OHANA BAR – SCALLADOS

vs

Risultati

SquadraEspulsioni5Gio1º TempoGoalsEsito
OHANA BAR125Sconfitta
SCALLADOS136Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/06/2016 22:00 Girone E 2016

Cronaca

Partita tutto cuore di Scallados, con soli cinque uomini batte Ohana Bar 6-5!

Scallados con soli cinque uomini compie l’impresa di battere Ohana Bar in una partita molto difficile e sofferta sotto il piano atletico, la differenza l’hanno fatta la grinta e l’entusiasmo e la maggiore esperienza di Antonelli e Nateri che nel secondo tempo hanno fatto la differenza. La partita per Ohana Bar cambia con l’espulsione di Argiolas che priva i suoi di un pezzo importantissimo della scacchiera, inoltre il gioco dei bianchi si è accentrato troppo su Meloni, che oltre i quattro gol e una corsa infinita non è riuscito ad andare. Scallados invece, conscia dei propri limiti, non ha sperperato le energie e ha cercato di costruire azioni corali, tanto che sono stati veramente pochi gli spunti personali.

 

Il primo tempo

I Blancos si lanciano subito in avanti, con tanta corsa e pressing sui portatori di palla. Al 3° c’è già un’occasione clamorosa per Sunda prima e Meloni poi ma in entrambi i casi salva Puddu. Al 5° gran pallonetto filtrante di Sunda per Meloni che davanti alla porta calcia al volo sotto l’incrocio per l’1-0! Scallados soffre terribilmente in difesa la corsa degli avversari e ancora Meloni impegna severamente Puddu sotto l’incrocio! I Blancos giocano meglio in questo avvio e arrivano facilmente in zona gol con Meloni che però spara al lato un’altra buona opportunità. Subito dopo ancora grande occasione in contropiede per Meloni e Argiolas ma la difesa recupera in extremis. Alla prima bella azione però Scallados trova il gol del pari, triangolazione tra Antonelli e Lai che mette in rete per l’1-1! I Blancos però continuano ad attaccare con la stessa foga e prima Meloni impegna Puddu, poi Argiolas con un gran tiro da fuori centra in pieno il palo! Scallados continua a soffrire dietro ma comincia ad affacciarsi con maggiore insistenza dalle parti di Casti e Nateri prova la conclusione ma senza grandi pericoli. Ohana bar che ha più gambe punta tutto sul contropiede e sul pressing, ma è anche un gioco dispendioso che alla lunga paga, Scallados cerca di ragionare e di fraseggiare per arrivare alla porta e piano piano le occasioni arrivano. Casti è bravo in uscita a chiudere su Pascalis lanciato a rete. Al 13° arriva su calcio di punizione il raddoppio di Ohana Bar con Meloni, ma Scallados subito reagisce con Nateri che impegna Casti in angolo. Al 17° Sunda prende un palo clamoroso e subito dopo Meloni si divora una palla gol incredibile davanti alla porta, palla fuori! Dall’altra Casti salva ancora su Nateri che dopo un avvio difficile è in costante crescita. Le occasioni si  ripetono per entrambe le squadre finché al 23° si verifica l’episodio che forse ha determinato la gara: con Casti fuori dai pali Lai calcia a colpo sicuro, la palla è destinata alla rete ma Argiolas ci mette la mano e para la conclusione! Rigore ed espulsione per il n. 6! Il rigore lo calcia Nateri e arriva il gol del 2-2! Incredibilmente però arriva pochi secondi dopo il gol del vantaggio di Scallados, proprio allo scadere, Nateri serve per Antonelli sulla destra ed è 3-2! Incredibile ribaltone finale e si va al riposo con Scallados in vantaggio!

