SMELL BRASIL – BLANCOS

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SMELL BRASIL37Vittoria
BLANCOS36Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/05/2016 20:00 Campettos League 2016

Cronaca

Smell più forte, ma la spunta di una sola lunghezza, 7-6.

Vittoria di misura di Smell Brasil che soffre ma mostra la sua superiorità nei singoli a fronte di un avversario combattivo e mai domo. I Blancos soprattutto con Meloni sono stati spesso pericolosi e non si sono mai dati mai per vinti, risentendo però della mancanza di gioco e della sufficiente cattiveria in zona gol. I bianchi si comportano meglio nel primo tempo, pur essendo la partita equilibrata, nel secondo vanno a vuoto per almeno un quarto d’ora e si risvegliano solo quando sono sotto di due reti, ma gli assalti finali non producono nulla.

 

Il primo tempo

Blancos subito aggressivi con Meloni che ci prova su punizione e sulla respinta ma la difesa salva. La partita non è spettacolare ma si sblocca al 3° grazie a Sunda che dalla distanza esplode un tiro che deviato mette fuori causa Sarigu, 1-0! Ci prova anche Meloni in un paio di occasioni ma i suoi tiri per poco non trovano lo specchio. Al 5° arriva però la fiammata che pareggia i conti, Montalbano conclude da fuori area di potenza e mette la palla sotto l’incrocio, 1-1! I Blancos però pur non avendo un gioco fluido riescono a produrre molte occasioni, e Sarigu deve compiere due mezzi miracoli in un minuto su Meloni tutto solo! Dall’altra Siddi lanciato da Piras si trova tutto solo ma calcia clamorosamente alto! Dall’altra Meloni è scatenato e punge in continuazione ma trova sempre Sarigu sulla sua strada! A passare in vantaggio però è Smell all’11° con Ambu che mette in gol su respinta corta di Casti, 2-1! Al 13° Meloni fa tutto da solo, penetra centralmente saltando un paio di avversari e batte Sarigu sotto la traversa, gran gol e 2-2! Il n. 8 però continua ad attaccare e poco dopo ha un’occasione incredibile, lanciato da Casti è tutto solo davanti alla porta ma il suo piazzato scheggia solamente il palo! La partita è abbastanza equilibrata, non c’è un gran gioco ed i Blancos ci provano soprattutto in contropiede con le fiammate dell’onnipresente Meloni. I bianchi in questo primo tempo sono comunque più pericolosi e anche Sunda e Puddu ci provano ma Sarigu è sempre bravo a respingere. Al 23° i Blancos passano con Argiolas che dalla sinistra punta la porta e piazza nell’angolo lontano, 3-2! All’ultimo minuto però riesce a pareggiare Smell con Ambu che su una bella imbucata di Montalbano batte con un diagonale preciso Casti, 3-3 e fine primo tempo!

 

Il secondo tempo

Partita molto disordinata, come nel primo tempo sono più pericolosi i Blancos, ma lentamente viene fuori la superiorità di Smell. Casti compie al 6° un gran intervento su Piras che però sul seguente corner calcia di prima sotto l’incrocio, 4-3 per Smell! Neanche un minuto dopo sempre Piras conclude forte, basso e angolato e segna il 5-3, doccia fredda per i Blancos! I rossi crescono notevolmente e creano più gioco e occasioni, ma la perla è ancora di Piras al minuto 14, il n. 31 insiste con la palla al piede e salta un paio di avversari con estrema eleganza, fa fuori anche il portiere e mette in gol un gioiello per il 6-3! I Blancos però non stanno a guardare, passano pochi secondi e Meloni accorcia calciando angolato davanti alla porta, 6-4! Smell però non si fa più mettere sotto come nel primo tempo e insiste, Ambu fa partire una sassata terrificante che centra in pieno il palo! I rossi sono più pericolosi ma la partita rimane disordinata e poco spettacolare. Le squadre si allungano ed entrambe le formazioni tentano le conclusioni, anche se con troppa fretta. Sfiorano il palo prima Meloni, poi Murgia, ma al 19° Muscas segna un gran gol con un tiro da fuori di punta che finisce sotto l’incrocio dopo un buon fraseggio con i compagni, 6-5! La partita si riapre ma al 21° Murgia dall’out di sinistra calcia col mancino un diagonale potente per il 7-5! I Blancos non mollano e cercano di arrivare in qualche modo al pari, al 23° riescono a segnare con Argiolas che devia un tiro di Muscas, 7-6! In chiusura c’è l’assalto dei Blancos che ci provano prima con Muscas il cui tiro deviato si spegne sul fondo, poi con Sunda e sempre Muscas con una conclusione che Sarigu salva quasi sulla linea in due tempi! Ma Smell resiste e si porta a casa la vittoria, finisce 7-6!

 

Le pagelle – Smell Brasil

Piras 7,5: gioca un primo tempo quasi anonimo, quando ha la palla spesso si intestardisce perché sembra voglia cercare il numero a tutti i costi e spesso perde anche la palla. Nel secondo tempo cambia faccia e quando il colpo gli viene bene vale il prezzo del biglietto, il suo l’ultimo gol lascia tutti a bocca aperta per tecnica e tenacia. Più gli altri due gol che sono ordinaria amministrazione. Fantapiras.

Sarigu 7,5: nel primo tempo è costretto a fare gli straordinari, soprattutto su Meloni, nel secondo ha un po’ di tregua salvo gli assalti finali dei Balncos, quando è protagonista di un paio di salvataggi determinanti. Ma niente di preoccupante, è tutto sotto controllo.

Ambu 6,5: la sua prestazione è più o meno in linea con quella della sua squadra, non gioca né male né bene perché tutti si impegnano ma non c’è gioco. È però bravo a sfruttare le poche palle gol che gli capitano, è freddo e risoluto, senza fronzoli e con il piede caldo. Promosso

 

Le pagelle – Blancos

Muscas 7: gioca una buona gara, soprattutto nella fase finale quando mette in campo l’orgoglio e prova furiosamente a segnare riaprendo la partita sia da solo che con la complicità di Argiolas. Sfortunato all’ultimo minuto ma Sarigu non si batte così facilmente!

Argiolas 6,5: partita più che sufficiente, fa il solito lavoro a tutto campo e garantisce i soliti gol che però oggi non bastano. Anche lui come i compagni va in tilt per metà del secondo tempo per poi risvegliarsi sul finale quando però è troppo tardi.

Meloni 7,5: devastante nel primo tempo, sembra posseduto dal demonio e corre come un matto ovunque, pressa e fa impazzire i difensori avversari, con una buona doppietta e tanti rimpianti per i gol falliti. Avrebbe infatti potuto chiudere la pratica nel primo tempo ma è stato vittima della fretta e di Sarigu. Nel secondo ha un paio di occasioni ma si spegne progressivamente, consentendo a Smell di concentrarsi sulla fase offensiva e vincere.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Corrado PiliPV60000
10Luca MontalbanoLT6.51100
8Amedeo MurgiaDC61000
21Mattia PinnaLT60000
15Giorgio SiddiGK60000
6Simone AmbuDC6.52000
31Alessandro PirasLT7.53000
1Stefano SariguJO7.50000

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Matteo OppusLT60000
33Marco SundaLT61000
1Francesco CastiLT6.50000
9Danilo MuscasPV71000
s.n.Giorgio DesogusPV5.50000
00Giacomo PudduLT5.50000
6Antonio ArgiolasLT6.52000
Vt
52
50.5
Gl
7
6
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0