ALCHOLISTI FC – LIMA LIMA FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ALCHOLISTI FC2Vittoria
LIMA LIMA FUTSAL11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2016 22:00 Girone F 2016

Cronaca

Gli Alcholisti bevono al Lima Lima, successo di misura, finisce 2-1!

L’ultima gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Alcholisti FC ai Lima Lima, match valevole per la seconda giornata del Girone F. A fare bottino pieno sono gli uomini di Enrico Usala che hanno la meglio sui loro avversari con il punteggio finale di 2-1. Gli Alcholisti bagnano cosi’ l’esordio con un successo, che permette loro di portarsi a quota tre in classifica, mentre i ragazzi di Gianluca Carta restano ancora a bocca asciutta, questa per loro è la seconda sconfitta su altrettante gare disputate. Ma il cammino è ancora lungo e siamo sicuri che questa è una squadra con dei valori, che puo’ invertire la rotta nelle prossime gare, non a caso hanno perso entrambe le partite fin qui’ disputate con una sola rete di differenza. Il match di oggi non è stato entusiasmante, e probabilmente non verrà ricordato negli annali del Quartu League, sono stati cinquanta minuti tattici, non sono mancate le occasioni da rete, ma entrambe le compagini sono state piu’ brave a difendere che ad offendere. Ci poteva stare tutto, se finiva in partità nessuno avrebbe gridato allo scandalo, sta di fatto che il portiere dei Lima Lima è stato piu’ tirato in causa rispetto al suo collega dalla parte opposta, di conseguenza ci sentiamo di dire che il successo per gli Alcholisti è meritato. La gara è stata diretta dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono i Lima Lima, tutto nasce da una palla sontuosa in verticale di Fanni che taglia il campo in due con il goniometro ma Macario in corsa trova solo l’esterno della rete. Sul fronte opposto ci prova Sanna M. con un destro secco dalla distanza ma Barbarossa è attento e si rifugia in angolo. Poco dopo occasione clamorosa per gli Alcholisti con Bina che puo’ fare male dentro l’area piccola ma la sua conclusione trova l’opposizione di Barbarossa che coi piedi si esibisce in un autentico miracolo. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara: Bina si libera di Cappai con un tunnel d’alta scuola e piazza la sfera all’angolino basso, tutto molto bello, è una fiammata che vale l’1-0. La rete del raddoppio potrebbe arrivare nei minuti successivi ma Usala è sfortunato, la sua conclusione colpisce in pieno il palo. I Lima Lima sul finale di primo tempo provano a scuotersi, Orlandini scaglia una mina dalla distanza sulla quale Meloni è attento e dice di no coi piedi. Poco dopo Fanni vince un contrasto con Sanna A., si presenta a tu per tu con Meloni ma al momento di calciare si allunga troppo la sfera e non riesce ad impattare, incredibile. E’ il preludio alla rete dell’1-1 che arriva nell’azione seguente: cross teso di Fanni per il tap-in sotto misura di Scordo, niente da fare per Meloni. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in perfetta parità. La ripresa si apre con un altro assist stupendo di Fanni che ispira Scordo in verticale, ma quest’ultimo alza troppo la mira ed il suo tentativo di lob si spegne alto sopra la traversa. Sul lato opposto ci prova Bina dalla distanza, il mancino è violento ma non preciso. La rete del 2-1 arriva al decimo minuto della ripresa: Scordo si fa rubare palla dallo stesso Bina, quest’ultimo alza la testa e serve Sanna A. che a tu per tu con Barbarossa è freddo e con un rasoterra preciso gonfia la rete per il nuovo vantaggio targato Alcholisti FC. Galvanizzati dalla rete del vantaggio gli Alcholisti cercano di chiudere i conti con Usala che è abile a rubare palla a Maclario ma non lo è altrettanto nella conclusione che si perde sul fondo. Ci prova anche Sanna A., destro secco ad incrociare, bravo Barbarossa questa volta a dirgli di no. I Lima Lima con Cappai hanno la possibilità di pareggiare i conti ma il numero undici in maglia rossa si divora una rete gia’ fatta calciando debole e centrale a tu per tu con il portiere avvesario. Ci prova anche Orlandini ma il suo destro viene respinto da Meloni. Col passare dei minuti cala l’intensità di gioco e non succedera’ piu’ nulla fino al triplice fischio finale, la rete di Sanna A. risultera’ quindi decisiva ai fini del risultato finale di 2-1 in favore degli Alcholisti.

le pagelle – Alcholisti FC

Meloni 6.5: Bravo a tenere alta l’asticella della concentrazione del reparto arretrato, sempre attento, soprattutto nelle uscite. Si disimpegna in almeno tre interventi di puro istinto.

Sanna M. 6.5: Giocatore abile in entrambe le fasi, attento in marcatura e non disdegna sortite offensive, corre tanto, calcettaro vero, elemento chiave di questa squadra.

Sanna A. 7.5: Quanto è bravo? Un altro sport! Palla incollata al piede, non sbaglia un passaggio, tocca cento palloni e non ne perde uno, il giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere, che intelligenza! Sua la rete che decide il match, Hombre del Partido!

Ortu 6.5: Gioca una gara ordinata, senza farsi prendere dalla frenesia, gioca tutto di prima, bravo in fase di non possesso a pressare i giocatori avversari. 

Bina 7: Mancino di qualità, segna una sola rete, un po’ sprecone, poteva farne almeno tre, ma insieme a Sanna A. sono i top player della squadra, sblocca il punteggio con una rete d’alta scuola, che bravo!

le pagelle – Lima Lima

Barbarossa 7: E’ il migliore in campo tra le fila dei Lima Lima, a fine gara si contano almeno cinque interventi provvidenziali, bravo soprattutto nella corta distanza con interventi di istinto miracolosi, ha salvato il salvabile, e probabilmente evitato un passivo che poteva essere piu’ pesante, tenendo a galla i compagni fino alla fine. 

Fanni 6.5: A inizio gara sforna un assist alla Iniesta, giocatore valido, pivot vero, roccioso fisicamente, ma e’ mancato qualcosa, la zampata finale, arriva scarico al tiro, avra’ modo di rifarsi!

Orlandini 6: Anche lui non appare al meglio della condizione, qualche buon appoggio, difende bene la sfera, ci prova dalla distanza, ma non riesce ad incidere con pericolosità. 

Cappai 6: L’impegno ce lo mette tutto, la voglia c’e’, la mira non tanto! Puo’ fare male da buona posizione ma calcia male. 

Macario 6: Laterale che corre tanto, prova a dare tutto in campo, cala un po’ nella ripresa complice un po’ di stanchezza. 

Scordo 6: Tanta grinta, tanto cuore, sua la rete sul finale di primo tempo del momentaneo 1-1, ma è anche suo l’errore in fase di disimpegno che regala di fatto la sfera a Sanna per la rete del 2-1 avversario. 

 

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Christian Ernesto MeloniGK6,50000
6Matteo SannaDC6,50000
22Anselmo SannaLT7,51000
5Emanuele OrtuLT6,50000
10Michele BinaLT71100
33Enrico UsalaLT6,50000

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio BarbarossaGK70000
14Nicola OrlandiniLT60000
7Alberto FanniLT6,50100
11Piermarco CappaiLT60000
2Clarem MacarioLT60000
19Stefano ScordoPV61000
Vt
38
37
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0