 

Il secondo tempo

In avvio c’è subito un miracolo di Casti su Pascalis in angolo. Prova anche Meloni ma la palla finisce fuori! Al 4° minuto Sanna recupera palla e lancia per Meloni che tutto solo non sbaglia, 3-3! Ma Scallados ormai è padrona del suo destino e un minuto dopo con un’altra buona azione segna il 4-3 con una combinazione Antonelli – Nateri, gol del n. 3! Blancos ci prova con insistenza ma con il solito sistema, quasi sempre viene lanciato Meloni che si sfianca cercando di fare tutto da solo. All’8° però Meloni con un gran tiro dalla destra riesce a battere Puddu e a pareggiare ancora, 4-4! Vanno vicini al gol Nateri e Sunda ma niente da fare. Meloni si improvvisa anche difensore salvando in scivolata sulla linea un gol praticamente fatto di Pascalis, che però sul seguente fallo laterale serve per Antonelli la palla del 5-4! Dall’altra attacca quasi esclusivamente Meloni che prova ancora a impensierire Puddu che però si disimpegna sempre molto bene. Il gioco dei  Blancos continua ad essere troppo dispendioso, soprattutto per Meloni. Scallados è invece più ordinata e pur non giocando in modo spettacolare lo fa comunque con intelligenza, cercando di non sprecare le forze. Per Ohana Bar ci prova ancora Meloni da solo, Puddu respinge ancora in angolo! E a breve arriva anche il gol del 6-4 con Nateri che spara sotto l’incrocio sugli sviluppi di un contropiede!Subito dopo Casti salva ancora su Antonelli e dall’altra Puddu su Meloni e su Sunda da fuori! Meloni insiste e impegna ancora Puddu con una grande botta da fuori, ma è grande anche il riflesso del n. 1! Le occasioni si ripetono e anche Casti deve chiudere in modo decisivo su Lai al 23°. Intanto Ohana Bar attacca con insistenza e Puddu sembra davvero un fortino inespugnabile, salvando la porta anche sul doppio tentativo di Muscas, che però poco dopo serve a Sunda la palla del 6-5! La partita così si riapre nel finale e l’ultima occasione è per Meloni ma Puddu salva ancora e assicura ai suoi la meritata vittoria, finisce 6-5 per Scallados!

 

Le pagelle – Ohana Bar

Meloni 7,5: se avesse portato i suoi alla vittoria gli avrebbero dovuto fare come minimo una statua, non ci riesce ma è comunque meritevole di  monumento perché segna quattro gol e corre come un matto, ha tantissime occasioni e l’unica cosa che gli manca è la lucidità per poter segnare più gol. Il peso dell’attacco è praticamente tutto sulle sue spalle e non si può pretendere che faccia sempre tutto lui. Mezzo eroe.

Sunda 7: è l’unico che supporta Meloni e che combina qualcosa di concreto in avanti. Sia nel primo che nel secondo tempo cerca di difendere e di farsi vedere, ha anche lui qualche occasione ma avrebbe potuto aiutare meglio Meloni in avanti, ci avrebbe guadagnato anche lui.

Casti 7: come sempre in porta a prendere pallonate, ma oggi fortunatamente non è vittima di un assedio e salva anche spesso la porta, comportandosi molto bene tra i pali. Il suo solito problema è che non dialoga con la difesa che in qualche occasione si perde.

 

 

Le pagelle – Scallados

Puddu 7,5: migliore in campo, soprattutto nel secondo tempo gioca alla grande salvando a più riprese la porta con interventi anche ottimi. Nel primo tempo non impressiona, mostra qualche incertezza e non sembra sicuro. Nel secondo cambia faccia e alza un muro quasi impenetrabile.

Nateri 7,5: parte molto male sbagliando quasi tutto, anche i controlli più elementari. Poi con l’avanzare dei minuti riscalda il motore e comincia a girare bene, sia con i piedi che con le gambe e chiude la partita alla grande con un gran bottino personale e con un’ottima prestazione.

Antonelli 7,5: più continuo dei compagni, è bravo a mantenere lo stesso livello in tutta la gare, anche se per attivare le sue giocate servono anche i compagni. Per questo si vede anche lui quando cominciano a girare Lai e Nateri, dopodiché è un gioco da ragazzi. Ottima partita.

OHANA BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Fabrizio MeloniDC7.54000
33Marco SundaLT71100
1Francesco CastiLT70000
10Gianluca MelisPV5.50000
4Cristian SannaPV60100
9Danilo MuscasPV60100
6Antonio ArgiolasLT6.50001

SCALLADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduLT7.50000
24Andrea AntonelliDC7.52200
3Francesco NateriLT7.53100
20Stefano LaiLT6.51000
30Andrea PascalisDC6.50100
Vt
45.5
35.5
Gl
5
6
As
3
4
Am
0
0
Es
1
0