ASC HOTEL DUE COLONNE – FUNTANA TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ASC HOTEL DUE COLONNE3Sconfitta
FUNTANA TEAM8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2016 9:30 Semifinali Gold 2016

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa dominio Funtana Team, per loro è semifinale!

La prima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Hotel Due Colonne ai Funtana Team, match valevole per la semifinale del mini-girone Gold. A fare bottino pieno e ad approdare alla finalissima di domenica sono gli uomini di Alessio Loddo, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-3. Risultato forse un po’ a sorpresa, alla vigilia i bookmakers davano favoriti gli uomini di Felice Capasso, che hanno concluso il girone ad otto squadre capolisti, ma si sa che nelle gare secche da dentro o fuori puo’ succedere di tutto, e quest’oggi i Funtana Team hanno meritato il passaggio al turno successivo, ed ora in finale se la vedranno con Fc Sgabuz, in un match che promette scintille, questi ultimi freschi vincitori ai danni dell’Atletico Nacional. C’e’ da sottolineare le pesanti assenze in casa Hotel Due Colonne, non hanno fatto parte del match Sireus e Turri, due elementi a dir poco fondamentali per questa compagine, cio’ non toglie nulla alla prestazione dei Funtana Team, ma e’ giusto e doveroso mettere in risalto questo aspetto. Il match è stato diretto dall’arbitro Gandini che ha dato il via alle ostilità alle ore 9.45, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Licheri, il numero sei giallonero ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Sul fronte opposto gran sventola di Deiana sulla quale Siriu è strepitoso nel respingere la sfera in angolo. E’ il preludio alla rete del vantaggio che porta la firma di Ibba, che sfrutta una sponda di Deiana, e scarica un sinistro imprendibile per Siriu che questa volta non puo’ arrivarci, 1-0. Murru, appena entrato, prova subito a mettersi in luce con le sue accellerazioni, ma il suo destro viene respinto coi pugni dall’attento Stocchino. Sono ancora gli uomini di Loddo a fare male, ed è un gran goal quello di Lisci: si beve Carta con un numero alla Weah, si libera di Siriu in uscita e deposita la sfera in rete, tutto molto bello, vale il 2-0. L’unico a rendersi pericoloso tra le fila dell’Hotel Due Colonne è ancora Murru, ma è sfortunato, questa volta c’e’ il palo a dirgli di no. Poco prima del riposo pero’ i gialloneri riescono finalmente a sbloccarsi, il break è di Putzu D. che scarica una soluzione di punta di rara violenza imprendibile per Stocchino. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 2-1 in favore dei Funtana Team. Nella ripresa ci si aspetta un testa a testa equilibrato ma gli uomini di Loddo si scatenano sin dalle prime battute e mettono in ghiaccio il risultato: Deiana è abile a sfruttare una respinta corta di Siriu, ed appoggiare la sfera in rete per il 3-1. Poco dopo Cocco illumina per lo stesso Deiana che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non si fa pregare, lo mette a sedere ed infila in rete, ci si trova in un lampo con il punteggio sul 4-1 in favore degli uomini in maglia verde. Ma L’Atletico Nacional è squadra di carattere, Siriu si inventa un lancio millimetrico per il furetto Murru che stoppa la sfera con grande abilità e beffa Stocchino con un tocco sotto d’alta scuola, 4-2. Poco piu’ tardi è ancora Murru a fare il via ad un azione importante per i gialloneri, il suo assist per Carta è un cioccolatino tutto da scartare, per quest’ultimo è un gioco da ragazzi depositare in rete, 4-3. La gara sembra riaperta ma Lisci mette subito in chiaro le cose stampando in rete una sassata sotto la traversa, 5-3. E’ la rete che mette in ginocchio gli uomini di Capasso che non riusciranno piu’ a reagire, con letali ripartenze Funtana Team spezzera’ definitivamente l’ago della bilancia in loro favore: Spano defilato incrocia a meraviglia con un bel rasoterra che non lascia scampo a Siriu, 6-3. Le ultime due reti del match portano la firma ancora di Spano e di Loddo, che dal dischetto francobolla il punteggio sul definitivo 8-3.

le pagelle – Hotel Due Colonne

Siriu 6.5: Qualche buon intervento, ma non ha ricevuto grande protezione da parte del reparto difensivo, non ha particolari responsabilità nelle reti subite.

