CAMBARAU IMMOBILIARE – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
INFO GAUS FC8Vittoria
ATLETICO PANZEROTTI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2016 20:30 Girone D 2016

Cronaca

Goleada di Cambarau Immobiliare contro Atletico Panzerotti: 8-2 il risultato finale.

Buona la prima per Cambarau Immobiliare. Superato l’Atletico Panzerotti con il risultato di 8-2. La squadra di Cambarau ha messo in campo idee di gioco e maggiore qualità tecnica, più confusione e poca lucidità invece per i ragazzi di Arrigo. Grande protagonista del match Mura, autore di tre gol e tre assist, oltre a tante altre giocate di grande qualità. Per l’Atletico Panzerotti è la seconda sconfitta in altrettante gare, servirà cambiare registro per poter scalare la classifica del Girone D (che rimane abbastanza equilibrato). Per Cambarau Immobiliare, a riposo nella prima giornata, una buonaa vittoria all’esordio nel Quartu League Summer.

Parte meglio Cambarau Immobiliare, subito pericoloso con Mura. Il numero 10 impegna più volte Melis. Dall’altra parte è Falqui a suonare la sveglia per l’Atletico Panzerotti: una doppia conclusione del numero 9 in maglia fucsia impegnano severamente Olla. Al 6′ è l’Atletico Panzerotti a sfiorare il vantaggio con Falqui: il suo diagonale da posizione defilata si stampa sulla traversa. Un minuto più tardi sale in cattedra Melis: il portiere dell’Atletico Panzerotti è miracoloso, due volte, su Mocci. Lo stesso portiere dei fucsia si supera su una conclusione precisa e potente di Mura dal limite dell’area di rigore. Il forcing di Cambarau Immobiliare viene premiato intorno al 10′ quando Murru finalizza, con un facile tap-in, un invito perfetto di Mura. Il raddoppio arriva al quarto d’ora di gioco e lo realizza ancora Murru: il numero 9 non sbaglia da pochi passi su assist di Mocci. 2-0. Non è finita. Due minuti più tardi Zillo tira fuori dal cilindro il tris: corner battuto da Mura verso Zillo, posizionato fuori area, quest’ultimo conclude al volo, di piattone, indirizzando la palla sotto l’incrocio. 3-0. Una timida reazione dell’Atletico Panzerotti arriva al 19′ con Maxia, ma il suo diagonale dall’out destro è facile preda di Olla. Al 21′ Cambarau Immobiliare sfiora il poker: azione personale di Mura che supera gli avversari con estrema facilità, una volta giunta al limite dell’area tenta di scartare anche il portiere, ma Melis è perfetto in uscita bassa e strappa il pallone dai piedi del numero 10 avversario. L’ultima occasione da gol del primo tempo porta la firma di Maxia, ma la conclusione del numero 5 dell’Atletico Panzerotti termina di poco al lato.

Partenza shock nella ripresa per l’Atletico Panzerotti. Dopo neanche un giro d’orologio, Cambarau Immobiliare trova il 4-0: clamorosa indecisione tra Puddu e Melis (il più classico “La prendo io, la prendi tu”), sul pallone si avventa con rapidità Mura che insacca a porta vuota. Ormai non ha più nulla da perdere l’Atletico Panzerotti e studia nuove soluzioni per poter rendere meno passivo il risultato. Melis esce dai pali sempre più spesso, diventando il quinto uomo in campo. Il giro palla dei ragazzi in maglia fucsia è buono, ma troppo lento. Nonostante tutto costruiscono almeno due palle nitide da gol, non finalizzate. Passata di poco la mezz’ora di gioco arriva il pokerissimo. Lo firma Zillo con una conclusione secca dal limite dell’area su assist di Mura. 5-0. L’Atletico Panzerotti continua a giocare con il portiere in movimento e il continuo possesso palla viene premiato. Prima Maxia impegna Olla con un bel diagonale, poi Falqui non perdona da posizione defilata, al termine di una manovra corale e ben studiata. 5-1. Due minuti più tardi l’Atletico Panzerotti sfiora la seconda rete, ma Falqui viene fermato dal palo. Il forcing dei fucsia viene premiato con la rete del 5-2: la realizza Maxia. L’Atletico Panzerotti inizia a crederci, Cambarau Immobiliare non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. I fucsia tentano il tutto per tutto e in fase di possesso palla sostituiscono Melis con Montisci, tornando poi al portiere titolare una volta perso il pallone, con cambi rapidi e repentini. Questa mossa però non funziona. Al quarto d’ora del secondo tempo, da un calcio d’angolo battuto male dall’Atletico Panzerotti, nasce la rete del 6-2: la realizza Mura, da centrocampo, approfittando dell’assenza del portiere tra i pali. Al 40′ lo stesso Mura mette la parola fine all’incontro con una serpentina tra due avversari e freddando il portiere avversario. Nel finale arriva anche il definitivo 8-2: lo realizza Zillo con una conclusione dalla propria metà campo, approfittando dell’assenza – ancora una volta – del portiere avversario.

Le pagelle – Cambarau Immobiliare

Mura 8.5 – Che qualità questo ragazzo. Fa la differenza. Dribbling secco, rapidità e freddezza sotto porta. Tre gol e tre assist per lui all’esordio stagionale al Quartu League Summer.

Famiglietti 7.5 – Muro difensivo. Sfrutta il fisico e il senso della posizione per proteggere la propria area di rigore. Non a caso, le occasioni più importanti degli avversari nascono da tiri dalle corsie esterne.

Zillo 7.5 – Il 3-0 è da applausi per coordinazione e gesto tecnico. Realizza altri due gol, uno dalla sua metà campo (senza portiere). Ma non solo gol. Garantisce anche quantità e fisicità alla squadra.

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Melis 7.5 – Evita un passivo ben peggiore. Soprattutto nel primo tempo salva la propria porta più volte con intervento difficili e di grande qualità. Bellissima l’uscita bassa su Mura, a fine primo tempo. Perfetta per coraggio e scelta di tempo.

Falqui & Maxia 7 – Sono i più pericolosi. Nel primo tempo è Falqui ad impensierire più volte Olla, nella ripresa è Maxia a far tremare il portiere avversario con le sue sassate improvvise.

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone OllaGK6.50000
6Vincenzo PuzzoniDC70000
3Luca Leonardo FamigliettiDC7.50000
10Stefano MuraLT8.53300
8Stefano PirasLT70000
7Fabio MocciLT70100
30Eugenio ZilloPV7.53000
9Matteo MurruPV7.52000
0Giovanni Cambarau PVs.v.0000

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco MelisGK7.50000
30Mario ContiniDC60010
0Gianluca Masala DCs.v.0000
5Enrico MaxiaDC71100
2Simone Mura LTs.v.0000
9Riccardo FalquiLT71000
0Antonello Arrigo LTs.v.0000
7Emanuele FumagalliLT60000
24Marcello PudduLT60000
11Renzo MasciaPV60000
99Daniele MontisciPV6.50000
Vt
58.5
52
Gl
8
2
As
4
1
Am
0
1
Es
0
0