GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR335Vittoria
FC GO GO BAR (1)301Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/05/2016 22:00 Superior League 2016

Cronaca

Pesa come un macigno la prima sconfitta stagionale di Go Go Bar, in finale ci va un’immensa Gas & Luce con un perentorio 5-1!

Gas & Luce strapazza Go Go Bar nel primo tempo e cerca di addomesticare gli avversari nel secondo rischiando in un primo momento la rimonta, ma piazzando i colpi decisivi nel momento giusto e chiudendo i giochi con un devastante Olla. Go Go Bar è sottotono nel primo tempo e soffre il gran gioco degli arancioni che chiudono in vantaggio tre reti a zero la prima frazione. La ripresa è un assalto di Ambu e compagni che però non sortisce effetti e consente a Gas & Luce di allungare e chiudere la gara. Prima sconfitta stagionale amarissima per Go Go Bar, che comunque esce a testa altissima da questo torneo.

Il primo tempo

Gas & Luce parte forte e subito Pettinau ha una grande occasione quando si trova addosso la palla sul tiro di un compagno, calcia di istinto ma Cogoni respinge in angolo! Sul seguente corner Paderi mette in mezzo, quasi al limite, un rasoterra perfetto che Pettinau impatta alla perfezione per il gol dell’1-0! Gli arancioni da subito sembrano avere maggiore confidenza con il campo, ma soprattutto buon gioco, e Olla subito ci riprova mettendo di poco sul fondo. Per Go Go Bar c’è un Angioni scatenato che ci prova continuamente e da ogni posizione ma non riesce a trovare il gol. Al 6° Boi ha una grande chance in contropiede ma il suo diagonale va sul fondo! Dall’altra ci prova Murru ma Cogoni salva. La partita è aperta e con ritmi frenetici quando Go Go Bar entra in possesso di palla. Prova la conclusione anche Frau ma il suo destro è respinto da Giotti. Come detto Gas & Luce ha un gioco migliore, e lo dimostra mettendo su una grande azione che porta al raddoppio, conclusa con Pettinau che serve al centro per Olla che mette in gol per il 2-0! Molto più ordinati Murru e compagni, mentre Go Go Bar si affida alla velocità dei suoi giocatori e a delle incursioni solitarie, ancora di Frau e Angioni, ma Giotti è molto bravo a chiudere la porta. Le occasioni sono numerose ed il ritmo sempre più alto, Go go Bar prova spesso la conclusione dalla distanza con Angioni ma Giotti fa ancora buona guardia. Murru dall’altro lato ha un’incredibile palla gol ma salva Cogoni con un gran riflesso! Anche Giotti subito dopo si esalta su Frau! La partita è ovviamente combattuta, sia per il valore delle squadre in campo che per l’importanza della posta in palio, ma anche per la personalità dei giocatori, tutti combattenti e orgogliosi. Ambu al 18° insiste e colpisce un palo esterno. Anche Conti dall’altra ha un’ottima opportunità, grazie ad uno svarione di Perra si ritrova solo davanti a Cogoni che però è bravissimo in uscito e sbroglia la situazione! Gas & Luce controlla bene la palla e come circolazione e possesso è nettamente superiore agli avversari, più individualisti e comunque precipitosi nel cercare la porta. Al 23° segna ancora Gas & Luce, ancora Olla con un gran destro rasoterra dall’altezza del dischetto del tiro libero che lascia impietrito Cogoni, 3-0! In chiusura l’occasione d’oro pero ce l’ha Go Go Bar con un quasi autogol degli arancioni su cui però Giotti ha un grande riflesso e salva! Il primo tempo finisce con un secco 3-0, meritato e ben lavorato dagli uomini di Portas.

 

