COLO COLO&KARALIS WEB – MAX TRASPORTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI7Vittoria
MAX TRASPORTI2Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2016 21:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Max Trasporti non entra in partita: Colo Colo & Karalis Web ne approfitta e porta a casa tre punti d’oro.

Vittoria e aggancio in classifica. Colo Colo & Karalis Web conquista un ottimo 7-2 nel match contro Max Trasporti e raggiunge Murru e compagni in prima posizione con 30 punti conquistati in dodici incontri. Una gara ricca di tensione (a fine gara, tra primo e secondo tempo, si conteranno ben sei tiri liberi) , vinta con merito da Colo Colo & Karalis Web, apparsi decisamente più concentrati e affamati. Max Trasporti ha sbagliato l’approccio all’incontro, non riuscendo ad entrare in gara ma vivendo soprattutto di accelerazioni personali.

Le fasi salienti dell’incontro

Prima fase dell’incontro equilibrato. Le due squadre sembrano studiarsi e non affondano il colpo. La prima vera occasione della partita arriva al 7′ con una sassata di Lecis dal limite dell’area: palla sulla traversa. Al 10′ si sblocca il risultato: progressione centrale di Ibba e conclusione secca dalla distanza, palla sotto il sette. 0-1. Colo Colo & Karalis Web non subisce il colpo e inizia a macinare gioco, rendendosi pericoloso ancora con Lecis, ma il suo diagonale fa la barba al palo. Il forcing dei ragazzi in maglia bianca viene premiato al quarto d’ora di gioco quando Lecis – con una magia di tacco – libera in profondità Serpi che dall’out mancino incrocia sul palo più lontano: palla nel sacco. 1-1. Passano appena due minuti e il risultato viene ribaltato. Timpanari show: il numero 3 di Colo Colo & Karalis Web semina il panico sulla destra, si accentra e supera Sarigu (in uscita bassa) con un bellissimo tocco sotto. 2-1. Al 20′ Colo Colo & Karalis Web può già contare sul bonus del tiro libero: dal dischetto si presenta Lecis, palla alta. Occasione sciupata. Lo stesso Lecis un minuto più tardi colpisce un’altra traversa con una sassata dopo una bella azione personale. Al 23′ anche Max Trasporti può usufruire del tiro libero: dal dischetto Loddo apre troppo il piattone, palla sulla parte esterna del palo. Nel finale del primo tempo Sarigu si mette in evidenza con un doppio miracolo su Timpanari, ma al 25′ – poco prima del doppio fischio dell’arbitro – il portiere di Max Trasporti non può far nulla sulla conclusione ravvicinata di Zara. 3-1.

Nella ripresa regna l’equilibrio nelle prime fasi di gioco. Occasioni da ambo le parti. La prima occasione è sui piedi di Zara, ma Sarigu risponde presente. Dall’altra parte Sitzia impegna Satta. Alla mezz’ora Ibba sfiora la rete: il suo diagonale supera Satta ma il palo dice di no al numero 9 di Max Trasporti. Dall’altra parte, su ottima verticalizzazione di Timpanari, Tunis non arriva di un niente all’appuntamento con la palla e con il gol. Al 35′ però Colo Colo & Karalis Web mette in ghiaccio la partita: rinvio profondo di Satta, Timpanari protegge il pallone con il corpo e fredda Sarigu con una sassata imprendibile. 4-1. Poco dopo sale in cattedra Satta, provvidenziale in tuffo prima su un diagonale millimetrico di Murru e poi su una conclusione ravvicinata di Ibba. Al 38′ Colo Colo & Karalis Web allunga: Timpanari firma il 5-1 con un calcio di punizione dal limite dell’area. La partita è ormai in cassaforte. Max Trasporti cerca di rendere meno passivo il risultato, ma Satta è perfetto sulle conclusioni di Rossi e Murru. Lo stesso Murru al 41′ colpisce il palo su calcio di punizione. Un minuto più tardi Timpanari si fa neutralizzare da Sarigu un tiro libero. Ma al 43′ Zara non sbaglia, sempre su tiro libero, spiazzando Sarigu. 6-1. Il portiere di Max Trasporti non molla e al 45′ è miracoloso prima su Timpanari, lanciato in contropiede, e poi su Tunis. Ma la rete del 7-1 non tarda ad arrivare: la realizza ancora Zara su tiro libero. Nel finale di gara Murru realizza la rete del 7-2 (su tiro libero), mentre Sarigu chiude l’incontro con un altro miracolo, stavolta su Lecis.

Le pagelle – Colo Colo & Karalis Web

Satta 7.5 – Concentrato e preciso. Neutralizza le conclusioni di Murru, Rossi e Ibba con interventi di ottima fattura. Non ha colpe invece sui due gol subiti.

Lecis 7.5 – Giocatore completo. Difende, attacca, imposta e contrasta. Tatticamente perfetto. Non sbaglia un posizionamento. In fase offensiva è spettacolo puro. Sarigu e la traversa (due volte) gli negano la gioia del gol.

Timpanari 8 – A tratti devastante. Quando decide di accelerare non ce n’è per nessuno. Firma una tripletta e mette a referto anche un assist vincente.

Le pagelle – Max Trasporti

Murru 7 – L’unico che cerca di creare pericoli con continuità. Non viene supportato dai compagni. Trascinatore. Peccato sia costretto a battagliare da solo.

Sarigu 7.5 – Sette gol nel sacco, ma quanti miracoli? Salva l’onore della sua squadra evitando un passivo ben più ampio.

Rossi 6.5 – La squadra è scesa in campo con l’atteggiamento sbagliato. Da giocatore esperto capisce la situazione è gioca con semplicità, tentando di tanto in tanto anche la conclusione a rete. Ma Satta ha abbassato la saracinesca.

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK7.50100
3Luigi TimpanariDC83100
5Lorenzo SerpiDC61000
10Luca LecisLT7.50000
0Manuel Usai LTs.v.0000
6Fulvio TunisLT60000
16Isaac ZaraPV7.53000

MAX TRASPORTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7.50000
6Fabrizio OraniDC60000
5Cristian BazzatoDC6.50000
7Alessio RossiDC6.50000
10Gabriele MurruLT71000
4Alessio LoddoLT60000
9Andrea IbbaLT6.51000
11Alessio SitziaPV60000
Vt
42.5
52
Gl
7
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0