BIG 5 – BAMBA SOCCER

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
BIG 5125Sconfitta
BAMBA SOCCER 2.059Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/05/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

Troppo forte Bamba Soccer, Big 5 si batte anche ridotta ai minimi termini, ma finisce 9-5!

Big 5 lotta con soli cinque uomini ed esce a testa alta nonostante la sconfitta, troppo forte infatti Bamba Soccer per i biancorossi, a prescindere dalla squadra ai minimi termini. Mallus e compagni pur privi di Zedda e Picci hanno dimostrato la loro compattezza e completezza nei reparti, prendendo definitivamente il largo nel secondo tempo e portando a casa una vittoria meritata ma comunque sudata.

 

Il primo tempo

Big 5 parte a razzo. Al 3° passa in vantaggio Big 5, Salis lanciato a rete vince un rimpallo con Ledda e va da solo in porta a segnare, 1-0! Subito dopo ancora Salis impegna severamente Ledda in angolo! La partita è nevrotica, il ritmo è molto alto e con un gioco molto veloce ma spezzettato. Il pareggio di Bamba Soccer comunque non tarda ad arrivare, al 7° Mallus calcia ma il suo tiro è completamente deviato da un avversario che mette fuori causa S. Benossa, è l’1-1! Passa pochissimo e gli arancioni passano in vantaggio, Loi sponda per Mallus che di prima conclude a rete, 2-1! Bamba Soccer produce svariate occasioni e sia Carta che Mallus che Loi sfiorano ancora il gol! Il n. 11 scheggia il palo su punizione, mentre Serra è più preciso e al 15° trova il gol del 3-1 con un bel tiro dalla distanza dalla destra! Gli arancioni ci prendono gusto e Mallus al 16° spara una bomba da fuori che batte Benossa S., 4-1! Scatta così l’orgoglio dei ragazzi in completo bianco rosso che sfiorano il gol in due occasioni con Salis che manda tutto solo la palla al lato! Al 23° però Big 5 accorcia con un tiro dalla distanza di Roberto Benossa, ottimo destro all’angolino e 4-2. Il primo tempo però si chiude con un gran gol di serra che calcia perfetto da lontano su appoggio di Massa, la prima frazione finisce 5-2!

 

Il secondo tempo

Subito pericolosissima Big 5 con Roberto Benossa tutto solo ma Ledda chiude in uscita. All’8° accorcia Big 5 con Andrea Benossa dopo un tiro deviato a R. Benossa e respinto da Ledda, 5-3! I biancorossi si spingono in avanti con generosità e sfiorano prima il gol con R. Benossa poi con un’occasione clamorosa di Salis che tutto solo mette sul fondo! In questo frangente Bamba Soccer soffre le iniziative di Big 5, ma all’11° riesce ad affondare con Mascia che fa tutto solo e mette all’angolino dal limite, 6-3! Sempre il n. 23 un minuto dopo mette in gol il 7-3! Ci prova anche Loi in un paio di occasioni ma non è fortunato. Gran parata di Samuel Benossa sotto l’incrocio su bomba da fuori di Mallus al 15°, ma poco dopo trova il gol anche Loi da fuori area cacciando basso e angolato di prima intenzione, 8-3! Ora gioca bene Bamba Soccer anche se lascia sempre qualche varco a Salis che si divora un altro gol davanti al portiere! Il n. 8 ha ancora una chance tutto solo ma Ledda mette in angolo! Su capovolgimento di fronte Loi si trova tutto solo ma salva Benossa! I biancorossi però nonostante il passivo non mollano e al 20° trovano il gol con Roberto Benossa con un bel tiro dall’out di destra, 8-4! Continua ad attaccare Big 5 e Ledda salva ancora su A. Benossa e Salis ma appena la palla arriva dall’altra parte del campo Loi non sbaglia e sigla il 9-4! L’ultimo ad arrendersi è però Roberto Benossa che accorcia ancora e segna il 9-5! Le ultime occasioni dell’incontro sono di Salis che sbaglia clamorosamente e di Roberto e Andrea Benossa ma la palla non entra! Il cuore di Big 5 non basta, finisce 9-5 per Bamba Soccer!

 

 

Le pagelle – Big 5

Benossa R. 7: sicuramente il più positivo dei suoi, lotta e non si arrende anche quando il passivo si fa più pesante. Soprattutto a partita chiusa si inventa un paio di gol che permettono ai suoi di salvare la faccia.

Salis 5,5: segna un gol in apertura, poi tutto il resto è impegno, colpi dolorosi e gol divorati clamorosamente. Se avesse segnato la metà delle occasioni che ha avuto Big 5 sarebbe rimasta in partita più a lungo.

Atzori 6,5: buona gara, abbastanza diligente si posiziona in difesa e raramente si sposta facendo bene il suo dovere. Sono i compagni che non lo aiutano abbastanza.

 

Le pagelle – Bamba Soccer

Mallus 7,5: solita partita completa, quantità e qualità e qualche gol. Oggi è il migliore dei suoi, ha giocato da leader per colmare il vuoto lasciato da Picci. Ci riesce alla grande e ha difficoltà iniziale fa la sua ottima figura.

Loi 7,5: oggi ha una grande responsabilità perché su di lui prima di tutto ricade il peso dell’attacco di Bamba Soccer, e lui fa il suo dovere molto bene pungendo costantemente e cercando di colpire in velocità. Segna due gol ed è uno dei migliori.

Serra 7,5: anche per lui ottima gara, segna anche lui due bei gol e gioca bene in difesa, sbaglia poco e dà tranquillità ai suoi nonostante gli avversari siano aggressivi e veloci. Affidabile.

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Samuel BenossaLT60000
13Thomas AtzoriDC6.50000
11Andrea BenossaPV61000
10Roberto BenossaPV73000
8Davide SalisLT5.51000

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeddaDC70000
6Giuseppe CartaLT6.50000
9Nicola MassaLT60100
23Daniele MasciaLT72000
11Yari MallusLT7.52100
69Giorgio LoiLT7.52100
3Nicola SerraLT7.52000
Vt
31
49
Gl
5
8
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0