OHANA BAR – ORTO SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
OHANA BAR03Sconfitta
ORTO SARDA117Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/06/2016 20:00 Girone E 2016

Cronaca

Ortosarda nettamente superiore, con un secondo tempo perfetto liquida la pratica Ohana Bar 7-3!

Vittoria netta di Ortosarda per 7-3 su Ohana Bar. I bianchi reggono solo un tempo e dieci minuti nel secondo, dopodiché i gialli allungano con una prestazione quasi devastante. Impossibile per Ohana Bar resistere agli affondi di Nessi e Pozzi che nella seconda frazione fanno quello che vogliono.

 

Il primo tempo

La prima grande occasione è per Meloni al 3° minuto ma il numero 11 spara centrale e Sarritzu respinge senza problemi. Ci prova anche Cabras ma chiude bene Veroni. Ohana Bar attacca in modo più disordinato e Meloni cerca di fare tutto da solo, per contro Ortosarda nei primi minuti non riesce neanche a calciare in porta se non dalla lunga distanza. In contropiede però al 12° Pozzi sfiora il gol ma Veroni riesce a chiudere! Ci prova ancora Pozzi un minuto dopo con un pallonetto dal limite dell’area ma Veroni non si fa sorprendere! Anche Meloni dall’altra costruisce un’ottima occasione, bella giocata e dopo aver recuperato palla punta la porta e cerca il piazzato col mancino ma manda di poco al lato! La gara è molto disordinata, comunque meglio Ortosarda ma non ci sono occasioni clamorose fino al 19° quando finalmente si sblocca il risultato, cross di Moscatelli per Nessi sulla sinistra, il numero 21 stoppa di petto e con freddezza batte Veroni con un bel gol! 1-0! Ci prova Piras da fuori al 23° ma il suo tiro è centrale e Veroni respinge. Sciupa anche Picasso tutto solo sparando alto, ma anche Argiolas dall’altra di destro tenta la conclusione di potenza ma Sarritzu respinge in due tempi! Il primo tempo finisce qui. Buon equilibrio, poco spettacolo e 1-0 per Ortosarda.

 

 

Il secondo tempo

La partita nel secondo tempo è molto più aperta, le squadre si allungano e si vedono tante occasioni. Si segneranno ben nove gol contro uno del primo tempo. Ci prova subito Puddu ma la palla è di poco fuori. Subito dopo risponde Nessi con una conclusione velenosa che Veroni respinge sul palo! Subito dopo incertezza difensiva di Medda appena entrato e Pozzi per poco non ne approfitta, palla che sfiora l’incrocio! Ortosarda inizia il secondo tempo con tutt’altro piglio ed al 3° arriva il gol di Pozzi che sfrutta una ingenuità della difesa bianca, 2-0! Il numero 10 sfiora il gol subito dopo in altre due occasioni, ma niente da fare! Al 5° contropiede dei bianchi con Argiolas che appoggia per Meloni che in diagonale segna il 2-1! Subito dopo colpaccio di Ohana Bar, punizione dal limite e ancora Meloni segna il 2-2! Passano però pochi secondi che Nessi riceve palla spalle alla porta, sistema la sfera, si gira e fa partire una fucilata che batte Veroni centralmente per il 3-2! Al 10° erroraccio di Argiolas che tiene palla davanti alla linea di porta e si fa toccare in pressing da Nessi che segna un gol facile ma praticamente inventato, 4-2! Al 13° accorcia Ohana Bar, Sanna appoggia per Sunda che da fuori fa partire un diagonale potente per il 4-3! Ortosarda dà l’impressione di poter segnare in ogni momento ma anche bianchi sono più spavaldi rispetto al primo tempo, ci prova ancora Meloni da fuori di potenza ma la conclusione è sempre centrale, Sarritzu non ha problemi. Al 16° arriva anche il 5-3 di Ortosarda, in contropiede Pozzi da solo rinuncia al tiro e serve per Tocco che da solo mette in gol! Miracolo di Veroni su Pozzi che subito dopo sfiora ancora il gol ma c’è una deviazione decisiva di Veroni in corner! Poco dopo ancora miracolo di Veroni su Pozzi a botta sicura, palla deviata sul palo! Al 21° gran palla filtrante di Tocco per Pozzi che in pallonetto beffa in uscita Veroni, palo rete e 6-3! Al 24° ottimi interventi di Sarritzu prima su Meloni poi su Casti. Subito dopo ancora gran parata in angolo di Sarritzu su Meloni da fuori, ma in contropiede all’ultimo minuto Nessi lanciato verso la porta mette per Moscatelli che segna il definitivo 7-3! Vittoria meritata e Ortosarda va a punteggio pieno dopo due gare!

 

 

Le pagelle – Ohana Bar

Veroni 6,5: buona gara, soprattutto nel secondo tempo quando salva anche diverse volte la porta. Purtroppo per lui non ha in mano le redini della difesa e ne paga lui le conseguenze.

Meloni 7: sempre il più pericoloso ed efficace dei suoi, nel primo tempo cerca di fare tutto da solo ma sbatte contro il muro giallo. Nel secondo gioca molto meglio, più con la squadra, anche se a volte visti i passaggi che gli arrivano si capisce perché spesso tenti la giocata personale.

Argiolas 6,5: complessivamente una buona gara, fatta di tanto impegno e di qualche tentativo. Ha sul groppone quel terribile errore davanti alla porta, non si è fidato dei compagni e ha causato un gol. Ne segna anche uno ma oggi non sembra in grandissima forma.

 

 

Le pagelle –  Ortosarda

Pozzi 7,5: gli manca solo un po’ di freddezza sotto porta. Quado riuscirà a trovare le misure sarà l’uomo nero del summer, quello in grado di terrorizzare tutte le squadre. Riesce sempre ad avere grandi occasioni ma più della metà le fallisce clamorosamente, ma comunque di poco. Questione di misure, appena avrà lucidato il mirino saranno guai per tutti.

Nessi 8: primo tempo quasi da giocatore ordinario, compitino e poco più. Secondo tempo strepitoso, come un diesel ingrana strada facendo e aumenta di giri proprio quando calano gli avversari, diventando devastante con tre gol e un assist. Ed il repertorio dei gol è da invidiare. Segna in tutti i modi, altrimenti si annoia!

Tocco 7: solta buona prestazione, anche lui gioca molto meglio nel secondo tempo e in particolare nella fase finale. Come i suoi compagni entra in partita tardi, ma il vantaggio è che quando Ortosarda va a mille gli avversari sono già stanchi. In prospettiva questo dato non va sottovalutato!

OHANA BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Cristian SannaLT4.50100
s.n.Roberto MeddaLTs.v.0000
0Gianni VeroniGK6.50000
11Fabrizio MeloniDC72000
33Marco SundaLT6.51000
8Francesco CastiLT50000
s.n.Danilo MuscasPVs.v.0000
00Giacomo PudduLT50000
s.n.Antonio ArgiolasLT6.50100

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Francesco Matteo DessìLTs.v.0000
3Giuseppe CabrasDC60000
24Alessandro DeianaDC6.50000
4Andrea ToccoLT71100
17Edoardo MoscatelliLT71100
7Riccardo SarritzuDC70000
21Alberto NessiDC83110
8Marcello PirasDC70000
10Michael PozziPV7.52100
9Nicola PicassoPV60000
Vt
41
62
Gl
3
7
As
2
4
Am
0
1
Es
0
0