FOXES – NUOVA VESTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FOXES11Vittoria
NUOVA VESTI2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2016 21:00 Girone G 2016

Cronaca

La seconda gara del venerdì targato Quartu League ha visto opposti Nuova vesti ai Foxes, match valevole per la seconda giornata del Girone G. A fare bottino pieno sono gli uomini di Cristian Orrù che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 11-2. Il punteggio la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia blu, che hanno avuto vita facile questa sera, ed hanno dunque bagnato l’esordio con un successo. Per i Nuova Vesti nulla da fare, restano fermi a quota zero dopo due giornate disputate, servirà una rapida e decisa inversione di rotta per tornare in corsa dopo un inizio a dir poco in salita. La gara è stata diretta dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La rete che sblocca la gara arriva dopo appena venti secondi: combinazione chirurgica Marini (5)-Orru’-Marini(5), e per quest’ultimo è un gioco da ragazzi aprire il piattone e mettere fuori causa Camboni, 1-0. Sul fronte opposto il pari arriva subito, è Baghino a fare male con una conclusione secca di punta che va ad infilarsi sotto la traversa, 1-1. Col passare dei minuti inizia a scatenarsi Marini D., il numero dieci in maglia blu semina il panico in ripartenza, scarica per Marini (5) che calcia a botta sicura ma questa volta Camboni è miracoloso in uscita. L’azione successiva coincide con la rete del 2-1 targata Foxes: l’autore del goal è Aresu che sotto misura riesce a beffare Camboni. Ma anche in questo caso il pari non si fa attendere, i Nuova Vesti reagiscono subito e la zampata di Palmeri M. riporta il match in equilibrio, 2-2. Sembra una gara aperta ad ogni soluzione, ma l’equilibrio inizia a spezzarsi nella seconda parte di primo tempo, con il salire in cattedra di Marini D. che inizia a disegnare calcio col suo mancino d’alta scuola. E’ proprio dai suoi piedi che nasce l’azione del 3-2 targato Foxes: il fantasista si beve Durzu con un numero, si presenta a tu per tu con Camboni e spedisce la sfera all’angolino basso con un autentico colpo da golf, imprendibile. Poco prima del riposo i blu vanno a segno per altre due volte, Cuboni illumina per Marini (5) che impatta col piattone e fa passare la sfera sotto le gambe di Camboni, 4-2. L’ultimo sigillo prima del duplice fischio porta la firma di Orru’, che ben appostato sul secondo palo corregge in rete l’assist di Marini D., si va cosi’ al riposo con il punteggio di 5-2 in favore dei Foxes. La ripresa non ha storia ed il match va ad incanalarsi sulla falsa riga dell’ultima parte del primo tempo, con Camboni rassegnato al peggio che se la prende coi suoi compagni per lo scarso supporto in fase difensiva. Non mancano i momenti di tensione in casa Nuova Vesti con Fanti e Zedda che invitano il loro portiere ad evitare scenate di questo tipo. Ma la gara non aiuta i nervi di Camboni che subisce la rete del 6-2 su di una ripartenza in campo aperto di Sitzia, è un tre contro uno, quest’ultimo serve Aresu che da due passi non puo’ sbagliare. Poco dopo è proprio Sitzia a gonfiare la rete, ricevendo l’assist questa volta da Aresu, si invertono i ruoli ma non il risultato, volano i Foxes, 7-2. I giocatori in maglia blu sono scatenati e sulle ceneri dei Nuova Vesti continuano a fare male: Cuboni scaglia una punta secca col destro e per Camboni non c’e’ niente da fare, 8-2. Sitzia a rischio autovelox scaglia due mine con la punta di rara violenza, una col destro e una col mancino, Camboni non le vede neanche partire, 10-2. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta la firma di Orrù che francobolla il punteggio sul definitivo 11-2.

le pagelle – Foxes

Mameli 6.5: Bravo a tenere alta l’asticella di concentrazione dei compagni chiamando loro le posizioni in fase di non possesso, si esibisce in alcuni buoni interventi soprattutto in uscita dove si fa sempre trovare pronto.

Orru’ 7: Bagna l’esordio del torneo con due reti ed un assist, per lui è giusto un antipasto, il Presidente ha creato una compagine che puo’ fare male a tutti!

