AVICOLA PASSERINI – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)9Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)6Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/05/2016 21:00 Superior League 2016

Cronaca

Eliseo Barber Shop sogna l’impresa, ma Avicola Passerini respinge l’assalto degli avversari e strappa il pass per le semifinali

Avicola Passerini rispetta i pronostici e supera l’ostacolo Eliseo Barber Shop, strappando il pass per le semifinali della Superior League. Prestazione dai due volti quella messa in mostra dai Campioni del Quartu League. Il 9-6 finale premia i giocatori in maglia gialla, ma per conquistare il trofeo finale dovranno migliorare sulla continuità, limitando il turn-over selvaggio tra un tempo e l’altro. Prestazione coraggiosa invece per Eliseo Barber Shop, trascinata dall’ottimo Serreli. Per un attimo la squadra di Alessio Pani ha accarezza l’idea di portare a casa il colpaccio, sogno svanito nei minuti finali di gara. Esce così di scena ai quarti di finale Eliseo Barber Shop, ma a loro vanno i complimenti per l’ottimo cammino effettuato.

Le fasi salienti del match

Ritmo subito alto tra Avicola Passerini e Eliseo Barber Shop. Occasioni da una parte e dall’altra, ma nessun reale pericolo per i due portieri. La prima vera occasione da gol arriva al 6′ quando Sangermani è chiamato al miracolo su un tiro a botta sicura di Turri dal limite dell’area di rigore. Il vantaggio di Avicola Passerini non tarda ad arrivare. Al 7′ la squadra in maglia gialla sblocca il risultato: lunga azione corale conclusa da Cortis dal limite dell’area. Sangermani non può arrivarci. 1-0. Un minuto più tardi arriva il raddoppio e lo realizza Medda con un tiro di precisione dalla distanza, palla all’angolino. Imparabile per il portiere avversario. 2-0. È Avicola Passerini a fare la partita: tanto possesso palla e avversari schiacciati nella propria metà campo. Il primo vero squillo della partita di Eliseo Barber Shop arriva al 13′: Serreli sfiora il palo con una conclusione dal limite dell’area di rigore. Al quarto d’ora di gioco però arriva il tris di Avicola Passerini: Ibba recupera un ottimo pallone sull’uscita palla al piede degli avversari e trasforma l’azione da difensiva ad offensiva, servendo il pallone a Medda che dal limite dell’area non sbaglia. 3-0. La reazione di Eliseo Barber Shop porta la firma del solito Serreli, ma il suo tiro a giro da fuori area si spegne di poco fuori. Al 18′ Ibba sfiora il gol del giorno: azione personale sulla destra, entra in area e da posizione defilata tenta il colpo sotto, portiere superato ma la palla colpisce la traversa, tornando in gioco. Avicola Passerini gioca sul velluto, ma al 21′ subisce la rete degli avversari. Eliseo Barber Shop infatti accorcia le distanze con V.Pani, bravo a ribadire in rete una palla respinta corta da Siriu su conclusione dal limite di Serreli. 3-1. Avicola Passerini respinge subito il tentativo di rimonta, realizzando la rete del 4-1 al 23′: azione personale di Spano in area di rigore e conclusione sotto al sette. Imparabile per Sangermani. Nel finale Eliseo Barber Shop spinge il piede sull’acceleratore: prima Puggioni colpisce il palo – complice anche la parata di Siriu – con un colpo di tacco da distanza ravvicinata su cross di Serreli, poi lo stesso Puggioni a tu per tu con Siriu viene ipnotizzato dal portiere avversario. Al 25′, pochi secondi prima dello scadere del primo tempo, Avicola Passerini si conquista il bonus del tiro libero: sul dischetto si presenta Ibba che cerca di beffare Sangermani con il cucchiaio, ma il tiro finisce fuori.