Il secondo tempo

Nella ripresa entra in campo la Go Go Bar che non ti aspetti (o meglio, che ti saresti aspettato dall’inizio della gara). Pronti – via i rossi battono e Angioni scarica un tiro violentissimo da centrocampo e Carta respinge con una parata strepitosa! Il n. 51 è entrato subito in partita e poco dopo si oppone alla grande anche su Cogoni tutto solo! Go Go Bar chiude gli avversari nella loro metà campo cercando il varco giusto e Angioni ci prova pure con una grande rovesciata, ma ancora Carta è superlativo nell’opporsi! Il n. 9 rosso non ci sta e costruisce da solo un’altra palla gol ma mette sul fondo! Poco dopo sempre Angioni dalla sinistra centra in pieno la traversa con un gran tiro di punta, mani nei capelli per il n. 9 e disperazione che aumenta sempre di più quando Carta ribatte colpo su colpo i tentativi di Go Go Bar! Ormai è quasi una sfida personale tra Angioni e Carta, ma la sta stravincendo Carta che neutralizza l’ennesimo tiro pericoloso dell’avversario! I primi dieci minuti sono praticamente un assedio dei rossi, e proprio al 10° Go Go Bar riesce a segnare, Angioni su corner mette al centro rasoterra per Frau dimenticato dalla difesa, e il n. 10 non ha problemi a mettere in rete in spaccata, 3-1! Go Go Bar non aspettava altro per scatenare tutta la sua furia e subito dopo arriva una clamorosa occasione, contropiede  con tre giocatori soli ma Ambu tutto solo a porta vuota manda sul palo mentre tutti già si chiedevano come sarebbe andata la partita sul 3-2! Così Gas & Luce piano piano riesce ad alzare la cresta e comincia a pungere in contropiede. Prima Murru con un bel diagonale sfiora il palo, poi al 13° arriva un contropiede fulminante degli arancioni e Timpanari serve per Olla che davanti alla porta è implacabile e segna il 4-1! Go Go Bar non si arrende e ancora Angioni ci prova con una staffilata al 17° ma Carta gli dice sempre di no! I rossi continuano ad attaccare ma non riescono proprio a segnare, vuoi per la bravura della difesa nel chiudere, vuoi per la bravura di Carta che blinda la porta, e come se non bastasse incassa ancora al 22°, grande azione di Gas & Luce conclusa ancora da Timpanari che serve ad Olla un cioccolatino per il 5-1! Go Go Bar è ormai al tappeto e la sua fiamma si affievolisce, fino al triplice fischio finale che decreta il passaggio alla finale di Gas & Luce! Vittoria strameritata, anche se con un po’ di sofferenza nel secondo tempo, Go Go Bar schiava del suo nervosismo e della frenesia incappa nella prima sconfitta stagionale, una sconfitta che ne vale cento.

 

Le pagelle – Gas & Luce – Ottica 4 Eyes & Gabri Bar

Carta 8: gioca il secondo tempo, quello più movimentato per i suoi, e si rende autore di una prestazione strepitosa. Il suo biglietto da visita è la paratona sulla cannonata da centrocampo di Angioni. Da lì si è capito lo spot della serata: da qui non si passa. Fantastico in numerose occasioni, sveglio e reattivo, roba da mandare gli avversari in psicanalisi a fine partita. Mostro.

Paderi 7,5: ottima gara, fa regista, uomo d’ordine, difensore e uomo assist, e chi più ne ha più ne metta. Fa mille cose e le fa dannatamente bene, senza farsi notare ma con un pesante contributo al gioco e alle sicurezze di una squadra che si appoggia anche sulle sue spalle. Pilastro.

Olla 9: come mai un voto così alto? Perché in partite così importanti o fai la differenza o sei uno qualunque, e lui ha spaccato la partita con i suoi quattro gol, facendo piangere lacrime amare agli avversari. Sempre presente in zona gol, segna da solo o si fa trovare pronto per l’appoggio vincente, non sbaglia un colpo ed è di una concretezza disarmante. In queste partite o fai così o sei uno qualunque.

 

Le pagelle – Go Go Bar

Angioni 7,5: meriterebbe comunque un premio per la sua ostinazione, è il primo a crederci e l’ultimo a mollare, sembra un animale in cattività, è inferocito e conclude in porta tra le 15 e le 20 volte, forse anche di più, e non riesce a trovare un solo gol. Nessun demerito, tanta sfortuna e un avversario davvero forte.

Frau 6,5: oggi non è il solito Frau, si impegna ma sembra un piccoletto in mezzo ai giganti. Non riesce a farsi valere fisicamente e tatticamente, non riesce a trovare molti spunti e non è certo tutta colpa sua. Anzi  si fa trovare pronto in occasione del gol, ma è comunque troppo poco.

Ambu 6,5: ancora ci chiediamo come sarebbe finita se avesse segnato quel comodo 3-2. Tutti già pensavano ad una clamorosa rimonta, ed invece il sogno sfuma in pochi secondi. Troppo nervoso, non riesce ad essere determinante come sa e a trascinare i suoi.

Vt
79
49
Gl
5
1
As
4
1
Am
3
3
Es
0
0