FC SCARSENAL – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE2411Vittoria
LODDO INFISSI34Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Falaguerra è devastante, Loddo Infissi spreca troppo e nel secondo tempo perde il contatto, finisce 11-4 per Scarsenal.

Vittoria netta di Scarsenal su una Loddo Infissi troppo nervosa e poco lucida, Mura e compagni durano solo un tempo, dopodiché i bianchi prendono il sopravvento e staccano gli avversari, dominando la seconda frazione e chiudendo 11-4 trascinati da un superlativo Falaguerra.

 

Il primo tempo

Come sempre Loddo Infissi parte a razzo e prende subito un palo con Mura dalla sinistra! Ci prova anche Paderi F. dalla distanza ma Mameli fa buona guardia e respinge. Anche C. Paderi va vicino al gol e sbaglia clamorosamente mandando sul fondo dopo una triangolazione sullo stretto con Mura! Al 4° Mameli salva su A. Loddo tutto solo e poco dopo ancora Mura impegna Mameli! Molto più aggressiva Loddo Infissi e lo Scarsenal in questo avvio soffre la velocità degli avversari, ma pian piano comincia a produrre qualche azione pericolosa. Al 6° Falaguerra dopo un’azione personale mette sul fondo. Subito dopo gran sinistro da lontano di Floris ma Cardia mette in angolo! Loddo Infissi ha ancora un’ottima occasione con Mura che però dal limita calcia alto. Finalmente al 10° si sblocca la partita, lancio per Falaguerra che con una zampata manda a vuoto Cardia e segna l’1-0! Preso dall’entusiasmo lo Scarsenal attacca e un minuto dopo ancora Falaguerra riceve palla in posizione defilata e calcia all’angolino, 2-0! Ci prova anche Simbula per i bianchi, Cardia salva in Corner. Al 14° arriva la risposta di Loddo Infissi, fiammata di Murru che dalla destra fa partire un tiro imparabile per Mameli, 2-1! I bianchi attaccano praticamente con tutti gli uomini in campo e ci prova anche Battaglia, ma Cardia mette in corner. Sugli sviluppi dello stesso scambio Battaglia Falaguerra e gol del n. 5, 3-1! Loddo Infissi non ci sta e continua ad attaccare, ma con troppa fretta e nervosismo, anche se dopo alcuni tentativi trova il gol al 18° con Mura su appoggio di Murru, 3-2! Poco dopo Loddo Infissi sciupa clamorosamente un contropiede in tre contro il portiere ma Mameli chiude su Picci! Gol sbagliato, gol subito, Simbula al 23° dall’altro lato esplode un tiro potente dalla lunga distanza e sigla il 4-2! Subito i verdi si mettono al lavoro per colmare il gap e dopo un’azione confusa trova il gol del 4-3: Mura calcia da fuori e prende il palo, sulla respinta si fionda Picci che da posizione defilata mette in rete un pallone non facile, 4-3 e si chiude così il primo tempo!

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia in salita per Loddo Infissi per lo sfortunato gol di Porrà sul tiro di Falaguerra, Scarsenal va sul 5-3! La partita è molto nervosa e spezzettata, ci sono molti contrasti al limite, proteste e polemiche, ma appena i bianchi si concentrano sul campo parte l’allungo. Ci prova Canu ma Cardia chiude in angolo. Al 10° grandissimo lavoro di Falaguerra che protegge palla spalle alla porta e di tacco smarca Battaglia che tutto solo segna il 6-3! Non passa neanche un minuto che l’azione quasi si ripete, Falaguerra serve un cioccolatino per Battaglia che segna il 7-3! In questa fase lo Scarsenal è travolgente e Loddo Infissi non riesce ad arginare l’attacco dei bianchi, che ragionano e costruiscono ottime azioni. Dopo un altro gol sfiorato Falaguerra al 14° segna ancora con un tiro dall’out di destra imparabile per Cardia, 8-3! Loddo Infissi è alle corde e al 17° segna anche Simbula con una fucilata su punizione quasi da centrocampo, 9-3! Per Loddo Infissi ci prova solo Mura ma Mameli gli nega il gol, e proprio il n. 1 al 21° lancia per Falaguerra che di testa allunga la traiettoria della palla e segna il 10-3! I verdi ci provano con l’orgoglio ma Mameli salva su un tacco ravvicinato di Murru. Ancora Mameli al 22° lancia per Falaguerra che stoppa e conclude in rete, 11-3! Micidiale il n. 5! Loddo Infissi tenta gli ultimi assalti, anche perché non ha più nulla da perdere, prima Mameli salva su Mura, poi Cristian Paderi centra un palo clamoroso. Anche Murru sfiora la rete ma da buona posizione mette sul fondo. Negli ultimi secondi di gara arriva poi il gol di C. Paderi con un bel tiro dalla sinistra, 11-4 e partita chiusa, vince Scarsenal grazie ad un dominio assoluto nel secondo tempo.

 

Le pagelle – FC Scarsenal

Mameli 7,5: bella partita, ha ottimi riflessi e grande freddezza. Inoltre è molto sveglio e attendo e appena vede i compagni smarcati in avanti li serve immediatamente e con precisione. Portiere e trequartista!

Falaguerra 9: spettacolare, fa la differenza con la sua classe e la sua esperienza e alla lunga domina incontrastato con i suoi sei gol e due assist. Da lui non si vede mai nulla di banale e scontato, tutte belle giocate, intelligenti e opportune, e grandi colpi di classe come l’assist pregevole per Battaglia. Insuperabile.

Battaglia 7,5: ottima partita, va in crescendo per poi esplodere nel secondo tempo, complice anche un’ottima intesa con Falaguerra con il quale scambia spesso lasciando impietrita la difesa avversaria. Ottimo cursore, fa di tutto e lo fa bene.

 

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 6,5: come al solito si danna, dà e riceve colpi, fa a sportellate e cerca costantemente il gol ma oggi non è una gran serata, forse perché non tutti i compagni lo seguono a ruota, o forse perché trova una squadra forte fisicamente e organizzata che non gli consente di esprimersi al meglio. Comunque sia, è sempre il migliore dei suoi.

Paderi C. 6,5: buona gara, cerca di dare ordine alla manovra di una squadra che spesso si lascia trasportare dalla foga e attacca in modo disordinato. Mantiene la posizione finché possibile e cerca di far girare la palla, è sfortunato su un paio di conclusioni e sul finale trova anche un gol meritato.

Murru 6: la sua foga ci voleva, anche se non è sempre apprezzata. In ogni caso sono necessarie anche la calma e la freddezza in avanti, soprattutto quando non riesci a scardinare la difesa avversaria. Va diverse volte vicino al gol ma sempre con spunti personali, a questa squadra è mancato il gioco e da quel punto di vista non ha contribuito tanto.

FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Giorgio BattagliaDC7.52100
1Mario MameliDC7.50210
7Matteo StrazzeraDF60000
16Matteo SimbulaLT7.52100
13Colombo AlessioLT6.50000
9Alessandro CanuLT6.50000
5Felice FalaguerraPV96200
2Alessandro FlorisDC70010

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francesco PaderiPV50000
7Maurizio PicciLT61000
1Roger CardiaGK50000
99Fabrizio PorràDC50000
4Andrea MurruLT61100
20Andrea LoddoLT50000
24Cristian PaderiLT6.51000
6Antonio MuraPV6.51000
s.n.William LigiaGKs.v.0000
Vt
57.5
45
Gl
10
4
As
6
1
Am
2
0
Es
0
0