EDIL ART – MR. FISH

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER14Sconfitta
MR. FISH17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2016 20:00 Girone A 2016

Cronaca

Mr. Fish più forte e dopo un primo tempo equilibrato la spunta 7-4

Dopo un primo tempo equilibrato Mr. Fish si aggiudica la partita chiudendo meritatamente sul 7-4 una partita giocata complessivamente meglio, con tante occasioni e un miglior gioco. I bianchi tardano a carburare ma il secondo tempo è travolgente, e Briukov e Torru fanno la differenza mentre i rossi appaiono spesso inconsistenti, salvo qualche guizzo.

 

Il primo tempo

La gara nel primo tempo è molto equilibrata, la prima conclusione pericolosa è di Briukov al 5° ma Manca blocca a terra senza problemi. Risponde Galici con un bel diagonale a fil di palo così come Carboni poco dopo, ma nulla di fatto. Dai bianchi il più pericoloso è Briukov che appena può prova da fuori ma Manca è attento e mette in corner. La partita è molto equilibrata, le occasioni sono poche e i tiri vengono prevalentemente da lontano. Sempre da fuori ci prova Carboni, ma Sanna mette in angolo. In questa fase però attacca meglio Edil Art e ci provano ancora Galici su punizione e Pilia tutto solo alla fine di un bel contropiede ma ancora Sanna respinge! Le squadre non riescono a sfondare, ci prova anche Auriemma per due volte, ma la prima conclusione è respinta da Sanna mentre la seconda sfiora solamente l’incrocio. Al 16° però si sblocca la partita, è ancora Briukov che palla al piede sfonda centralmente e calcia basso e angolato dalla trequarti, niente da fare per Manca e 1-0! Il gol carica i bianchi che vanno vicini al raddoppio con Torru al 18° ma Manca respinge in angolo. Poco dopo Porceddu sfiora il gol da buona posizione ma calcia sull’esterno della rete da buona posizione! Subito dopo ancora una bella azione di Mr. Fish, palla per Torru che però da ottima posizione spara fuori! Passa poco che al minuto 21 trova il pareggio Edil Art con Pilia che in velocità approfitta di un errore in disimpegno della difesa, anticipa Sanna in uscita e mette in gol per l’1-1! Subito dopo prova anche Auriemma da fuori ma c’è ancora Sanna sulla sua strada! Sul finale è Torru a cercare il gol, ma respinge Manca, ma anche Briukov che però non trova di poco lo specchio. Il primo tempo si gioca su un piano di sostanziale parità e finisce 1-1!

 

Il secondo tempo

Il più pericoloso per Mr. Fish è sempre Briukov che ci prova già in avvio ma Manca gli dice di no in angolo. La partita sembra subito molto più aperta e vivace che nel primo tempo e Mr. Fish è più pericolosa, soprattutto con Briukov e Torru. Dall’altra ha un’ottima chance Carboni, ma Sanna è ottimo in uscita. La manovra dei bianchi è più ragionata, mentre Edil Art sembra più pericolosa in contropiede. Al 5° Pillai assegna un rigore sacrosanto ai rossi per fallo di mano di Ritano in area di rigore, lo calcia Carboni che spara forte e centrale e segna il 2-1! Solo un minuto dopo però arriva il pari di Mr. Fish, Ritano serve largo per Campus sulla sinistra, il n. 6 si aggiusta la palla e calcia di punta all’angolino lontano, 2-2! Un minuto più tardi Mr. Fish sull’onda dell’entusiasmo segna anche il 3-2, Briukov serve fuori area Torru che elude l’intervento di un avversario e batte Manca! Edil Art ha un visibile crollo e in difesa imbarca rapidamente, arriva infatti anche il 4-2 grazie ad una bella giocata di prima di Campus che mette davanti alla porta Briukov che deve solamente stoppare e piazzare all’angolino! Cerca di reagire Edil Art con Carboni che ci prova da fuori ma Sanna non ha grossi problemi e allontana la sfera. Dall’altra ci prova anche Dessì che su deviazione di Manca trova il palo al 15°! Mr. Fish prova con insistenza e ancora Briukov è pericoloso ma ancora Manca salva come può. Due minuti dopo clamoroso palo di Pilia, con Passerini appostato ad un passo dal legno pronto alla deviazione, ma subito dopo il n. 7 serve Passerini tutto solo davanti alla porta, il n. 2 non ha problemi a segnare il 4-3! Al 18° però segna ancora Briukov il 5-3 mettendo in rete dopo una prima conclusione respinta da Manca! Entrambe le squadre attaccano, ora con più insistenza i rossi per recuperare, ma Mr. Fish è pronta a colpire in contropiede e a sfruttare le disattenzioni difensive di Edil Art, infatti arriva anche il 6-3 di Dessì su una grandissima palla in mezzo di Torru! Passano però pochi secondi che Pilia accorcia le distanze e porta le squadre sul 6-4! La partita si ravviva nei minuti finali ma al 24° arriva un altro gol di Torru che quasi da centrocampo approfitta della trasferta offensiva di Manca per segnare a porta vuota il 7-4 che chiude la partita! Vittoria meritata per Mr. Fish in una partita comunque abbastanza equilibrata ma nella quale i bianchi hanno dimostrato di avere un organico migliore, un gioco all’altezza ed una marcia in più degli avversari.

