NEW BIKE CAGLIARI – ATLETICO PERNIENTE

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SPARTAK CORONA34Sconfitta
ATLETICO PERNIENTE38Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2016 20:00 Girone F 2016

Cronaca

Ribaltone dell’Atletico Perniente che stende New Bike, dallo 0-3 all’8-4 finale!

Vittoria netta dell’Atletico Perniente che dopo una falsa partenza ingrana e costringe New Bike a difendersi con una gran partita offensiva, soprattutto di Piras, Lai e Mannai. Dopo il 3-0 iniziale frutto di un ottimo avvio di New Bike, i rosa schierano in campo Mannai e la partita cambia volto, con più gioco, fraseggi e una più concreta ricerca della porta, e i gol non tardano ad arrivare tanto che il primo tempo finisce già in parità. Il secondo tempo è quasi un assedio dei rosa alla porta di Palagino e la gara si chiude con un più che meritato 8-4.

 

Il primo tempo

New Bike inizia molto bene e sblocca la gara al 2° con Pirroni, il n. sugli sviluppi di un corner stoppa la palla, manda a vuoto un avversario e conclude angolato, 1-0! I bianchi giocano meglio e al 5° arriva anche il raddoppio di Cogoni con un bel tiro da posizione centrale, 2-0! Per il momento gli attacchi dell’Atletico sono sterili e solo Piras va vicino al gol, ma Corona salva il suo pallonetto sulla linea! Dall’altra Stocchino ha un’ottima occasione al 7° ma Mannai, temporaneamente in porta, chiude bene. Al 9° ci provano Piras e Melis ma salva Palagino e subito dopo salva ancora in scivolata sulla linea Corona! L’Atletico intanto cresce e attacca con maggiore disinvoltura, ci prova ancora Melis da fuori ma Palagino non ha problemi. Il ritmo non è elevatissimo ed i primi caldi stagionali già si fanno sentire sulle gambe dei giocatori. Al 12ç ha ancora una chance Stocchino ma Mannai chiude ancora in angolo! Un minuto dopo però segna Arcudi che servito da Palagino stoppa e piazza all’angolino con freddezza, 3-0 e partita che sembra incanalata verso una comoda vittoria. Esce però dai pali Mannai e la squadra cambia completamente atteggiamento e impone subito il suo gioco. Prima arriva il gol del 3-1 di Piras che conclude da fuori, rasoiata palo- rete, e poco dopo anche il 3-2 di Lai che colpisce di prima col destro su assist di Mannai! Partita riaperta! I rosa ci credono e spingono come dei forsennati, al 18° Piras si inventa una grande giocata ma la sua conclusione è intercettata da Palagino. Ci riprova subito dopo il n. 4 ma la palla è fuori di poco. Subito dopo occasione clamorosa per l’Atletico: ancora Piras dal limite colpisce un palo pieno, sulla respinta interviene Lai che a sua volta centra in pieno il legno! L’Atletico chiude gli avversari nella loro metà campo e New Bike non riesce più a manovrare e a concludere in porta. Al 20° arriva anche il pari di Lai che lavora bene la palla al limite e si ferma aspettando il momento giusto per colpire, la sua giocata è intelligente e non lascia scapo a Palagino e compagni, 3-3! Sono nel finale rischia di segnare New Bike con Contu, ma il risultato non cambierà fino all’intervallo, il primo tempo finisce in parità.

