PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU114Pareggio
BISTECCHERIA ALEXANDER34Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2016 21:00 Girone C 2016

Cronaca

Epilogo incredibile, Bisteccheria Alexander si fa rimontare in extremis e perde un’occasione d’oro!

Bisteccheria Alexander perde una grande occasione e vede sfumare nei minuti finali una vittoria che sembrava ormai certa e in cassaforte. Scarpellini e compagni si trovano in vantaggio per 4-1 nel secondo tempo ma crollano e concedono troppo a Panificio Marteddu che con un ostinato Carta, Tocco e Piludu riesce dopo mille sofferenze a trovare un pari insperato!

 

Il primo tempo

La partita è subito equilibrata ma aperta, nei primi minuti abbiamo un’occasione per parte ma i portieri rispondono bene. La gara si sblocca al 5° grazie ad un gran tiro dalla distanza di Alfredo Olivo che finisce dritto sotto l’incrocio, 1-0 per Bisteccheria! I biancoblu giocano meglio e vanno facilmente alla conclusione, Olivo ha presto la chance per il raddoppio ma tutto solo spara al lato! In campo gioca quasi solo Bisteccheria che trova il gol del raddoppio con Picciau con un preciso rasoterra angolato, 2-0! I verdi provano a venire fuori ma le conclusioni non sono per niente precise. Al 13° però Tocco appena entrato in campo prima impegna severamente Mascia, poi pochi secondi dopo trova il gol del 2-1 con un tiro angolato su cui non basta la deviazione del portiere, palo rete! Panificio Marteddu aumenta il ritmo e comincia ad occupare con più costanza la metà campo avversaria, con Mascia molto bravo a chiudere ancora su Tocco. Dall’altra invece Sarigu si deve opporre al tentativo di Rosas lanciato a rete tutto solo, ma il gol lo trova al 17° Antonio Olivo dal limite, 3-1! Olivo al 19° si divora un gol tutto solo a porta vuota, palla incredibilmente fuori! Dall’altra ci prova invece Uras ma Mascia è reattivo e mette in angolo. Le occasioni si ripetono ed è il turno di pianta che prova due conclusioni in pochi secondi, la prima non ha fortuna e la seconda ancora meno perché finisce contro il palo! In questa seconda parte è comunque migliore Panificio Marteddu che però non riesce a trovare il gol, anche se occupa meglio il campo e riesce a giocare la palla. Intanto il primo tempo si conclude con il punteggio di 3-1 per Bisteccheria Alexander che comunque merita il vantaggio, anche se con un lieve calo nel finale.

 

Il secondo tempo

In apertura c’è subito un’occasione per Olivo ma Sarigu respinge in angolo. I verdi sono comunque più padroni del campo, hanno ormai preso le misure agli avversari ma continuano a scontrarsi contro la loro ottima difesa e Mascia nei primi minuti non viene impegnato. La prima occasione è per Raffaele Carta che però viene chiuso in uscita da Mascia. Intanto Scarpellini pesca il jolly dalla distanza con un gran mancino sotto l’incrocio, 4-1 per Bisteccheria! Poco dopo anche Piludu dall’altra ha un’ottima occasione ma spedisce la palla a fil di palo! Subito dopo sempre il n. 7 si rifà vivo dalle parti di Mascia che però gli blocca la conclusione! I verdi sono sempre in avanti ma il dominio è sterile per via dell’ordine con cui difende Bisteccheria, sempre attenta a chiudere, soprattutto su Carta. E proprio su Carta al 15° Mascia è costretto a volare per mettere in angolo sulla sua torsione di testa! Panificio Marteddu continua a “martellare” e al 20° trova il gol del 4-2, palla di Parisi in mezzo per Carta che mette in rete! Incredibile subito dopo Bisteccheria sbaglia una rimessa laterale, Carta intercetta e si ritrova con il pallone di fronte alla porta, non può sbagliare ed è il 4-3! I verdi credono nell’impresa e gli attacchi insistenti si trasformano in gol: Carta prova per l’ennesima volta ma trova la respinta di Mascia, la difesa però non marca Piludu che si inserisce e di potenza anticipa il portiere mettendo in rete, 4-4! Rimonta completata e proteste per una presunta carica al portiere ma il gol è regolarissimo! Manca solo un minuto ed entrambe le squadre hanno l’occasione per portare a casa i tre punti, prima Carta trova ancora le mani di Mascia, subito dopo un tiro cross velenosissimo di Olivo per un pelo non trova la deviazione e proprio all’ultimo ci riprova Carta, ma Mascia è ancora attento e non fa passare nulla! Bella partita, emozionante e aperta fino all’ultimo, un pareggio che non accontenta nessuno ma uno spettacolo piacevole, finisce 4-4!

 

Le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Tocco 7: uno dei più in forma dei suoi ma anche uno dei più incisivi e pericolosi. Appena ha palla punta dritto verso la porta e in un paio di occasioni impegna Mascia, trovando anche un gol appena entrato. Molto diretto nell’approccio e utile in fase avanzata. In netta crescita.

Piludu 7: molto limitato dagli avversari durante la partita, si divora un gol per lui facile e pur impegnandosi non riesce a fare la differenza, ma il colpo importante lo conserva per la fine quando anticipa Mascia e segna il gol del pari. Un gol che vale tanto, anche in prospettiva.

Carta 7,5: ostinato, a volte eccessivo con la palla al piede. Spesso si dimentica dei compagni e fa tutto da solo e questo nel primo tempo danneggia i compagni perché spesso si va a schiantare sulla difesa avversaria senza mai averla vinta. Nel secondo tempo parte più arretrato, ha più spazio per inventare e calciare e la differenza si vede. Segna due gol pesantissimi ed è protagonista assoluto del pareggio. Eroe di giornata!

 

 

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Scarpellini 7: gioca un ottimo primo tempo, fatto di ordine e geometrie, di controllo della partita e gestione della squadra e degli avversari. Tutto procede liscio. Poi nel secondo tempo qualcosa cambia e va in difficoltà con i compagni e si vedrà solo per il gran gol che porta i suoi sul 4-1 e sembra spianare la strada verso la vittoria.

Mascia 7,5: salva più e più volte il risultato, ma non è tanto il numero degli interventi a fare la differenza quanto l’importanza di alcuni di questi. Non si parla solo di interventi difficili ma anche di parate in momenti determinanti, in cui la pressione era altissima e i suoi compagni in seria difficoltà. L’ultimo baluardo è sempre lui e per segnare bisogna fare gli straordinari.

Olivo Alfredo 7: per buona parte della partita annulla Carta, e non è poco, segna anche un gol importante e sembra che sarà lui a vincere la sfida tra attaccante e difensore, ma alla fine la spunta il suo avversario grazie ad una grande ostinazione. Ha il merito però di limitarne parecchio le giocate, lo fa innervosire e intestardire ottenendo buoni risultati. Del mestiere.

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Andrea BrunduDC5.50000
9Daniele DeianaLT5.50000
99Andrea UrasLT60000
4Luca PaniLT5.50000
7Matteo PiluduLT71000
10Andrea ToccoPV71000
6Luca ParisiLT6.50100
8Raffaele CartaPV7.52010
0Stefano SariguGK70000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Stefano OcelloLT6.50000
2Alfredo OlivoLT71000
2Antonio OlivoLT71000
1Giorgio MasciaGK7.50000
30Alberto ZuddasLT6.50000
24Alessandro PiantaDC60000
11Marco ScarpelliniLT71000
10Marcello RosasLT6.50000
3Matteo PicciauDC61000
Vt
57.5
60
Gl
4
4
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0