MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni1º TempoGoalsEsito
MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC124Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER2323Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/06/2016 20:00 Girone C 2016

Cronaca

Bisteccheria Alexander si fa prendere dal nervosismo nel secondo tempo e Macelleria Ciro piazza il colpo, 4-3 il finale!

Macelleria Ciro vince una partita difficile e nervosa che poteva finire tranquillamente in pareggio, giocata bene a tratti da entrambe le squadre e vinta grazie ai nervi saldi dei neri che non si sono fatti prendere dal nervosismo come Bisteccheria, che si è letteralmente rovinata la partita mettendosi contro all’arbitro per le continue proteste. I bianco blu giocano bene a fasi alterne, manca il colpo decisivo in avanti ed il secondo tempo salvo la difesa ballerina è comunque positivo. Gli animi però ad un certo punto si accendono per il doppio giallo ad Olivo che vale l’allontanamento dal campo, da lì la partita di Bisteccheria Alexander si fa davvero difficile perché aumentano le proteste e volano cartellini gialli con una certa facilità, tanto che i ragazzi in maglia bianco blu chiudono la gara con ben tre espulsi, e questo ha condizionato parecchio la loro partita. In ogni caso Macelleria Ciro è stata brava a sfruttare le occasioni, soprattutto con l’ottimo Accardo, sempre determinante con la sua esperienza in zona gol.

 

 

Il primo tempo

Le squadre si rendono subito pericolose, prima Angioni respinge su Zuddas poi Todde dall’altra si oppone a Schirru. La partita è comunque equilibrata, inizialmente le conclusioni vengono prevalentemente da fuori come con Picciau al 3° ma Angioni c’è. Non ci sono occasioni clamorose nei primi minuti e la partita si sblocca solamente al 10° con Antonio Olivo che riceve palla da Alfredo Olivo al limite dell’area, si gira e piazza all’angolino per l’1-0! Passano solo una ventina di secondi e Macelleria Ciro pareggia con un bolide da fuori area di Accardo, 1-1! Ciro non si accontenta e passa subito in vantaggio, palla larga sulla sinistra per Pinna che mette al centro per Cadelano che appena entrato in campo anticipa tutti con un tocco rapido e mette in gol per il 2-1! Gioca meglio Macelleria Ciro, molto più concreta e con più idee in fase offensiva, mentre Bisteccheria Alexander non riesce a pungere. Ci prova Zuddas da fuori, ma Angioni non ha nessun problema e neutralizza. Il portiere dei neri però poco dopo commette un brutto errore in uscita e poi si ferma fuori area chiedendo una punizione inesistente, ne approfitta Zuddas che a porta vuota segna il 2-2 al 23°! In chiusura c’è una clamorosa occasione per Pianta ma la sua girata di prima finisce di poco sul fondo! Il primo tempo finisce in parità.

 

Il secondo tempo

Bisteccheria Alexander parte bene ed è subito pericolosa con un paio di conclusioni che impegnano Angioni. Dall’altra anche Putzolu ha un’ottima occasione ma manda la palla di poco fuori! Al 6° Angioni salva ancora su Pianta, Bisteccheria gioca bene e anche Zuddas impegna Angioni, ma il gol lo trovano i neri al 10° con Accardo che riceve palla al limite su lancio di Zanda e tutto solo calcia sotto l’incrocio, 3-2! Macelleria Ciro ci prova gusto e prova a premere sull’acceleratore, Schirru subito dopo viene fermato da Todde. Anche Bisteccheria però cerca il pareggio con insistenza anche se si espone troppo al contropiede avversario. Anche Caval ha una occasione clamorosa ma si fa chiudere in extremis dalla difesa. Il n. 4 però subito dopo ha un’altra opportunità e stavolta non sbaglia, bel tiro dalla fascia destra e gol del 4-2! Macelleria Ciro sembra avere in pugno la partita ma i bianco blu non mollano ed anzi intensificano gli attacchi trovando il gol del 4-3 al 19° con Rosas che recupera un pallone al limite e calcia con la punta potente e angolato, palo rete! La partita si apre e si fa nervosa, entrambe le squadre attaccano e Caval avrebbe la palla per chiudere il match ma Todde tiene vive le speranze dei suoi! Anche Rosas ha un’occasione d’oro ma Angioni salva il risultato! I bianco blu nel finale ci provano con insistenza e ancora Angioni salva su Scarpellini, mentre subito dopo Ocello con una gran conclusione al volo centra in pieno la traversa! Intanto Bisteccheria, con già un espulso dal campo, perde anche Ocello per somma di ammonizioni e Scarpellini per proteste. I giocatori di Bisteccheria per protesta decidono di lasciare il campo tranne tre che rimangono in campo ad onorare la partita per l’ultimo minuto di gioco, dover non succede nulla. Vince Macelleria Ciro 4-3!

