FOXES – GC EDIZIONI

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
FOXES414Vittoria
GC EDIZIONI (1)101Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/06/2016 21:00 Girone G 2016

Cronaca

Foxes a valanga su GC Edizioni, finisce con un impietoso 14-1!

Foxes a valanga su una GC Edizioni ridotta ai minimi termini e senza cambi, ma comunque mai entrata in partita. Gli azzurri dominano la scena dal primo minuto e conducono la gara senza grandi problemi chiudendo la prima frazione sul 4-0. Il secondo tempo registra il crollo di Congiu e compagni che incassano altri 10 gol e riescono a segnare solo grazie ad una sfortunata autorete di Daniele Marini. Insomma serata nera per GC Edizioni, ma è stata comunque netta la superiorità di Foxes che ha mostrato ancora di avere oltre che ottimi giocatori un buon gioco e una grande compattezza.

 

Il primo tempo

Foxes subito in avanti con Aresu e Cuboni ma salva miracolosamente Piccioni. Gli azzurri sono costantemente pericolosi e ci provano ancora con Aresu e Sitzia ma la palla va di poco fuori. Anche Daniele Marini prova con un’azione personale ma deve ancora prendere le misure. Poco dopo ancora il n. 10 ci prova da fuori ma prende il palo! È un assedio alla metà campo di GC Edizioni che non riesce a reagire e non appare in grado di ripartire, né costruendo né in contropiede. La partita la sblocca all’8° Orrù che calcia di potenza da fuori area e sigla l’1-0! Per GC Edizioni ci prova da solo Galletti quasi dalla linea di fondo e Zedda chiude in corner. Intanto continuano gli attacchi di Foxes e prima Muscas salva clamorosamente sfiorando anche l’autogol su una palla in mezzo di Davide Marini, poi lo stesso n. 5 azzurro serve al centro per Orrù che controlla bene tra un paio di avversari e da centro area segna il 2-0! La partita si mette in discesa per Foxes e subito arriva un bel gol di Cuboni che da fuori calcia di punta angolatissimo, palla sul palo e gol del 3-0! Dall’altra Zedda trascorre una serata abbastanza tranquilla, i tentativi di GC Edizioni vengono da lontano o da posizione molto defilata e non creano grandi problemi al portiere azzurro. Solo al 20° Porcheddu impegna Zedda con una palla filtrante insidiosa, ma il gol lo trova ancora Foxes con Cuboni che sempre da fuori servito da Davide Marini conclude ancora angolato beffando Piccioni, che forse coperto dai compagni non vede la palla partire, 4-0! Tra un’occasione e l’altra di Foxes Galletti al 23° impegna Zedda ma le occasioni migliori sono per gli azzurri che sprecano davvero tanto in contropiede! Il primo tempo finisce così, 4-0 per Foxes che domina gli avversari in tutte le zone del campo.

 

Il secondo tempo

Foxes parte ancora in attacco e Piccioni deve salvare su Aresu, ma subito dopo arriva il gol di GC Edizioni con una sfortunata deviazione nella propria porta di Daniele Marini nel tentativo di anticipare un avversario, 4-1! La partita però continuano a farla gli azzurri che con Daniele Marini segnano un gol beffa per GC Edizioni: palla filtrante del n. 10 verso Aresu che spalle alla porta fa un velo che mette fuori causa Piccioni, 5-0! Cercano di reagire i verdi e Zedda deve compiere un doppio miracolo su Porcheddu, ma su capovolgimento di fronte segna ancora Daniele Marini che recupera una respinta di Piccioni sul tiro di Orrù, 6-1! Il passivo si fa sempre più pesante e GC Edizioni getta la spugna, così arrivano altri gol per gli azzurri: all’11° Orrù mette per Aresu che calcia forte di prima e sigla il 7-1 e poco dopo ancora Daniele Marini dalla destra sigla l’8-1! Foxes non ha ancora placato la sua voglia di segnare e arriva subito anche il 9-1, con Orrù servito in area da Sitzia, il n. 9 deve solo girarsi e segnare comodamente! Tutto facile per gli azzurri che segnano ancora, il 10-1 ha la firma di Sitzia che conclude a rete dopo un elaborato triangolo in contropiede con Cuboni! Foxes è devastante e segna ancora con Davide Marini servito da Orrù, 11-1! In attacco non c’è storia, gli azzurri sono troppo forti e GC Edizioni non difende più, così arriva anche il 12-1 con Aresu che appoggia in rete su tiro-cross sul secondo palo di Daniele Marini! Gli azzurri si divertono e giocano sul velluto trovando anche il 13-1 con Cuboni servito ancora da Daniele Marini, che si ripete poco dopo e regala un assist anche a Sitzia che di tacco segna il gol del definitivo 14-1. Vittoria schiacciante di Foxes che dimostra tutta la sua forza e la sua superiorità, per GC Edizioni l’assenza di cambi incide ma nel primo tempo ha comunque sofferto tantissimo e non è mai entrata in partita.

 

Le pagelle – Foxes

Orrù 8,5: c’è poco da dire, fa quello che vuole in campo, non ha marcature né ostacoli, senza grandi sforzi segna e serve assist come se giocasse la sua ultima partita. Non lo tiene nessuno, in tutti i sensi.

Marini Daniele 8,5: imprendibile e immarcabile, la sua partita è in crescendo e nel secondo tempo è uno tzunami che si abbatte sugli avversari che non lo possono arginare in nessun modo. Tre gol e tre assist, tanta corsa e tanto gioco. Migliore in campo.

Cuboni 8: corre come un matto, dà quantità e qualità ad una squadra che già viaggia benissimo, ma lui è uno dei binari che permette il treno Foxes di andare dritto verso la vittoria. Il suo lavoro a volte sembra sporco ma è fondamentale, inoltre contribuisce pesantemente col suo score di tutto rispetto. Fulmine di guerra.

 

 

Le pagelle – GC Edizioni

Galletti 5,5: partita difficile e in ombra, a differenza dei suoi compagni però cerca almeno di rendersi pericoloso in qualche occasione, ma poco più.

Porcheddu 5,5: il più positivo dei suoi ma è assolutamente impotente davanti allo strapotere degli avversari. Il più pericoloso in zona gol ma il suo contributo oggi non è sufficiente.

Piccioni 5: in porta a raccogliere palloni dal sacco, non è stata certo una bella serata per il n. 1, ma è anche vero che una strigliata alla difesa ci stava tutta. È vero che i compagni soffrono per la stanchezza ma è anche vero che in queste circostanze bisogna fare gruppo e stringersi, ed il portiere ha un ruolo fondamentale nel guidare la squadra da dietro.

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Daniele MariniPV8.53300
9Cristian OrrùPV8.53300
1Mattia ZeddaLT6.50000
5Davide MariniLT81200
7Luca CuboniPV83100
4Riccardo AresuDC7.52000
3Alessio SitziaDC7.52100

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio PiccioniDC50000
14William PorchedduPV5.50000
7Alessandro MuscasDC50000
9Gabriele CongiuPV50000
13Graziano GallettiLT5.50000
Vt
54.5
26
Gl
14
0
As
10
0
Am
0
0
Es
0
0