BLANCOS – IL CASALE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni1º TempoGoalsEsito
BLANCOS114Sconfitta
IL CASALE1179Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/05/2016 20:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Il Casale allunga nel primo tempo, gioca il secondo in quattro uomini ma vince ugualmente!

Il Casale ridotto ai minimi termini riesce a liquidare senza difficoltà la pratica Blancos con un primo tempo spettacolare e a senso unico e con un secondo tempo di sofferenza dovuto all’espulsione di Torrente che costringe i blu a giocare in 4 tutta la ripresa. La gara non è mai stata messa in discussione, il 7-1 del primo tempo ha creato un vuoto incolmabile per Muscas e compagni che anche con la superiorità numerica non sono riusciti ad avvicinare gli avversari.

 

Il primo tempo

Parte forte Il Casale con un paio di occasioni in un minuto, ma anche i Blancos prendono un palo in avvio. Arriva però molto presto il vantaggio del Casale con un gol pazzesco di Torrente che va via in palleggio ad un paio di avversari e con una grande conclusione segna l’1-0! Al 5° ancora gran gol di Torrente che lavora la palla sulla sinistra e batte Casti sotto la traversa, 2-0! Per i bianchi ci prova Argiolas su punizione ma para Schirru, temporaneamente importa. Al 10° arriva anche il 3-0 di Melis che tutto solo non ha problemi a battere Casti. Al 12° accorciano i Blancos, Piscedda dalla destra batte Schirru con un tiro potente e sigla il 3-1! Il Casale insiste ancora e un minuto dopo segna ancora con Melis con un mancino potente dal limite, 4-1! I Blancos cercano di approfittare del punto debole degli avversari ma vengono chiusi al momento del tiro. Ci prova ancora Torrente ma la sua cannonata scheggia solo la traversa! Il n. 11 è devastante!  Ma anche Zedda ci prova in continuazione con una serie di bordate che spesso non trovano di poco la porta. Al 16° arriva anche il 5-1, Spiga allunga per Zedda che di potenza segna facile. Un minuto dopo lo stesso Zedda triangola con un compagno e prende un palo clamoroso! La partita è a senso unico e Melis scarica sotto l’incrocio un’altra saetta per il 6-1! Ancora Spiga allunga centralmente per Melis che mette in gol il 7-1 al 20°! I Blancos cercano di buttarsi in avanti ma senza nessun risultato, c’è un miracolo di Schirru in uscita su Piscedda al 23°. Al minuto 24 viene espulso Torrente per atteggiamenti poco corretti nei confronti dell’arbitro ed il Casale rimane in 4 uomini per il resto della gara. Ci provano ancora sul finale i Blancos ma non trovano il gol, il primo tempo si chiude sul 7-1.

 

 

Il secondo tempo

Il Casale gioca in quattro uomini per l’espulsione di Torrente e cerca di gestire il risultato ma rischia di subire, Sunda centra un palo clamoroso, poi Schirru salva sullo stesso Sunda e sugli sviluppi del un corner segna Puddu il 7-2! Ovviamente i Blancos cercano di buttarsi in avanti e al 5° dopo un’azione elaborata segna anche Sunda il 7-3! Zedda sostituisce Schirru tra i pali e subito salva su Puddu e su Sunda! I bianchi provano a far valere in tutti i modi la loro superiorità numerica ma a fatica trovano il gol. Incredibile il contropiede del Casale, Spiga velocissimo serve per Schirru per il gol dell’8-3! Intanto i Blancos continuano ad avere occasioni, ma va vicino al gol Schirru con una girata di destro, ma la sua conclusione va di poco fuori. Ottimo Zedda a respingere su Sunda da fuori, e poco dopo va ancora in gol al 12° Il Casale, super gol di Spiga con un gran tiro sotto l’incrocio per il 9-3! Dall’altra ancora Zedda chiude sul Sunda e sempre Zedda salva ancora clamorosamente deviando sul palo una conclusione a colpo sicuro di Piscedda! Non può nulla però il portiere sulla bomba da lontano di Muscas al 17°, in questo caso però Zedda si fa scivolare la palla dalle mani, 9-4! Dall’altra salva Casti su Spiga. Sprecano troppo i Blancos, troppo inconsistenti in avanti. Ancora Piscedda vicino al gol ma la palla va sul fondo. In questo secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica anche il Casale attacca e in chiusura Casti deve salvare su Schirru, finisce 9-4 per il Casale, una vittoria che evidenzia la netta differenza tecnica e organizzativa tra le due squadre ma soprattutto la maggiore esperienza degli azzurri

 

 

Le pagelle – Blancos

Muscas 5: in linea con i compagni combina poco, ha qualche impennata d’orgoglio ma non si vede poi tanto, a dimostrazione del fatto che oggi è andata male la squadra nel complesso e non i singoli.

Piscedda 5: anche lui produce troppo poco, anche se segna un gol e ne sfiora un altro paio, ma ha le qualità per fare qualcosa in più.

Casti 5: il suo problema non sono tanto le parate o i gol subiti, quanto il fatto che non dirige la difesa come un portiere dovrebbe fare. Spesso la sua retroguardia è indisciplinata e la colpa va in parte anche a lui che non la sprona a dovere.

 

 

Le pagelle – Il Casale

Torrente 5: il suo voto è la media tra il suo primo tempo giocato (8) e il suo comportamento in campo (2). Certi atteggiamenti sono intollerabili, che si abbia ragione o torto, a maggior ragione se si vince 7-1. Fortunatamente la sua espulsione non ha avuto ripercussioni sull’andamento della gara.

Melis 7,5: bomber spietato, nel secondo tempo ha dovuto fare gli straordinari ed ha fatto bene il suo dovere. Quattro gol e tanta corsa, un po’ di nervosismo ma la sua carica agonistica gli permette di essere sempre competitivo.

Spiga 8: eccezionale prestazione, sia nel primo che (soprattutto) nella ripresa. Riesce a dare degli strappi importanti in momenti delicati della gara, quando parte è imprendibile e serve tre assist importanti. Fa un lavoro enorme, segna anche un gran gol ed è di fondamentale importanza per i suoi. Il migliore in campo.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Marco SundaLT51000
10Francesco CastiLT50000
7Riccardo PisceddaDC51010
s.n.Gianluca MelisPV50000
9Danilo MuscasPV51000
00Giacomo PudduLT51000
6Antonio ArgiolasLT50000
Giorgio DesogusPV00000

IL CASALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francesco SchirruDC6.51000
11Marco TorrenteLT52011
5Gianluca ZeddaLT71000
7Francesco SpigaPV81300
10Giulio MelisPV7.54000
Vt
40
34
Gl
4
9
As
0
3
Am
1
1
Es
0
1