MAX TRASPORTI – MERCENARI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
MAX TRASPORTI411Vittoria
MERCENARI (1)33Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/05/2016 19:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Troppo forte Max Trasporti, i Mercenari durano solo in tempo

Come da pronostico vittoria netta di Max Trasporti sui Mercenari, anche se i verdi hanno giocato un ottimo primo tempo e probabilmente anche meglio degli avversari, inizialmente impacciati e inconcludenti. Giocano quasi sempre in vantaggio I Mercenari, ma proprio sul finale del primo tempo gli amaranto ribaltano la situazione chiudendo in vantaggio per poi dominare il secondo tempo con tutto un altro atteggiamento.

 

Il primo tempo

Passa in vantaggio Max Trasporti con Loddo che di punta anticipa Muggittu e sigla l’1-0! Subito dopo due ottime occasioni per Deiana ma Sarigu mette in angolo. Deiana però insiste e al 3° trova il gol dell’1-1! I verdi sono in palla, ci prova anche a Gessa ma tutto solo spreca e spara su Sarigu! Per alcuni minuti non ci sono grandi occasioni e Max Trasporti sembra giocare con un po’ di sufficienza. All’8° botta di Ibba da fuori, Muggittu chiude in angolo. Loddo prende un palo clamoroso al termine di una manovra avvolgente e subito dopo Muggitu salva ancora con una grande parata sul tiro da fuori di Maxia! La superiorità di Max Trasporti emerge quando gli amaranto decidono di giocare con ordine anche se non brillano in difesa, infatti a sorpresa all’11° arriva il vantaggio dei Mercenari, gran palla filtrante di Lisci per Deiana che davanti alla porta segna il 2-1! Sempre Lisci un attimo dopo prova a mandare in gol anche a Gessa, ma il numero 21 spara sul fondo. Max Trasporti ci prova ma con poca cattiveria e molto disordine, e al 14° incassa anche il 3-1 con Lisci che lavora la palla sulla sinistra e mette in rete col mancino! Al 18° segna però Max Trasporti con Perra che calcia da fuori, il suo tiro è deviato e manda in controtempo Muggittu 3-2! Deiana è ancora pericoloso ma suo tiro è deviato in angolo. Molto cinici i verdi e molto aggressivi, cercano sempre e subito la porta. Miracoloso Sarigu su Sechi e ancora poco dopo si ripete sul numero 6. Dall’altra ci prova Maxia ma Muggittu mette in angolo. Poi al 24° Sitzia insiste sulla destra e calcia in porta, il suo tiro è deviato ed è 3-3! Passa mezzo minuto e gli amaranto si portano in vantaggio, bella azione e bel giro palla con Maxia che serve l’assist per Sitzia davanti alla porta per un gol facile, 4-3 e fine primo tempo!

 

 

Il secondo tempo

Parte forte Max Trasporti, ci prova subito Maxia da centrocampo con un gran tiro ma la palla è deviata in angolo. Gli amaranto giocano meglio ma non riescono subito a segnare. C’è un’occasione anche per Sitzia ma chiude Muggittu. Al quarto gran giocata di Deiana che va via all’avversario e calcia di punta appena sul fondo! Subito dopo la difesa verde rimane immobile e con una serie di passaggi Max Trasporti va in gol facilmente, assist di Loddo e gol di Sitzia, 5-3! Cerca ancora il gol Deiana ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 9° però Ibba ruba palla a centrocampo ed è tutto solo con Perra con il quale fraseggia e dal quale riceve l’assist per il 6-3! Prende confidenza con il campo Max Trasporti e I Mercenari crollano fisicamente così gli amaranto sfiorano continuamente il gol, mentre invece i verdi provano solo in contropiede e con poca precisione. Sfiora un gran gol Ibba con un pallonetto così preciso che prende la parte bassa della traversa e cade sulla linea! Dall’altra Sarigu chiude su Gessa al 13°. Ormai la squadra di mister Portas gioca sul velluto e con un gran gioco riesce a creare numerose occasioni, tutte dopo scambi rapidi e triangolazioni. Al 15° arriva ancora un gol di Sitzia, 7-3! Ormai è un monologo degli amaranto e arriva anche l’8-3 con Ibba che tutto solo mette in rete. E ancora Sitzia subito dopo va in gol trovandosi sulla traiettoria di un diagonale di Ibba, 9-3! Per I Mercenari solo Lisci si rende pericoloso, Max Trasporti continua ad attaccare e ad imporre il proprio gioco e con Maxia al 23° segna il 10-3 con un’azione personale di prepotenza. All’ultimo minuto arriva anche il gol dell’11-3 che chiude definitivamente i giochi, lo segna Loddo su palla di Orani. Vince Max Trasporti, I Mercenari pagano per la panchina corta ma è comunque stata netta la superiorità tecnica e tattica degli amaranto.

 

 

Le pagelle – Max Trasporti

Ibba 8: a volte sembra voglia fare solo il compitino, poi ingrana la quarta e non lo prende più nessuno. Gli basta giocare con il freno a mano tirato per sopraffare gli avversari. Abbiamo capito che gli piacciono i pallonetti morbidi, oggi gli è andata male ma le sue giocate sono sempre ottime.

Sitzia 8,5: in versione goleador, si trova sempre al posto giusto nel momento giusto, segna ben cinque reti e ammazza la partita con la sua precisione ed il suo senso del gol. Ottimi fraseggi ma anche ottimi posizionamenti, indice di un ottimo rapporto e intesa con i compagni.

Loddo 7,5: sempre in crescita, altra ottima partita senza fronzoli e con un atteggiamento maturo. Si divora anche un paio di gol, ma alla fine la sua prestazione è comunque ottima.

 

 

Le pagelle – I Mercenari

Deiana 7: spietato nel primo tempo, attacca inferocito come se avesse un conto in sospeso con gli avversari, poi nella ripresa i suoi tentativi diminuiscono notevolmente, complice anche il calo della squadra che ad un certo punto si trova stanca e senza cambi. In ogni caso è il migliore dei suoi.

Lisci 7: buona partita anche per il n. 99, ottimo primo tempo, nella ripresa cala anche lui ma forse nel momento di difficoltà è quello che riesce a combinare qualcosa più degli altri. Sicuramente è il più continuo.

Muggittu 6,5: come spesso capita è in balia delle onde, nel primo tempo regge bene gli attacchi avversari ma nella ripresa non può parare tutto quello che arriva in porta. Comunque gioca una buona partita con salvataggi anche ottimi. Non è certo lui il responsabile di questa sconfitta.

MAX TRASPORTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Fabrizio OraniDC6.50100
s.n.Gabriele MurruLTs.v.0000
4Alessio LoddoLT7.52100
3Francesco PerraLT71100
9Andrea IbbaLT82100
11Alessio SitziaDC8.55000
13Enrico MaxiaDC71100
10Alessio RossiDC6.50000
1Stefano SariguJO70000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessandro SechiLT60000
21Francesco GessaDC5.50000
10Massimo CoianaDC4.50000
s.n.Gianluca SainasLTs.v.0000
4Emiliano DeianaLT72000
1Alessandro MuggittuGK6.50000
99Luca LisciPV71000
Vt
58
36.5
Gl
11
3
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0