 

Le pagelle – Edil Art & Figli dei Fiori

Manca 7: fa quello che può, è sempre attento e para tutto ciò che non finisce negli angolini bassi. Sempre attento, ma sul finale regala (insieme ai suoi compagni che perdono la palla) un gol a Torru quando va a dare una mano un attacco lasciando la porta libera.

Pilia 7: forse il più pericoloso e dinamico dei suoi, segna una doppietta ma ci prova in diverse occasioni, fa il suo dovere in fase offensiva ma forse può aiutare di più dietro, dove si soffre maggiormente. Comunque è stato il migliore di Edil Art quest’oggi.

Carboni 6,5: prestazione più che sufficiente, niente di straordinario. È spesso pericoloso con le sue conclusioni ma non riesce ad incidere sulla partita, salvo che su calcio da fermo. Può fare di più.

 

Le pagelle – Mr. Fish

Briukov 8: l’uomo che spacca la partita, che fa quel che vuole, sia nel primo che nel secondo tempo. Nella prima frazione a dire la verità ha pochi spazi ma colpisce appena può, nella ripresa è lasciato inspiegabilmente solo e domina la scena quando Mr. Fish attacca. È sempre nell’azione ed è sempre il più pericoloso, è sempre lucido e non si stanca mai. Tre gol e un assist, grande esordio per lui!

Torru 7,5: primo tempo quasi anonimo, secondo tempo da Torru. Solo nella ripresa riesce a dimostrare le sue doti e la maggior parte delle belle cose che sono nella seconda frazione. Bellissima la giocata per l’assist a Dessì, intelligenza calcistica e visione di gioco rare da queste parti. Il tutto condito da una doppietta, ottima gara!

Campus 7: zitto zitto gioca un’ottima partita con un gol e un assist, in fase offensiva si comporta molto bene e ha un frangente nella ripresa in cui è davvero determinante. Non gioca molto e questo incide sulla sua continuità, ma in ogni caso è stato uno dei più positivi.

EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Riccardo CarboniPV6.51000
7Nicola PiliaLT72100
8Ciro AuriemmaDC6.50000
9Andrea GaliciPV6.50000
2Giuseppe PasseriniGK6.51000
46Alessandro MancaGK70000
s.n.Francesco MasellaLTs.v.0000

MR. FISH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Alessandro PorcedduLT60000
13Illia BriukovPV83100
10Andrea TorruPV7.52100
4Andrea PaschinaLT6.50000
8Marco RitanoDC60100
6Roberto CampusDC71100
5Rodrigo DiezLT70000
1Andrea SannaGK70000
11Michael DessìLT6.51000
Vt
40
61.5
Gl
4
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0