Nella ripresa Avicola Passerini entra in campo con un quintetto inedito e completamente rivoluzionato. Eliseo Barber Shop al contrario, conferma il suo quintetto offensivo e nel giro di cinque minuti rimonta il triplo svantaggio. Al 27′ apre le danze Serreli con una sassata dal limite dopo una bella azione personale. 4-2. Due minuti dopo Puggioni, su assist di Canu, non sbaglia la conclusione dal limite dell’area di rigore. 4-3. Alla mezz’ora di gioco arriva il sorprendente pareggio: azione personale del solito Serreli e conclusione dalla distanza, rasoterra. Palla a fil di palo. Gol! 4-4. Giuseppe Passerini corre subito ai ripari inserendo Turri e il numero 6 in maglia gialla riporta in vantaggio Avicola Passerini: un tocco da biliardo (su ottimo assist di Masella) dal limite dell’area di rigore. 5-4. Avicola Passerini torna a prendere in mano le redini del gioco e sfiora il sesto gol al 36′ con un diagonale di Medda, fuori di un niente. Un minuto più tardi arriva la sesta rete di Avicola Passerini: Nurchi è il più lesto di tutti a ribadire in rete una respinta corta di Sangermani su una conclusione di Turri. 6-4. Ma Eliseo Barber Shop non molla e, dopo un palo colpito da Serreli con una bellissima girata dal limite dell’area di rigore, accorcia le distanze al quarto d’ora di gioco del secondo tempo con l’ennesima azione personale di Serreli finalizzata con un tiro di rara precisione, imparabile per Siriu. 6-5. Avicola Passerini risponde colpo su colpo e un minuto più tardi può riportare a due gol la distanza dagli avversari, ma Turri non sfrutta il tiro libero. Poco male. Al 45′ lo stesso numero 6 realizza la rete del 7-5 sfruttando una bella verticalizzazione di Ibba (sfuggito alla marcatura degli avversari con una serie di dribbling). Due minuti più tardi Avicola Passerini chiude il match realizzando la rete dell’8-5: è sempre Turri ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma stavolta il merito va diviso con l’altruista Loddo, che cede al compagno il gol della tripletta in azione di contropiede. Nel finale, con Eliseo Barber Shop proiettato all’attacco (tanto da utilizzare il quinto giocatore di movimento), arriva la rete del 9-5 di Ibba, in contropiede. A due secondi dal triplice fischio dell’arbitro, Puggioni rende meno pesante la sconfitta realizzando la rete del definitivo 9-6.

Le pagelle – Avicola Passerini

Ibba 7.5 – Qualità e quantità. Da un suo ottimo e fondamentale recupero nasce la rete del 3-0. Sfiora un gol da favola intorno al 18′ con un pallonetto da posizione defilata, trovando solo la traversa. Poi inventa e diverte il pubblico con assist e slalom ubriacanti.

Cortis 7 – È lui a sbloccare l’incontro dopo sei minuti di gioco con un tiro dal limite di punta. Poi si rende protagonista di un’ottima gara in fase difensiva. Rimandato invece in fase offensiva.

Turri 8 – È il cervello e – in alcuni casi – la luce della squadra. Serve cioccolatini ai compagni come se non ci fosse un domani. Sempre preciso e con le idee chiare. A referto mette una tripletta e due assist. È lui a riportare in vantaggio la squadra dopo la rimonta degli avversari.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Serreli 7.5 – Il più imprevedibile dei suoi. Quando si accende sono dolori per gli avversari. Realizza una tripletta, riportando in gara la sua squadra. Di più è impensabile chiedergli.

Puggioni 7 – Una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Quando trova lo spazio in profondità, mette in seria difficoltà il marcatore di turno. Non sfrutta almeno due ottime occasioni da gol, ma chiude il match con una doppietta, dando il suo contributo, purtroppo inutile ai fini del risultato.

Marini 6.5 – Quando chiamato in causa risponde presente con grinta e cattiveria agonistica. Magari, a tratti, un po’ troppo precipitoso palla al piede, ma nel complesso una discreta prestazione.

Vt
70
53
Gl
9
6
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0