COLO COLO&KARALIS WEB – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI18Vittoria
SMELL BRASIL13Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2016 22:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Colo Colo & Karalis Web soffre ma strappa una vittoria d’oro: Smell Brasil tiene testa mezz’ora abbondante, poi cede nel finale

Vittoria sofferta per Colo Colo & Karalis Web contro Smell Brasil, nel match valido per l’ultima giornata del Sa Tomata Cup. L’8-3 maturato alla fine dei 50′ permette ai ragazzi di Rossi di portarsi al primo posto nel girone. Fondamentale, quest’oggi, Lorenzo Serpi, autore di una prestazione da favola per quantità e qualità. Cinque gol (uno di pregevolissima fattura) per lui. Per Smell Brasil una sconfitta indolore ai fini della classifica finale.

La partenza è bruciante ed emozionante. Sblocca il risultato Ibba con una conclusione innocua (all’apparenza) ma che diventa insidiosa passando tra le gambe della difesa avversaria. Satta vede la palla all’ultimo momento e la sfera entra in rete. Vantaggio Smell Brasil dopo appena due minuti di gioco. Colo Colo & Karalis Web però reagisce con rabbia e grinta, ribaltando il risultato nel giro di tre minuti. Coni realizza la rete del pari, mentre Serpi mette la freccia: bravissimo il numero 2 dei bianchi a strappare la palla ad un avversario e piazzarla all’angolino. 2-1. Ma passano appena trenta secondi e Smell Brasil trova il pareggio: il 2-2 nasce da una bella verticalizzazione di Fanti, finalizzata da Ibba. 2-2. La partita è avvincente. Smell Brasil sembra avere maggior qualità e nella fase centrale del primo tempo colpisce un doppio palo (con Fanti e Pinna) e costringe agli straordinari Satta, fenomenale in uscita bassa su Fanti, ormai già sicuro del gol. Nella fase finale della prima frazione di gioco, Coni ha una doppia occasione. Prima si fa ipnotizzare dal portiere avversario a pochi passi dalla porta, non sfruttando una bella giocata di Mascia; poi al 25′ spreca un tiro libero, mancando completamente lo specchio della porta.

Nella ripresa Smell Brasil si porta in vantaggio: ottimo lavoro di Locci che ruba palla a Tunis, trasformando l’azione da difensiva ad offensiva, verticalizza per Fanti che secca Satta con un preciso diagonale. 2-3. Ci mette qualche minuto Colo Colo & Karalis Web a riorganizzarsi. Intorno al 30′ si sviluppa un episodio dubbio: conclusione secca dalla distanza di Baragone, la palla colpisce la traversa e sbatte sulla linea. Classico episodio di gol-no gol, per l’arbitro Piga non è gol. Passata la mezz’ora totale di gioco è lo scatenato Serpi a portare sul 3-3 il risultato. Furbo e fortunato nell’occasione: il numero 2 dei bianchi calcia un fallo laterale verso la porta, il pallone viene deviato leggermente da un avversario e finisce nel sacco. La deviazione risulta alla fine decisiva per la regolarità della rete. Al 35′ Colo Colo & Karalis Web si porta in vantaggio: Tunis batte rapidamente un fallo laterale in zona offensiva, trovando tutto solo sul secondo palo Serpi. Per lui – oggi – è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete. 4-3. Questa rete spezza le gambe a Smell Brasil che smette di giocare, lasciando il pallino del gioco agli avversari. Colo Colo & Karalis Web non si fa pregare due volte e chiude la pratica nel giro di pochi minuti. La rete del 5-3 è una meraviglia: corner di Coni battuto verso il secondo palo, fuori area, Serpi è appostato lì e conclude al volo di destro piazzando la palla alle spalle di Serra, appena sotto la traversa. Serpi è gasato e nel giro di pochi minuti mette in ghiaccio la partita. Prima realizza il 6-3 su calcio di punizione, poi ruba a Coni la rete del 7-3, spingendo la palla in rete dalla linea di porta. Nel finale di gara c’è spazio anche per il definitivo 8-3, realizzato da Coni con una conclusione al limite dell’area (dopo un doppio dribbling), da un’azione nata da una verticalizzazione di Serpi.

Le pagelle – Colo Colo & Karalis Web

Serpi 8 – Serata magica. Da ricordare a lungo. Cinque gol. Tra questi un eurogol. Una staffilata al volo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo! Mamma mia, mamma mia! Non solo gol. Anche tanta sostanza in fase difensiva e tanto spirito di sacrificio! Chapeau.

Baragone e Coni 6.5 – Il primo parte male, poi da centrale mette in mostra una bella prestazione, limitando al massimo il pivot avversario. Il secondo dorme per gran parte del match, svegliandosi nel finale con una rete (oltre a quella iniziata propria in avvio di partita) e qualche discreta giocata. Da lui ci aspettiamo qualche sassata in più.

Satta 6.5 – Apre il match prendendo un gol, forse, evitabile. Si riscatta con qualche ottimo intervento durante il resto dell’incontro.

Le pagelle – Smell Brasil

Locci 7.5 – Prestazione sontuosa in fase difensiva. Quando alza la concentrazione e aumenta l’agonismo, escono fuori le sue caratteristiche migliori. Fisicità e ottima lettura dell’azione. È spesso in anticipo sull’avversario di turno. Peccato che i compagni, quest’oggi, non siano altrettanto bravi in fase offensiva.

Ibba 6.5 – Inizio benissimo, con una doppietta. Poi cala inspiegabilmente. Nel finale si rende pericoloso dalle parti di Satta, ma niente di concreto.

Ambu 5.5 – Si vede pochi, pochissimo. Non trova spazi utili e dialoga poco con i compagni, tentando, troppo spesso, battaglie personali.

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
2Lorenzo SerpiDC85010
5Fulvio TunisLT50100
16Fabio ConiLT6.52200
10Andrea BaragoneLT6.50000
11Christian MasciaLT60000
6Manuel UsaiPV61000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Andrea SerraGK6.50000
4Mauro LocciDC7.50110
17Daniele Cubeddu LTs.v.0000
11Ivan IbbaLT72000
21Mattia PinnaLT5.50000
5Alessandro PirasLT60000
9Nicola FantiPV6.51100
6Simone AmbuPV5.50000
Vt
44.5
44.5
Gl
8
3
As
3
2
Am
1
1
Es
0
0