ASTON BIDDA – FOXES

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ASTON BIDDA3Pareggio
FOXES3Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/06/2016 22:00 Girone G 2016

Cronaca

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Foxes ad Aston Bidda, match valevole per la terza giornata del Gruppo G. Il match è terminato in parità con il punteggio finale di 3-3, ed è un punto che tutto sommato accontenta entrambe le squadre e per quello che si è visto in campo è il risultato più giusto. I Foxes si portano cosi’ a quota quattro in classifica, solitari in seconda posizione, per Aston Bidda è il primo punto del torneo, che servirà loro da iniezione di fiducia per il proseguo del torneo. Non abbiamo assistito ad una gara particolarmente spettacolare, i ritmi non sono stati intensi, ma tutto sommato la gara è stata piacevole, con il risultato sempre in bilico, che ha tenuto in costante interesse il pubblico presente. La gara ha avuto inizio alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prime fasi di gioco sono di studio, entrambe le compagini coprono bene gli spazi, serve un iniziativa individuale per creare dei pericolosi, il primo a mettersi in luce è Marini D. ma è sfortunato, il suo destro piazzato colpisce il palo. Poco dopo è ancora dai suoi piedi che nasce un pericoloso, questa volta in versione di suggeritore il numero dieci in maglia blu illumina per Orrù che pero’ a tu per tu con Giuca è troppo lezioso e prova un colpo di tacco di difficile interpretazione. Sul fronte opposto Pau ha una ghiotta opportunità dentro l’area piccola ma calcia debole e centrale, Mameli fa sua la sfera senza grossi patemi. L’azione seguente coincide con la rete che sblocca la gara e porta la firma di Marini D., il suo mancino rasoterra non da scampo a Giuca, 1-0. Ma il vantaggio dura poco, sul versante opposto Rubiu scaglia un destro secco rasoterra che lascia immobile Mameli, 1-1. Manca poco al termine del primo tempo, ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Orru’ dalla distanza beffa Giuca, che in quest’occasione appare tutt’altro che attento, è la rete del nuovo vantaggio targato Foxes. Ma è ancora Rubiu a fare male, break in mezzo al campo e sassata in corsa, tutto molto bello. Si va cosi’ al riposo con il punteggio di perfetta parità, 2-2. Ad inizio ripresa arriva subito con un autentica fiammata la rete del nuovo vantaggio Foxes: Cuboni verticalizza in maniera sontuosa per Marini Davide che sotto misura ringrazia e spedisce la sfera in rete, 3-2. Poco dopo Sitzia puo’ fare male su calcio piazzato dal limite ma la sua conclusione trova solo la barriera. Sul lato opposto Strazzera calcia dalla distanza ma Mameli è attento e fa buona guardia. Poco dopo assistiamo ad un assist splendido di Rubiu che taglia il campo in due e manda in campo aperto Pau che pero’ al momento del tiro angola troppo la conclusione che si spegne sul fondo. I Foxes sfiorano la rete del più due con una zampata di Aresu che pero’ sbatte sul legno con il portiere avversario fuori causa. L’azione seguente coincide con la rete del 3-3: manco a dirlo la firma è di Rubiu che in corsa angola bene col destro, si torna in parità. Strazzera su calcio piazzato dalla distanza colpisce il legno, Cuboni per i Foxes sfiora il goal con una bella conclusione che viene respinta da Giuca con un autentico miracolo. Puo’ succedere di tutto, l’ultima chanche è sui piedi di Rubiu che pero’ alza troppo la mira quasi a botta sicura. La gara termina qui’, finisce in parità, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità.

le pagelle – Foxes

Mameli 6.5: Qualche buon intervento, bravo a chiamare le posizioni ai suoi giocatori invitandoli alla massima attenzione in fase di non possesso, nelle reti subite non ha colpe.

Marini Davide 6.5: Gioca una gara attenta, come suo solito, nella ripresa è sua la rete del momentaneo 3-2. Oramai il suo contributo è sinonimo di garanzia.

Marini Daniele 7: Gara difficile anche per lui, L’Aston Bidda gli costruisce una gabbia, riescono a limitarlo, e deve provare a cercare vie di fuga per tutti i cinquanta minuti. Riesce comunque a mettersi in luce con il suo mancino pepato, è sua la rete con la quale sblocca il risultato, nella ripresa gli capitano poche opportunità da rete se non con difficili conclusioni dalla distanza.

Orru’ 6.5: E’ sua la rete del momentaneo 2-1 (con l’evidente complicità del portiere avversario), per il resto si vede poco, soffre il pressing dei giocatori avversari, nella ripresa non riesce ad incidere. 

Cuboni 7: Sforna assist che è una bellezza: quello per Marini per la rete del 3-2 è un opera di geometria applicata, bravo anche in fase di non possesso, corre e fatica per tutti i cinquanta minuti!

Aresu & Sitzia 6.5: Entrambi piu’ pericolosi nella ripresa che nel primo tempo dove giocano al piccolo trotto, buone soluzioni, ad entrambi è mancato solo il goal.

le pagelle – Aston Bidda

Giuca 6.5: Nel primo tempo la combina grossa sul goal di Orru’, ma nella ripresa chiude la saracinesca e con una mano dice di no a Cuboni salvando di fatto il risultato.

Loddo 6.5: Gioca un match di grande esperienza, tanta quantità, non tira mai indietro la gamba, esce dal campo consapevole di aver dato tutto.

Puddu M. & Puddu G. 6.5: Entrambi abili in fase di non possesso, incidono poco in fase offensiva ma offrono grande sostegno alla retroguardia non dando respiro ai giocatori avversari.

Pau 6.5: Gioca una buona gara, abile a muoversi tra le linee, nella ripresa va vicino al goal ma angola troppo la mira da buona posizione. 

Strazzera 6.5: Sfiora il goal su calcio piazzato dalla distanza ma trova un clamoroso palo, gli è mancato solo il goal, per il resto ha dato ulteriore prova delle sue ottimi doti tecniche. 

Rubiu 7.5: Se non ci fosse stato lui con i suoi strappi e le sue accellerazioni il risultato sarebbe stato diverso, firma una tripletta d’autore, esce dal campo tra gli applausi, a tratti ha dato autentico spettacolo!

 

 

 

 

 

 

ASTON BIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Salvatore GiucaGK6.50000
47Piergiorgio LoddoDC6,50000
5Giovanni Battista PudduLT6,50000
6Danilo PauLT6,50000
10Davide StrazzeraLT6,50000
5Marco PudduLT6,50000
11Simone RubiuPV7,53000
0Gabriele Augusto UsaiDCs.v.0000

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco MameliGK6,50000
5Davide MariniDC6,51000
10Daniele MariniLT71000
9Cristian OrrùPV6,51000
10Luca CuboniPV70100
4Riccardo AresuDC6,50000
3Alessio SitziaDC6,50000
Vt
43.5
44
Gl
3
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0