Marini Davide 7: Interpreta al meglio il ruolo di centrale, testa alta, quantità, densità, intelligenza tattica, si toglie anche la soddisfazione di andare a segno per due volte!

Aresu 7: Giocatore dal lavoro oscuro ma di notevole importanza, abile in entrambe le fasi, lascia il segno con un assist decisivo e due reti, che bravo!

Cuboni 7.5: Quanto ci piace questo giocatore, gesti tecnici d’altri tempi, un mix tra Gianfranco Matteoli e Roberto Donadoni, testa alta, visione di gioco, qualità, quantità, altruista come pochi, pensa solo al bene della squadra! Una rete ed un assist ed una marea di palloni giocati, Chapeau!

Sitzia 7.5: Se ne infischia del rischio autovelox e scaglia due sassate di rara violenza, la Municipale ha già pronta la lettera di multa da recapitare al suo Presidente Orrù! Potrà raccontare ai nipotini di aver lasciato sul posto Camboni! Cambiate la traversa..l’ha rotta!

Marini Daniele 8.5: Qui’ siamo difronte ad un opera d’arte mobile, mancino DOC, uno dei giocatori più bravi mai visti nei circuito Quartu League, non perde un pallone, quando decide di fare sul serio si beve tutti i giocatori avversari mandandoli al bancone del bar a bere per dimenticare! La rete del 3-2 è sontuosa, un autentico colpo da biliardo, palla in buca e tanti saluti Nuova Vesti, è lui senza ombra di dubbio l’Hombre del Partido!

le pagelle – Nuova Vesti

Camboni 6.5: E’ una delle serate più difficili della sua carriera, nella ripresa appare abbandonato a se stesso, solo nella propria area di rigore a recriminare sullo scarso supporto in fase difensiva dei suoi compagni, subisce undici reti e questo fa già notizia! Nel primo tempo in almeno due circostanze è miracoloso, col passare dei minuti complice il risultato, getta la spugna.

Milia 6: Si vede lontano un miglio che è un ottimo giocatore, parte bene, tonico, densità, qualità, ma col passare dei minuti il suo supporto si esaurisce, complice probabilmente il risultato, avremo modo di rivederlo all’opera in contingenze piu’ favorevoli, chi vivrà vedrà!

Baghino 5.5: Segna una bella rete, quella del momentaneo 1-1, ma per il resto si vede poco, non riesce ad incidere in fase offensiva.

Palmeri M. 5.5: Idem come sopra, un gran bel goal, una zampata delle sue, ma per il resto piu’ ombre che luci.

Marini 5.5: Da uno come lui ci si aspetta tanta grinta, oltre il risultato, come ci ha sempre abituati, ma questa sera anche lui è spento, non incide, subisce un brutto fallo nella ripresa, speriamo non sia nulla di grave.

Durzu 5.5: Poco minutaggio per lui nel quale va subito in tilt facendosi beffare da Marini in occasione della rete del 3-2 che lo manda diretto al bar!

Zedda 5.5: Potrebbe fare male in ripartenza tu per tu con Mameli ma la conclusione non è irresistibile, ci prova ma non lascia il segno.

De Cherchi 6: E’ l’unico della squadra insieme a Milia a riuscire a gestire la sfera in modo egregio, ma non puo’ predicare nel deserto.

Pilleri 5.5: Dopo la buona gara d’esordio appare un po’ spaesato, probabilmente non è al meglio della condizione, qualche sortita offensiva ma piu’ fumo che arrosto. 

Palmeri A. 5.5: Idem come Durzu, poco minutaggio per lui, soffre la rapidità delle ripartenze avversarie. 

 

 

 

 

 

 

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco MameliGK6,50000
4Riccardo AresuDC72100
10Daniele MariniLT8,51200
5Davide MariniLT72000
10Luca CuboniPV7,51100
3Alessio SitziaLT7,53100
9Cristian OrrùPV72100

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK6,50000
6Mirko MiliaDC60100
5Enrico DurzuDC5,50000
2Armando PalmeriDC5,50000
9Alessio MariniLT5,50000
8Andrea BaghinoLT5,51000
12Enrico ZeddaLT5,50000
13Maurizio Corrado DecherchiLT60000
7Mauro PalmeriPV5,51000
10Roberto PilleriPV5,50000
Vt
49
53
Gl
11
2
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0