REVISIONI NON STOP – SMELL BRASIL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)11Sconfitta
SMELL BRASIL21Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2016 20:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Non c’è mai stata partita: Smell Brasil a valanga su Revisioni Non Stop.

Che batosta! Revisione Non Stop esce con le ossa rotte dal match contro Smell Brasil, valido per la quinta giornata di ritorno del Sa Tomata Cup. Una gara mai messa in discussione, vinta dai ragazzi in maglia rossa con il risultato di 21-1. Una prestazione insufficiente da parte dei giallorossi, salvo rare eccezioni. La vittoria permette a Smell Brasil di portarsi a 19 punti, confermandosi la quarta forza del torneo. Per Revisioni Non Stop arriva invece l’ennesima sconfitta che costringe i giallorossi ad una triste penultima posizione in classifica.

Le fasi salienti dell’incontro

Difficile anche raccontare un incontro del genere. Nella prima frazione di gioco la gara si chiude con il risultato di 13-0. Scatenato Fanti, autore di nove gol totali. È proprio il numero 9 di Smell Brasil ad aprire le danze con un diagonale millimetrico su sponda di Ibba. Lo stesso Fanti poco dopo realizza anche la seconda e la terza rete dell’incontro. Non soddisfatto, al 5′ colpisce anche una traversa. Al 10′ la prima e unica vera occasione da gol di Revisioni Non Stop del primo tempo: la costruisce Dessalvi, ma Contu è attentissimo e compie un vero miracolo negando la gioia del gol all’avversario. Continua il dominio netto e incontrastato di Smell Brasil, che arriva al gol con estrema facilità. Cubeddu firma il 4-0 in tap-in su invenzione di Fanti (che di tacco, in area, serve un bellissimo pallone al compagno). Fanti è scatenato e poco prima del quarto d’ora di gioco realizza altre tre reti. Al 15′ è Cogotti a firmare l’8-0 in contropiede. Smell Brasil non intende rallentare e Pinna firma il 9-0 con una fucilata sotto il sette. C’è gloria anche per Ibba, autore del decimo gol. Nel finale del primo tempo arrivano anche le reti di Pinna (altri due gol) e Cogotti, che fissano il punteggio sul 13-0.

Nella ripresa si intravede una reazione di Revisioni Non Stop. Smell Brasil si rilassa e concede spazio e occasioni agli avversari. Ma i giallorossi devono fare i conti con un super Contu, spettacolare in alcuni suoi interventi, soprattutto su Ragatzu. Al contrario, Smell Brasil trova vita facile quando si spinge in avanti, con un Bordonaro in giornata no. Nel secondo tempo ad aprire le danze ci pensa Ibba, di testa, dopo una bella combinazione con Fanti. Alla mezz’ora di gioco arriva il 15-0 per Smell Brasil e lo firma Cubeddu. Qualche minuto più tardi Fanti, in contropiede, firma il sedicesimo gol dell’incontro. Al quarto d’ora della ripresa arriva il gol della bandiera per Revisioni Non Stop: bello schema su calcio di punizione a liberare Nonnis. Quest’ultimo conclude da posizione defilata, beffano Contu. 16-1. Negli ultimi sei/sette minuti arrivano altri gol per Smell Brasil: c’è spazio anche per Loi, autore del 17-1. Fanti firma altri due gol, portando a nove il suo bottino personale di reti. 19-1. Nel finale Pinna realizza il suo personale poker, Contu toglie dall’incrocio un tiro libero ben calciato da Ragatzu ed infine Cogotti chiude le ostilità con la rete del definitivo 21-1.

Le pagelle – Revisioni Non Stop

Bordonaro 4.5 – È in bambola fin dai primi minuti di gioco. Subisce un gol dopo l’altro, spesso per suoi errori di posizionamento.

Ragatzu 6 – Strappa la sufficienza. È l’unico a cercare la via della rete con continuità, impegnando più volte Contu con i suoi velenosissimi diagonali, ma non trova la via della rete (neanche su tiro libero).

Nonnis 5.5 – Segna il gol della bandiera e questo salva un po’ la sua prestazione. Buon lavoro di sponda, ma poca concretezza. Lento, impacciato, a volte sembra quasi accontentarsi della singola giocata, senza dare supporto allo svolgimento dell’azione.

Le pagelle – Smell Brasil

Contu 7.5 – Nel primo tempo è in vacanza. Una sola vera conclusione a rete, neutralizzata con un miracolo. Nella ripresa viene impegnato più volte e si fa trovare sempre pronto – tranne in occasione della rete di Nonnis -, disimpegnandosi con qualità e concentrazione.

Fanti 9 – Ha fame di gol. Ne realizza nove. Non si ferma, neanche a gara ampiamente chiusa. Segna in tutti i modi. Vive di gol. Bomber.

Locci 7.5 – Gol e assist a parte, si rivela un muro insuperabile per gli avversari. Fin quando la concentrazione è massima, dalle sue parti non si passa. Poi cala, inevitabilmente, anche lui, concedendo qualche tiro agli avversari, ma la sua prestazione rimane su ottimi livelli.

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK4.50000
14Michele AmmirevoleDC50100
16Stefano SitziaLT50000
15Corrado DessalviLT5.50000
7Luca NonnisLT5.51000
5Alessandro RagatzuPV60000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio ContuGK7.50000
7Efisio CogottiDC7.53200
17Daniele CubedduLT7.52000
11Ivan IbbaLT82300
21Mattia PinnaLT7.54100
4Mauro LocciPV7.51100
9Nicola FantiPV99200
Vt
31.5
54.5
Gl
1
21
As
1
9
Am
0
0
Es
0
0