SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – MR. FISH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)6Vittoria
MR. FISH14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/06/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

La terza ed ultima gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Sissi Caffè ai Mr Fish, match valevole per la terza giornata del Gruppo A. Come da pronostico è Sissi Caffè a fare i tre punti, gli uomini di Passerini si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. Questo successo permette loro di portarsi a quota nove in classifica, solitari in testa a punteggio pieno, mentre gli uomini di Fontanarosa restano fermi a quota tre. E’ stata una gara equilibrata, intensa, vivace, gli uomini in maglia gialla hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un avversario che è stato a dir poco ostico. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio dei Mr Fish di una lunghezza, ma nella ripresa Turri e compagni hanno suonato la carica, ed approfittando di un calo fisico dei bianchi sono riusciti a spuntarla ed a conquistare tre punti a dir poco fondamentali per il loro cammino. Una cosa è certa con questo entusiasmo e con questa grinta, i Mr Fish possono conquistare senza problemi un posto alle fasi finali che contano, fare partita parti con la favorita del Girone ed una delle piu’ accreditate compagini al successo finale, non è roba da poco conto. La gara è iniziata alle ore 22, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A sbloccare il punteggio dopo sette minuti di gioco sono i Mr Fish: su calcio piazzato Dessi’ fa centro con un rasoterra che sorprende Sarritzu (tra i pali in attesa dell’arrivo di Siriu), 1-0. Parte male Sissi Caffè, Turri la combina grossa in fase di disimpegno della manovra, Torru ne approfitta e scarica un sinistro secco che fulmina Sarritzu, 2-0. Sin dalle prime battute di gioco si capisce che per gli uomini di Passerini non sarà una serata facile, l’arrivo di Siriu pero’ migliora sin da subito le cose: la rete del 2-1 porta la firma di Turri che si fa subito perdonare del precedente errore, sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Nurchi. I ritmi della gara gara non sono alti, ma le occasioni si sprecano da ambo le parti, Porceddu sorprende Siriu con una soluzione dalla distanza, conclusione non irresistibile sulla quale l’estremo difensore avrebbe potuto fare meglio, 3-1. Turri continua a dannarsi in fase offensiva, va vicino al goal con un destro secco che pero’ trova il palo a dirgli di no. Va vicino al goal anche Nurchi, ma da due passi non trova incredibilmente la porta, mandando alle ortiche l’assist di Sarritzu. Ad un soffio dall’intervallo Turri scaglia un destro secco che lascia immobile Sanna, si va cosi’ a riposo con il punteggio di 3-2 in favore di Mr Fish. Ad inizio ripresa lo scatenato Torru fa ancora male, mancino dalla distanza, Siriu non è attento e la sfera finisce in rete, 4-2. Sul fronte opposto Piredda risponde subito con un autentico colpo da biliardo, destro rasoterra a giro e palla in buca, 4-3. Su calcio piazzato da limite Turri ristabilisce la parità, conclusione di punta col destro e palla in rete, 4-4. Turri si scatena, punta Campus e scarica un destro secco che va ad infilarsi sotto la traversa, 5-4. Trovata la rete del vantaggio Sissi Caffè gioca di esperienza e chiude definitivamente i conti con una rete che è un autentico capolavoro: lancio di Piredda per Turri che si coordina al volo ed infila di prima intenzione lasciando immobile Sanna, che bellezza! La gara termina cosi’ con il punteggio di 6-4 in favore di Avicola Passerini & Sissi Caffè.

le pagelle – Sissi Caffè

Briukov 6.5: Gioca duro su ogni pallone, sempre corretto ma non tira mai indietro la gamba, ne sa qualcosa Sarritzu costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro con questo ragazzo che ha tutta la vita davanti per diventare qualcuno nel mondo del calcio. Oggi gioca una gara di sostanza, anche se da lui ci aspettiamo piu’ creativita’ nella meta’ campo avversaria. 

Torru 7.5: Che bel mancino, autore di due reti, pivot di quantità e di qualità, ha tenuto in costante appresione una retroguardia organizzata come quella di Avicola Passerini, scusate se è poco, che bravo!

Campus 4.5: Ben lontano dalla sua migliore condizione, prova qualche sortita offensiva ma le sue conclusioni sono tutt’altro che precise, soffre tanto Turri in marcatura.

le pagelle – Mr Fish

Turri 8.5: Che gol ha fatto? Riceve un lancio di Piredda e lo trasforma in una sassata al volo degna del miglior Luca Ruggiu, pero’ col destro! Sfera che si infila a velocità massima sotto la traversa, applausi da parte di tutto il pubblico presente ed anche degli avversari. Per il resto cinque reti ed una marea di palloni giocati, è ancora una volta lui il migliore in campo, il trasformista, il prestigiatore, Chapeau!

Piredda 7.5: Che intelligenza questo ragazzo, detta i tempi alla squadra che è una meraviglia, cresce nella ripresa dove ha il merito di realizzare la rete del 4-3 con un autentico colpo da biliardo, stupenda la sciabolata per Turri in occasione della rete del 6-4. 

Siriu 5.5: Si fa sorprendere in due circostanze, da Porceddu e da Torru, dove non appare particolarmente reattivo. 

 

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK5,50000
3Michele SpanoDC5,50100
20Carlo PireddaDC7,51100
7Giovanni Andrea SarritzuLT70000
6Alessandro TurriLT8,55000
11Andrea LoiLT60000
15Alessandro NurchiPV60100

MR. FISH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK50000
6Roberto CampusDC4,50000
3Massimiliano FontanarosaDC50000
7Alessandro PorcedduLT61000
13Illia BriukovLT6,50000
10Andrea TorruLT7,52000
4Andrea PaschinaLT6,50010
5Rodrigo DiezLT50000
11Michael DessìPV5,51000
Vt
44
49
Gl
6
4
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0