lima Futsal

Fanni 8 – Cinico. Bomber. Sblocca la partita con un grandissimo gol, raddoppia poco più tardi con una sassata dal limite. Firma poi la tripletta personale della ripresa. Fondamentale.

Macario 7.5 – Un treno! Imprendibile quando decide di partire palla al piede in velocità. Corsa e qualità. Chiude l’incontro con ben tre assist a referto. Mica male! Complimenti.

Barbarossa 6.5 – Spettatore non pagante. Più o meno. Viene impegnato in due circostanze, nel primo tempo. Al 7′ è bravo a fermare in uscita bassa Pirroni, più tardi invece neutralizza con i piedi una conclusione dalla distanza di Contu.

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Michele PalaginoGK70000
11Andrea ContuDC5.50000
9Nicola CoronaDC60000
5Nicolas PalaginoDC50000
8Nicola ArcudiLT60000
2Cristian PirroniPV50000

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Alessio BarbarossaGK6.50000
17Giacomo SerrauDC71100
6Gianluca CartaDC70000
5Francesco BelfioriLT6.51000
7Alberto FanniLT83000
11Piermarco CappaiLT6.51100
2Clarem MacarioLT7.50300
19Stefano ScordoPV6.51100
Vt
34.5
55.5
Gl
0
7
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0