Licheri 6.5: La grinta ce l’ha messa tutta, sopratutto nel primo tempo dove non molla di un centimetro, cala un po’ nella ripresa complice il gran caldo.

Carta 6: Strappa la sufficienza per la rete del momentaneo 4-3 che avrebbe potuto riaprire il match, ma per il resto si vede poco, soffre la velocità dei giocatori avversari.

Putzu E. 5.5: Non riesce a lasciare l’impronta sul match, per i minuti nei quali è stato chiamato in causa non riesce a lasciare l’impronta.

Putzu D. 6.5: Realizza un gran bel goal, una soluzione di punta di rara violenza che ha lasciato immobile Stocchino, ci prova, fa a sportellate coi giocatori avversari con grande generosità, anche lui pero’ nella ripresa patisce il gran caldo e pian piano il suo contributo si spegne.

Argiolas 6: Senza infamia e senza lode, gioca al piccolo trotto, si limita a fare il compitino, non riesce pero’ ad incidere con le sue accellerazioni, va a sbattere sul muro avversario. 

Murru 7: E’ il migliore in maglia giallonera, perdoniamogli l’atto di ira verso il direttore di gara (evitabile), è sin da subito pericoloso, colpisce un palo, sforna un assist decisivo, e realizza una rete stupenda con un tocco sotto sontuoso.

le pagelle – Funtana Team

Stocchino 6.5: Nelle tre reti subite non poteva farci nulla, abile a mantenere la calma e gli equilibri gestendo i suoi uomini con grande esperienza, si mette anche in luce con due buoni interventi in uscita.

Spano 7: Pochi minuti per lui ma di grande qualità, firma una doppietta, la rete del 6-3 è di pregevole fattura, un rasoterra ad incrociare chirurgico.

Cocco 6.5: Primo tempo cosi’ e cosi’, meglio nella ripresa dove riesce ad andare a segno ed a sfornare un bell’assist a Deiana per la rete del 4-1.

Loddo 6.5: Il capitano ha lasciato il segno con il rigore del definitivo 8-3, gioca al piccolo trotto, non spreca tante energie, in finale vedremo un altro Loddo, agguerrito come suo solito!

Secci 6.5: Garantisce buona spinta in fase di ripartenza, coi suoi strappi ha tenuto in costante apprensione la compagine avversaria, gli è mancato solo il goal. 

Ibba 7: Ha il merito di sbloccare il punteggio con un mancino rasoterra che ha dato il via al successo targato Funtana Team, nella ripresa sforna l’assist per il comodo tap-in di Spano per il 7-3.

Lisci 8: Il ragazzo oggi è scatenato: segna un goal alla George Weah, come contro la Lazio nel lontano 1995: si beve tutti! Applausi per lui da parte di tutto il pubblico presente, manda al bar Carta e si libera anche di Siriu in uscita, il tutto a velocità massima, che bellezza! E’ in assoluto il migliore in campo, e da ex Sgabuz in finale vedremo scintille!

Deiana 7.5: Sta tornando il Deiana che conosciamo, cinico e spietato sotto misura come pochi, firma due reti da vero bomber, e manda un chiaro messaggio a Fc Sgabuz per la finale di domenica, con lui pivot nessun dorma!

 

 

 

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6,50000
6Domenico LicheriDC6,50000
8Roberto CartaDC61000
5Emanuele PutzuLT5,50000
7Daniele PutzuLT6,51000
11Antonio ArgiolasLT60000
23Andrea MurruPV71100

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK6,50000
4Francesco SpanoLT72000
9Salvatore CoccoLT6.50100
10Alessio LoddoLT6.51000
7Agostino SecciLT6,50000
11Andrea IbbaLT71100
8Luca LisciLT82000
2Alessandro DeianaPV7,52100
Vt
42
54
Gl
3
8
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0