EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL4Vittoria
ATLETICO PANZEROTTI1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2016 22:30 Girone D 2016

Cronaca

Panzerotti si illude con Fumagalli, poi sbaglia il raddoppio e nella ripresa subisce il ritorno di Emmebì Ricambi, il duo Ezeadi-Troll guidano i verde-arancio al successo, è 4-1.

Emmebì Ricambi & Smell Brasil va subito sotto ma prende presto in mano il controllo della gara e al termine di un lungo inseguimento riesce nella ripresa a rimontare e a vincere una partita sofferta ma importante, i verde-arancio diretti da Alex Rossi si impongono 4-1 su un Atletico Panzerotti non in gran serata e costretta per quasi tutta la durata del match a stare sulla difensiva, schiacciata a ridosso della propria area di rigore dalla costante pressione avversaria. Risultato giusto, Emmebì conquista il secondo successo di fila e si porta al comando del gruppo D, appaiata a Euro Bit & Gabri Bar, mentre i ragazzi di Antonello Arrigo incappano nel terzo stop consecutivo e sono ancora fermi al palo. E’ stata una gara tattica, piacevole, giocata su discreti ritmi, non esaltante ma gradevole, sull’asse Ezeadi-Troll Emmebì Ricambi ha impresso la propria supremazia territoriale e anche alla luce delle tante occasioni create il successo dei verde-arancio non ammette discussioni. Atletico Panzerotti può aggrapparsi all’alibi di qualche assenza di troppo, come Falqui e Contini, ma dopo un buon avvio i ciclamini hanno dovuto arretrare il proprio baricentro, pensando a difendersi e cercando improvvisi contropiedi, senza però creare alcun serio pericolo a Loi per ben due terzi di gara. Incontro iniziato alle 23 e diretto dal signor Usala, passiamo alla cronaca.

La partita, primo tempo

Emmebì Ricambi non dispone di Contu, Bazzato e Fisher mentre Atletico Panzerotti, oltre ai già citati Contini e Falqui, rinuncia pure a Durzu, Masala e Porcu, tra i pali gioca Mura. Pronti via e l’equilibrio è rotto dall’immediato vantaggio di Atletico Panzerotti, Montisci riparte sulla destra e prolunga per Fumagalli il quale dal limite dell’aria ha freddezza per battere Loi sul palo lontano, rasoterra gol e difesa avversaria fattasi cogliere scoperta. La reazione di Emmebì Ricambi è affidata a una velenosa punizione di Serpi sulla quale Mura si oppone con i pugni, ma sul rovesciamento di fronte Atletico Panzerotti sfiora il raddoppio, un tiro-cross rasoterra di Maxia da destra viene allontanato quasi sulla linea di porta da Christian Mascia, con Loi fuori causa. È il momento migliore per i ciclamini, ma Renzo Mascia spreca due ottime e favorevoli occasioni per il 2-0 da posizione ravvicinata, su entrambi inviti di Montisci. Attorno a metà del tempo, con anche l’ingresso in campo del vivace Troll, Emmebì Ricambi si scuote  e prende il comando del gioco, Ezeadi ingrana e diventa il regista, proprio il colored numero 8 imbecca Cipriani ma Mura si fa trovare attento. Il team diretto da Rossi forza tempi e ritmi e ben presto la gara si sviluppa in una sola metà campo, tuttavia l’azione di Emmebì appare spesso frenetica e poco ragionata, Atletico Panzerotti si chiude bene a protezione della propria area di rigore, gestisce bene e non concede nulla, anche se per Mura c’è comunque tanto da lavorare.