 

Le pagelle – Macelleria Ciro & Auditing SNC

Angioni 7,5: erroraccio in occasione del gol del 2-2 nel primo tempo, sia perché non era ravvisabile un fallo in quella circostanza, sia perché non ci si deve mai fermare finché l’arbitro non fischia, soprattutto se la porta è vuota! Comunque si riscatta alla grande salvando numerose volte il risultato, è sempre attento e reattivo nelle uscite, e qualche volta rischia anche di farsi male, ma è efficace ed è questo quello che conta.

Accardo 7,5: l’esperienza al servizio della squadra. Sembra faccia poco, ma sa come muoversi e sa dove e quando colpire. Lo fa due volte, lo fa molto bene e porta la sua squadra alla vittoria. Vecchia volpe!

Pinna 7: ottimo acquisto per Macelleria Ciro, in fascia fa la differenza, dà un ottimo contributo sia dal punto di vista tecnico che tattico, ma anche atletico, perché è uno di quelli che corre più di tutti. La fascia è tutta sua, soprattutto nel primo tempo quando Ciro gioca più largo sugli esterni.

 

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Zuddas 7: dei suoi è certamente il migliore, corre a più non posso, a volte anche partendo palla al piede dalla difesa, segna un gol ed ha un paio di occasioni pericolose. Ma soprattutto è il più continuo dei suoi, pressa e si lancia in avanti fino alla fine, ma senza molta fortuna.

Rosas 6,5: nel primo tempo non si vede, nel secondo è uno dei migliori, ci prova in continuazione e trova anche il gol del 4-3, ma ha un paio di palloni d’oro che avrebbe potuto sfruttare meglio.

Ocello 6: viene espulso nel finale per un brutto fallo a centrocampo che vale il secondo giallo, ma il suo rammarico è certamente la clamorosa traversa che poteva valere il 4-4 verso il finale. Entra in campo nel secondo tempo e gioca una discreta partita, salva anche un gol quasi fatto e sfiora il colpaccio. Anche lui nel finale perde un po’ la testa. Se solo quella palla fosse entrata…

MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Massimo PinnaDC70100
7Federico CambarauCCs.v.0000
99Daniele CadelanoPV6.51000
30Massimo PutzoluDC6.50000
2Alessandro AccardoJO7.52000
4Fabrizio CavalLT6.51000
24Luca SchirruLT6.50000
1Simone AngioniGK7.50010
20Andrea MurruLT6.50000
8Christian CambarauDC6.50000
10Marco ZandaLT6.50100

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Stefano OcelloLT60001
2Alfredo OlivoLT60111
4Antonio OlivoLT6.51000
30Alberto ZuddasLT71010
24Alessandro PiantaDC60000
11Marco ScarpelliniLT60001
10Marcello RosasLT6.51000
3Matteo PicciauDC60000
1Darioalberto ToddeGK6.50000
Vt
67.5
56.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
1
2
Es
0
3