BLANCOS – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BLANCOS4Sconfitta
MERCENARI (1)9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Partita mai messa in discussione: i Mercenari superano l’ostacolo Blancos trascinati da Aramu. Poker di reti per lui.

I Mercenari superano con un netto 9-4 i Blancos nella sfida valida per l’ultima giornata del Sa Tomata Cup. Una partita mai messa in discussione, nonostante un livello di gioco non ottimale da entrambe le parti. Le due squadre infatti hanno dato vita ad un match fatto di accelerazioni improvvise e poche idee. Decisiva, nella vittoria finale, la prestazione di Aramu, autore di quattro gol e due assist. Presente quindi nell’80% dei gol della sua squadra.

Partita subito in salita per i Blancos. I Mercenari infatti nel giro di appena cinque minuti si portano sul triplo vantaggio. Apre le danze Deiana con una punizione dal limite, raddoppia poco dopo Lattuca con un bel diagonale su assist di Aramu, con quest’ultimo che realizza la terza rete su calcio di punizione. Dopo l’inizio shock, la squadra dei Blancos prova a riorganizzarsi per tornare in partita e dopo una palla gol sprecata da Meloni (bravissimo nell’occasione Medda), i ragazzi in maglia bianca accorciano le distanze: azione di forza proprio di Meloni e botta precisa. Per Medda non c’è nulla da fare. 1-3. La gioia del gol dura appena un giro d’orologio. Al quarto d’ora di gioco infatti Aramu, in contropiede (lasciato incredibilmente solo), firma la rete dell’1-4. Passano pochi minuti e lo stesso Aramu approfitta di un clamoroso errore di Meloni in disimpegno e fissa il punteggio sull’1-5. Nel finale del primo tempo i Blancos provano ad alzare il baricentro e creano qualche pericolo dalle parti di Medda. Prima ci prova Argiolas (approfittando di un errore difensivo degli avversari), ma si fa ipnotizzare dal portiere; poi è il turno di Meloni, in contropiede, ma anche stavolta Medda è provvidenziale. Al 24′ il forcing dei Blancos viene premiato dalla rete di Perra, bravo a superare il portiere avversario con una conclusione debole ma precisa dall’interno dell’area di rigore. 2-5 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa la squadra dei Mercenari parte subito alla grande. Prima Deiana colpisce la traversa (decisiva la deviazione di Veroni), poi Gessa realizza la rete del 2-6 con un tiro dal limite su errore di Casti! Poco oltre la mezz’ora di gioco arriva anche il settimo gol per i Mercenari. Lo realizza Deiana con una conclusione innocua dalla distanza, diventata però insidiosa con la deviazione del muro difensivo avversario. Portiere spiazzato. 2-7. I Blancos però non si arrendono, vogliono uscire dalla partita a testa altissima. Prima Argiolas colpisce un palo con una conclusione dal limite, poi Perra – in contropiede – viene fermato in uscita bassa da Medda. Infine, al 37′ Argiolas si fionda su un corridoio centrale e conclude a rete: la conclusione non è irresistibile, ma nell’occasione Medda non è perfetto. 3-7. Continua il forcing dei Blancos, pericolosi qualche minuto più tardi con Sunda. Nel momento migliore dei Blancos, i Mercenari mettono in cassaforte l’incontro. Ci pensa Aramu a freddare Veroni da pochi passi, dopo un ottimo recupero palla di Lattuca sulla trequarti avversaria. 3-8. Al 47′ arriva anche il nono gol: lo realizza Cortis con una conclusione secca dalla distanza su sponda di Aramu. 3-9. Nel finale di gara i Blancos trovano il poker personale e fissano il punteggio sul definitivo 4-9 grazie alla rete di Meloni, bravo ad approfittare di un errore difensivo di Lattuca e freddando Medda dal limite dell’area con una botta secca, imprendibile.

Le pagelle – Blancos

C.Meloni 6 – Luci e ombre. Più ombre che luci. Quando si accende, è un peperino e diventa il pericolo numero uno per gli avversari. Ma vive una giornata no, con poche vere occasioni per fare differenza.

Argiolas 6.5 – L’uomo d’ordine in mezzo al campo. Non perde mai la pazienza e la calma quando si ritrova la palla nei piedi. Cerca sempre la giocata più corretta, dando qualità e idee alla manovra offensiva della squadra.

Veroni 5 – Un portiere dovrebbe (usiamo il condizionale perché oggi qualche dubbio ci è venuto) usare soprattutto le mani. Almeno lui ne ha la possibilità, per regolamento. Eppure raramente le utilizza. Preferisce usare qualsiasi altra parte del corpo, tranne le mani. Perché?

Le pagelle – Mercenari

Aramu 7.5 – Cinico. Decisivo. Segna quattro gol e fornisce due assist, entrando da protagonista in sei gol (su nove totali della squadra). Un ottimo contributo alla causa.

Cortis 6.5 – Ordinato e preciso. Sbaglia raramente un passaggio, anche se si vede poco in fase offensiva. Nel finale trova comunque la via della rete con un tiro secco dalla distanza.

Medda 7 – Non viene chiamato in causa tantissime volte, eppure risponde sempre (o quasi) presente. Da applausi soprattutto in uscita bassa.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianni VeroniGK50000
0Carlo PerraDC5.51000
11Christian MeloniLT62000
33Marco SundaLT5.50000
8Francesco CastiLT60000
6Antonio ArgiolasLT6.51000
22Gianluca MelisPV60000
Danilo Muscas PVs.v.0000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MeddaGK70000
Giuseppe Passerini GKs.v.0000
15Giorgio SiddiDC60000
99Luca LisciDC6.50000
10Antonio CortisDC6.51000
21Francesco GessaDC61000
3Francesco LattucaLT61100
Gianluca Sainas LTs.v.0000
4Emiliano DeianaLT6.52000
Yari Mallus LTs.v.0000
8Andrea AramuPV7.54200
Vt
40.5
52
Gl
4
9
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0