Secondo Tempo

Nella ripresa Emmebì  parte decisa a raggiungere il pari e ci riesce dopo circa quattro minuti, bellissimo e rapido scambio sulla destra tra Cipriani ed Ezeadi, con il primo che irrompe in area e in scivolata trafigge Mura, con la difesa ciclamino statica e colta alla sprovvista. 1-1, ma Emmebì Ricambi continua a premere forte e ci vuole un non facile intervento di Mura per negare a Troll il possibile vantaggio, diagonale angolato dalla destra. Atletico Panzerotti non ha altra alternativa se non provare ad allentare la morsa giocando di rimessa, Maxia va via di forza a due avversari, serve Montisci il cui diagonale da destra sibila il palo di circa un metro e mezzo.  È soltanto un break, Emmebì Ricambi preme con grande costanza, al termine di un’azione prolungata Ezeadi dalla destra mette al centro una palla d’oro per Tunis, ma il difensore numero 21 riesce nell’impresa di calciare alle stelle da appena quattro metri, con lo specchio della porta completamente libero. Il vantaggio verde-arancio è solo rimandato, Troll viene agganciato da Mura in uscita e per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto lo stesso Troll realizza, 2-1. Passa un minuto e Emmebì Ricambi rafforza il vantaggio, uno sciagurato disimpegno del distratto Puddu consente agli avversari di recuperare palla, Serpi si avventa e da fuori area scaglia un fendente mancino che sorprende Mura nel sette, alla propria sinistra.  Avanti di due reti, i ragazzi di Rossi legittimano e paiono avere il netto controllo della gara, Atletico Panzerotti tenta le ultime disperate soluzioni, ovvero schiera come portiere volante Arrigo quando viene a trovarsi in fase di possesso palla, la grande occasione per riaprire il discorso capita sui piedi di Fumagalli, servito da un corner di Maxia, ma l’ex Janas manda alto da soli due metri, solissimo. Nel finale, Emmebì Ricambi mette i sigilli ai tre punti, prima Troll conclude di poco a lato una bellissima azione corale avviata da un lancio lungo di Ezeadi e rifinita da una sponda di testa di Mascia, quindi allo scadere Ezeadi interrompe un’iniziativa di Maxia e rilancia lungo per Mascia, la porta avversaria è rimasta del tutto sguarnita e il passaggio si trasforma in gol, Mascia accompagna la sfera ed è il definitivo 4-1.

Le pagelle – Emmebì Ricambi & Smell Brasil

Ezeadi 8.5: Parte contratto e tatticamente senza fissa dimora, poi entra in partita e diventa assoluto protagonista, assieme a Troll è il metronomo dei verde-arancio, gioca una quantità incalcolabile di palloni e smista suggerimenti e inviti al bacio, per Troll, per Tunis, e infine lo stupendo assist per l’1-1 di Cipriani. La delizia più bella della gara è la bicicletta con conseguente verticalizzazione a seguire per Troll, poi atterrato da Mura, un numero da giocoliere che ha tagliato le ginocchia a tutta la squadra avversaria. Secondo tempo da prim’attore, il gol personale non era voluto, è casuale ma meritato.

Mascia 6.5: Ieri sera non è stato Fumo, ma arrosto, ha giocato bene, interpretando il ruolo di pivot ma dando una mano all’occorrenza anche in copertura, e se non c’era lui a respingere quella palla di Maxia diretta in porta, forse staremo ora a raccontare un’altra partita. Bellissima una sponda di testa per Troll, alterna buone iniziative a qualche incertezza ma è sempre nel vivo del gioco.

Serpi 7: Fa le prove generali del gol già nel primo tempo, se la prima si perdona, alla seconda si condanna, la sassata del 3-1 è da cineteca, una perla d’Oriente pescata all’improvviso, ci ha creduto, si è avventato su quella palla vagante ed è stato premiato. Una buona partita, con una sola macchia, dove stava in occasione dell’1-0 avversario?

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Maxia 6.5: Mancando tutti gli attaccanti di ruolo, come spesso accaduto nelle soluzioni offensive ci sono lui e Montisci ad aggredire le corsie laterali e a cercare di creare varchi, il suo tiro dinamite da paura e in diverse circostanze il pericolo per Emmebì è giunto dalla sua carica. In una ripresa avara le uniche due palle gol create da Panzerotti sono originate da lui.

Mascia 5.5: Tanto impegno, tanta buona volontà, ma nell’economia della gara pesano troppo le due golose occasioni da gol non concretizzate in avvio, due ciliegie che andavano solo ingerite in un sol boccone, solo soletto davanti a Loi. Peccato, poteva essere il colpo del k.o.

Fumagalli 6: Sangue freddo e precisione per capitalizzare l’assist di Montisci e realizzare il momentaneo 1-0, poi non si vede più di tanto, tatticamente interpreta bene la gara, poi si  mangia un gol già fatto, sull’1-3, un erroraccio che poteva riportare in vita i suoi. Funky Gallo.

 

 

EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK60000
21Fulvio TunisDC50000
4Lorenzo SerpiDC71000
8Simeon EzeadiLT8.51100
10Christian MasciaLT6.50000
7Angelo TrollLT7.51000
9Danilo CiprianiPV6.51000

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone MuraGK70000
2Francesco MelisDC50000
24Marcello PudduDC50000
4Gianluca Masala DCs.v0000
99Daniele MontisciDF60100
5Enrico MaxiaLT6.50000
7Emanuele FumagalliLT61000
8Antonello ArrigoGK, LT60000
11Renzo MasciaPV5.50000
Vt
47
47
Gl
4
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0