SMELL BRASIL – LA TANA DELLE TIGRI

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
SMELL BRASIL1710Vittoria
LA TANA DELLE TIGRI34Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/05/2016 22:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Per Tana delle Tigri solo Arcudi salva la faccia, per il resto è un monologo di Smell Brasil, 10-4 il finale.

Smell Brasil strapazza Tana delle Tigri con una grande prova di squadra e con una dimostrazione di superiorità che non lascia spazio a commenti. I rossi giocano senza portiere di ruolo ma non risentono affatto dell’handicap ed anzi si buttano in avanti con una certa regolarità costringendo gli avversari a stare rintanati nella propria metà campo per quasi tutta la gara. Il risultato rimane equilibrato per circa dieci minuti, poi Smell prende il largo e porta a casa una vittoria facile.

 

La cronaca della partita

Parte subito forte Smell con diverse conclusioni da lontano, soprattutto con Ibba, ma senza trovare lo specchio. La partita si sblocca già al 3° quando Cubeddu porta la palla sul fondo e mette al centro per Fanti che di prima segna l’1-0! Tana delle Tigri però reagisce subito, la fiammata è di Arcudi che dalla destra segna il gol del pari! La partita è molto aperta e Smell trova subito il gol del vantaggio, Cubeddu riesce in qualche modo a segnare approfittando della complicità di Carta tra i pali, 2-1! All’8° però a riequilibrare la gara ci pensa ancora Arcudi con un tiro dalla distanza, non fortissimo ma comunque abbastanza insidioso da poter battere Cogotti, 2-2! Ma il pari non dura molto, anzi pochissimo perché Fanti porta nuovamente in vantaggio i suoi dal limite dell’area con un tiro angolatissimo che non lascia scampo a Carta, 3-2! Smell continua ad attaccare e cresce, Ibba si trova tutto solo davanti a Carta che però è bravo a chiudere in uscita. La partita diventa via via a senso unico, è quasi un assedio di Smell che ci prova continuamente ma senza precisione, soprattutto con Fanti e Ibba. Al 15° Cubeddu riceve palla sulla sinistra e conclude angolato con il mancino, 4-2! Continua la furia rossa e Locci un minuto dopo trova il super gol dalla distanza con un destro potente sotto l’incrocio, 5-2! Tana delle Tigri è completamente in bambola e al 18° arriva anche il 6-2, Ibba sulla sinistra mette centralmente per Montalbano che si aggiusta la palla e conclude in rete! Ma non finisce qui il primo tempo da incubo dei giallorossi, perché al 20° Cubeddu intercetta un pallone al limite dell’area, supera il portiere e segna il 7-2! Il passivo diventa pesante e finalmente si vede una reazione di Tana delle Tigri proprio in chiusura, con Vinci che ribadisce in gol una respinta di Cogotti su tiro di Arcudi, 7-3 per Smell! I rossi però prima dell’intervallo potrebbero segnare ancora perché vanno a calciare un tiro libero, ci pensa Fanti ma Carta respinge! Finisce così il primo tempo, i giallorossi reggono pochi minuti poi vengono tagliati fuori dalla gara.

La seconda frazione si gioca con più equilibrio e per i primi 5 minuti non succede praticamente nulla, c’è una prima occasione per Fanti ma il gol lo segna ancora Arcudi alla sua prima occasione, portando il punteggio sul 7-4! Murgia sfiora un gran gol al volo ma la palla finisce vicino all’incrocio! Carta salva ancora su Fanti mentre Cubeddu ha una clamorosa occasione ma mette al lato di poco! Smell attacca con insistenza ma al 15° si fa vedere anche Tana delle Tigri con Vincis su punizione, respinge Ibba. Un minuto dopo però va ancora in gol Smell, buon gioco di squadra e Cubeddu serve largo a sinistra per Cogotti che segna l’8-4! Subito dopo arriva un altro gol di Smell, Cogotti dalla destra calcia forte sul secondo palo ma si inserisce Fanti che devia la palla in rete, 9-4! Sfiorano ancora il gol Locci e Fanti ma la palla va di poco fuori. Prova anche la conclusione Carta da fuori ma Ibba respinge. Intanto subentra tra i pali Cubeddu e subito il n. 17 si oppone ad Arcudi. Ci sono ancora delle occasioni per Carta da una parte e Ibba dall’altra ma il gol che chiude la partita lo trova Fanti su punizione, finisce 10-4 per Smell!

 

Le pagelle – Smell Brasil

Fanti 7,5: ottima partita ma gli manca qualcosa, forse la freddezza o un pizzico di cattiveria in più che gli permetterebbe di essere più prolifico e determinante. Quattro gol sono sì sufficienti ma non ha dato il massimo per sue potenzialità.

Cubeddu 8: grandissima partita, gioca in attacco, in difesa, in porta e fa tutto alla grande. È di gran lunga il migliore dei suoi, le sue sgroppate sulla fascia non lasciano scampo agli avversari, la sua aggressività paga ed è anche molto corretto. Segna tre gol e confeziona due assist. Insomma fa di tutto e di più ed è oggi il perno della squadra.

Cogotti 6,5: si sacrifica per gran parte della gara in porta, disimpegnandosi anche discretamente, e quando esce cerca di sgranchire le gambe dando il suo buon contributo, un gol e un assist in una fase della partita in cui Smell era calata leggermente.

 

Le pagelle – La Tana delle Tigri

Arcudi 7,5: come se avesse un sensore incorporato, quando tocca la palla  la luce si accende, ma è praticamente solo. In campo ci sono solo lui e “Wilson”, segna tre gol che permettono di rendere il passivo più decoroso ed è il più pericoloso. Come sempre è l’unico che cerca giocate intelligenti, parla un altro linguaggio rispetto a i compagni che spesso non ne capiscono le intenzioni, l’esempio sono i numerosi passaggi filtranti (perfetti) non raccolti dagli attaccanti. Insomma, è in versione Cast Away.

Vinci 5,5: partita incolore del n. 11 che avrebbe potuto produrre qualcosa in più. A parte il gol si vede poco o nulla, non è tutta colpa sua ma non è neanche esente da responsabilità. Giornataccia.

Portas 5: si vede che deve recuperare ancora la forma e la forza nelle gambe dopo il brutto infortunio alla caviglia, è ancora molto legato e poco veloce e spesso soffre l’incursione dei veloci Fanti e Ibba. Per lui è più che altro un allenamento per trovare confidenza con il campo e condizione.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV6.51000
17Daniele CubedduLT83200
9Nicola FantiPV7.54000
11Ivan IbbaLT60100
10Luca MontalbanoLT61000
6Efisio CogottiPV6.51100

LA TANA DELLE TIGRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Vittorio PauLT50000
10Massimo RubbiDC50000
0Raffaele CartaGK50000
21Antonio MurgiaGK5.50000
5Nicola CartaGK5.50000
00Massimiliano PortasDC50000
11Alessio VinciPV5.51000
17Nicola ArcudiLT5.53000
Vt
40.5
42
Gl
10
4
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0