 

Il secondo tempo

Come nel primo tempo inizia bene New Bike, Stocchino va vicino al gol ma si capisce subito che sarà un secondo tempo molto movimentato, infatti subito Carta sfiora clamorosamente il gol ma da buona posizione spara al lato! Dall’altra insiste Stocchino ma Melis para senza problemi. Piras invece è scatenato e comincia ad accelerare e a mandare in tilt la difesa avversaria, provando prima con un paio di conclusioni pericolose e poi trovando il gol con la complicità di Palagino che commette un terribile errore su tiro relativamente facile, 4-3! Ormai l’inerzia della gara è a favore dell’Atletico e all’11° arriva anche il 5-3 con Lai su palla di Piras! La difesa bianca si sgretola, New Bike non riesce a reagire e anche Sano va vicino al gol ma para Palagino. Al 13° Mannai sfrutta un errore in palleggio di Stocchino e segna con un bel tiro al volo, 6-3! La reazione di New Bike è timida ma non tarda ad arrivare, buona azione dei bianchi sul centro sinistra con Palagino che scambia con Stocchino che segna il 6-4! I rosa però continuano ad attaccare e al 15° Festino prede un incrocio pieno su palla deviata da Palagino! L’Atletico comunque gioca meglio la palla e controlla la partita. Piras prende un altro palo e al 16° su un tiro deviato arriva Festino che mette in gol per il 7-4! Il dominio dell’Atletico è assoluto e al 20° arriva ancora il gol di Piras che salta la difesa e deposita in rete l’8-4 che chiude la partita! Vittoria meritatissima dell’Atletico Perniente che dopo un avvio pessimo si è risollevato alla grande dettando legge per più di metà gara.

 

 

Le pagelle – New Bike Cagliari

Palagino 5,5: compie anche qualche buon intervento, ma la papera che regala il 4-3 agli avversari è un errore troppo grande, soprattutto perché il tiro non sembrava irresistibile. E quel gol dà il là alla vittoria degli avversari scoraggiando i suoi compagni. Purtroppo è il ruolo del portiere, troppe responsabilità!

Stocchino 6: sottotono rispetto ai suoi standard, non è incisivo e malefico come suo solito e non riesce a pungere, probabilmente anche perché non è supportato adeguatamente. Lo dimostra il duetto con Palagino nel secondo tempo con cui va in rete senza problemi. Ha bisogno di una solida spalla, Zicca oggi era assente, ma chi lo sostituisce?

Palagino 6: svolge il suo compito in modo ordinato, senza strafare, serve due assist e come altri compagni non combina tanto altro. Soprattutto nel secondo tempo, salvo l’azione del gol di Stocchino, è costretto soprattutto a difendere e a subire gli avversari.

 

 

Le pagelle – Atletico Perniente

Piras 8: mattatore della gara, sia nel primo che nel secondo tempo fa vedere i sorci verdi alla difesa avversaria con la sua tecnica e la sua rapidità. Troppo veloce per essere chiuso, sfortunato in alcune occasioni ma micidiale in altre, alcune sue giocate meriterebbero un esito più felice ma si deve accontentare della tripletta che comunque lo consacra come migliore in campo.

Lai 7,5: ottimo giocatore, tecnico e intelligente, sceglie sempre la giocata giusta e soprattutto in occasione del 3-3 dimostra anche la sua freddezza. Segna ben tre gol ed è autore di un’ottima prova offensiva, non poteva fare di meglio!

Mannai 8: che spreco in porta, ed infatti appena esce fa la differenza, la sua squadra comincia a giocare meglio e i risultati si vedono già alla fine del primo tempo. Giro palla, esperienza e posizioni coperte, in più il gol che non manca mai, anche con grande opportunismo quando raccoglie la palla alta colpita di testa da Stocchino e segna un gran gol. Giocatore chiave.

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Graziano CogoniLT61000
s.n.Michele PalaginoGK5.50000
2Cristian PirroniPV5.51000
10Salvatore StocchinoPV61000
11Andrea ContuDC5.50000
9Nicola CoronaDC6.50000
5Nicolas PalaginoDC60200
8Nicola ArcudiLT61000

ATLETICO PERNIENTE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Angelo FestinoLT71000
4Nicola PirasLT83100
6Francesco CartaLT6.50000
3Andrea SanoLT6.50000
5Mauro LaiLT7.53000
7Massimo MannaiDC81100
11Danilo MelisLT6.50000
Vt
47
50
Gl
4
8
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0