BIG 5 – VANITY CAFE’ & MUSH

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BIG 511Sconfitta
VANITY CAFE’ & MUSH17Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/05/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

Vanity Cafè & Mush passeggia su Big 5: 17-1 il risultato finale

Una mattanza. Vanity Café & Mush vince in goleada contro Big 5. Una partita a senso unico, terminata con il risultato di 17-1. Una differenza tecnica e tattica troppo evidente tra le due squadre, anche se bisogna applaudire Big 5 per l’impegno e la corsa, anche se a volte si lascia trascinare dalla foga. Nonostante l’ampia vittoria, Todde si è dovuto superare più volte per difendere la propria porta, lasciando solo le briciole agli avversari. Big 5, con questa sconfitta, rimane a quota 0 punti in classifica, mentre Vanity Café & Mush si porta a sei punti (una vittoria e tre pareggi). Il match è stato diretto dal signor Pillai.

Le fasi salienti dell’incontro

Dopo appena 20” di gioco Vanity Café & Mush sblocca il risultato con un tiro dalla distanza di Contu. 0-1. Il raddoppio arriva al 3′ e porta la firma di Rossi che finalizza una bella azione rugbistica da destra a sinistra, tutta di prima. Al 5′ lo stesso Rossi firma lo 0-3 su calcio di punizione. La partita è a senso unico, anche se di tanto in tanto Roberto Benossa impensierisce Todde con alcune insidiose conclusioni, ma il portiere di Vanity Café & Mush c’è e respinge colpo su colpo. Al 7′ arriva il poker di Vanity Café & Mush: tiro dalla lunga distanza di Lecis, palla all’angolino. Bordonaro non accenna neanche l’intervento. La manita arriva al 9′ con una conclusione dalla lunga distanza di Contu. Tra un gol e l’altro, c’è sempre R.Benossa ad impensierire Todde. Al quarto d’ora di gioco Vanity Café & Mush aumenta il vantaggio: prima Lecis realizza un calcio di punizione, poi Contu fredda Bordonaro con una conclusione dal limite dell’area. C’è gloria anche per Coni che di forza si libera dell’avversario scaricando una delle sue sassate sul primo palo. Bordonaro non può far nulla per evitare la rete. Siamo sullo 0-8. Al 20′ Lecis firma la rete dello 0-9 con un tiro d’esterno sinistro dall’out destro, su ottimo invito di Bazzato. Nel finale del primo tempo Vanity Café & Mush abbassa un po’ l’attenzione e Big 5 cerca con insistenza il gol della bandiera: Todde si deve superare su Atzori prima e A.Benossa poi con un doppio intervento. Poi, al 24′ lo stesso Todde intercetta un tiro libero calciato – centralmente – da R.Benossa.

La ripresa si apre con la decima rete di Vanity Café & Mush: la realizza Coni su assist di Bazzato, finalizzando una bella azione corale, tutta a due tocchi. Alla mezz’ora di gioco arriva il gol dello 0-11: lo realizza Cara con un bel colpo di testa su perfetta verticalizzazione di Rossi. Nel giro di pochi minuti Vanity Café & Mush realizza altri quattro gol: apre Cara con un tap-in, prosegue Contu prima con un diagonale e poi con un tiro dal limite, chiude Cara approfittando di un errore di Bordonaro. 0-15. Intorno al 38′ Big 5 trova il gol della bandiera: lo realizza Atzori con un tiro preciso da fuori area, palla all’angolino, imparabile per Todde. Vanity Café & Mush però non si ferma: prima colpisce la traversa con Rossi, poi lo stesso Rossi deposita in rete un assist di Lecis (che si rende protagonista di uno slalom gigante tra le maglie avversarie, giocando solo di suola). 1-16. Nel finale di gara arriva anche la rete del definitivo 1-17 di Contu, in tap-in su un bel cross al volo di Rossi.

Le pagelle – Big 5

Bordonaro 5 – Quanti errori! Gli avversari tirano da ogni posizione, trovando sempre la via della rete. Ha sulla coscienza tanti, troppi gol. Non è un vero e proprio portiere, e si vede.

Salis 5.5 – Troppo agitato. A metà primo tempo decide di abbandonare la squadra per protesta (sia contro i compagni, sia contro l’arbitro). Se la prende un po’ con tutti. Poi rientra in campo come se nulla fosse successo. Se dobbiamo guardare alla prestazione in campo, il 6.5 sarebbe il voto più giusto (qualche spunto interessante e tanta corsa). Ma non possiamo non prendere in considerazione anche il suo atteggiamento poco consono allo spirito del torneo.

R.Benossa 7 – Ingaggia un duello con Todde. Conclude a rete almeno una decina di volte, spesso con conclusioni insidiose. Ma il portiere avversario è in giornata di grazia e gli sbarra la porta. Il numero 10 di Big 5 sbaglia anche un tiro libero, ma è stato sicuramente il più attivo e il più pericoloso.

Le pagelle – Vanity Café & Mush

Todde 7.5 – Clean sheet svanito per un nulla. Il portiere di Vanity Café & Mush salva la propria porta – in ogni modo – sulle continue conclusioni a rete di R.Benossa, ma non può far nulla – a metà ripresa – sulla conclusione angolata di Atzori. Poteva uscire dal campo imbattuto, peccato.

Lecis 8 – È una gioia per gli occhi vederlo giocare. Alterna giocate semplici ad altre più complicate, ma sempre con la stessa concretezza. Difende, attacca, crea e dà equilibrio. Da manuale l’azione che porta al 16-1 realizzato da Rossi. Applausi a scena aperta per il numero 12 di Vanity Café & Mush.

Cara 6.5 – Non è al top della forma. Non riesce ad essere devastante in campo aperto come suo solito. Eppure riesce a timbrare il cartellino tre volte. Pregevole il gol di testa su lunga e precisa verticalizzazione di Rossi.

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK50000
14Samuel Benossa GKs.v.0000
13Thomas AtzoriDC61000
8Daniele SalisLT5.50000
11Andrea BenossaLT50000
10Roberto BenossaPV70000

VANITY CAFE’ & MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK7.50000
7Alessio RossiDC7.53200
6Cristian BazzatoDC6.50400
45Fabio ConiLT6.52000
8Riccardo CaraLT6.53000
12Luca LecisPV83100
10Simone ContuPV86200
Vt
28.5
50.5
Gl
1
17
As
0
9
Am
0
0
Es
0
0