AUTOCARROZZERIA SOLLA – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA SOLLA34Vittoria
GO GO BAR LA CANTERA133Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/05/2016 21:00 Standard League 2015

Cronaca

Colpaccio di Autocarrozzeria Solla, Orrù e compagni resistono agli assalti di Go Go Bar e portano a casa l’accesso alle semifinali, finisce 4-3!

Mezzo colpaccio di Autocarrozzeria Solla contro la quotatissima Go Go Bar in una partita sofferta fino all’ultimo secondo e passata soprattutto a difendere e a ripartire, combattendo su ogni pallone. Orrù e compagni giocano soprattutto in ripartenza e soffrono spesso la velocità di Go Go Bar che attacca e impone il suo gioco per buona parte della gara senza però riuscire a scardinare la difesa gialla nel secondo tempo. I giallo neri sono molto bravi a chiudere e ripartire in contropiede, il primo tempo si chiude con un 3-3 ed il secondo tempo si gioca sempre sul filo del rasoio, i nero verdi hanno più gambe ma spesso si scoprono e concedono ottime chance agli avversari. Go Go Bar però oggi non ha portiere di ruolo, e questo alla lunga fa la differenza, infatti alla fine arriva con Di Pietro il gol del KO che sa di beffa, sia per l’andamento della gara sia per la dinamica della rete. Intanto il cholismo contagia anche Autocarrozzeria Solla che se ne va in semifinale!

 

Il primo tempo

La partita appare da subito equilibrata, anche se Go Go Bar è più aggressiva e cerca subito il gol. Al 5° però passa in vantaggio quasi a sorpresa Autocarrozzeria Solla con Orrù con una punizione dalla trequarti forte e centrale che supera la barriera e si insacca sotto la traversa, 1-0! Go Go Bar rimane stordita ed un minuto dopo arriva il gol del 2-0 con un contropiede di Aresu che prima si vede respingere il tiro da Arisci, ma che sulla respinta attende l’inserimento di Marini e gli serve la palla del raddoppio! La reazione di Go Go Bar però non si fa attendere e arriva il 2-1 di Frau che gira di prima su angolo di Ambu! All’11° Ambu va vicino al pari ma la sua conclusione rotola appena al lato. Subito dopo però ancora Frau recupera palla sulla trequarti e punta verso la porta scaricando un tiro violento che batte Satta, 2-2! Go Go Bar in avanti sa essere devastante, ma in difesa concede troppi spazi, così cerca di approfittarne Orrù dalla distanza ma Arisci respinge. Ottima occasione anche per Frau lanciato da Ambu ma il n. 10 davanti alla porta di prima spara alto! I nero verdi premono e concludono in continuazione, Satta si oppone ad Ambu e Boi e poco dopo ancora Ambu va vicino al gol. E al 18° Go Go Barpassa, triangolazione Serra- Frau con questo che di tacco mette in mezzo per il n. 8 che segna il 3-2! Nonostante il dominio di Go Go Bar quasi a sorpresa arriva il gol di Autocarrozzeria Solla con Orrù che dalla distanza fa partire un improvviso missile che si insacca sotto l’incrocio, 3-3! L’ultima occasione della frazione è di Ambu al 24° ma Satta chiude alla grande in uscita sventando un gol facile! Il primo tempo finisce in parità.

 

Il secondo tempo

Go Go Bar inizia con Ambu in porta come quinto uomo ma perde tanto in campo, così i gialli cercano di approfittarne. Orrù ha una buona opportunità su punizione ma la difesa in qualche modo respinge. Go Go Bar cerca di affondare e conclude spesso ma non trova lo specchio. Dall’altra Orrù è pericoloso ogni volta che tocca palla e Ambu deve respingere ancora. Al 7° gran punizione di Secci ma Satta c’è! Per Autocarrozzeria Solla ci prova anche Aresu ma Ambu è sempre pronto e respinge ancora! I gialli si divorano poco dopo una clamorosa doppia occasione prima con Orrù ma soprattutto con Serpi che raccoglie la respinta di Ambu ma calcia fuori! Go Go Bar difende in modo molto approssimativo e i gialli rischiano più volte di colpire, soprattutto con Orrù che ha un’altra occasione in contropiede. La partita è molto aperta, Go Go Bar spinge ma attacca troppo nervosamente e con poca lucidità. Satta compie un miracolo su una bomba da fuori di Boi che subito dopo ci riprova ma sfiora solo il palo! Ancora Satta al 14° si esalta ancora su Frau tutto solo! Un minuto dopo però i gialli rischiano con un altro contropiede di colpire, bella palla in mezzo per Orrù che dal limite calcia alto! Al 18° arriva il gol che decide la partita e la dinamica è incredibile, perché su lancio di Satta Di Pietro tutto solo compie un movimento come per agganciare una palla alta, tocca la palla ma manda a vuoto Ambu in uscita e segna il 4-3! Ovviamente Go Go Bar comincia ad attaccare con tutti gli effettivi e va ancora vicina al gol con Ambu e Boi. Al 20° c’è una clamorosa occasione per Frau che davanti alla porta di prima colpisce l’esterno del palo! Dall’altra strepitosa giocata di Orrù che sull’out di sinistra fa fuori due uomini con un gran numero e va in porta ma calcia solo sull’esterno della rete! I nero verdi ci provano con il massimo sforzo, anche Ambu esce dai pali per aiutare i compagni ma i gol non arrivano, anzi lo sfiora ancora Orrù con un tiro dal limite e con un tentativo dalla sua metà campo! L’arbitro Pillai concede anche un minuto di recupero e Go Go Bar continua ad attaccare furiosamente fino alla fine andando ancora vicino al gol con Ambu, ma la partita finisce qui, 4-3 di Autocarrozzeria Solla che un po’ a sorpresa ma con una prova di carattere riesce ad accedere alle semifinali!

 

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Orrù 8: partita straordinaria, fa la differenza e trascina i suoi verso la vittoria. A parte i gol che segna, prende falli importanti che poi condizionano gli avversari, quando non c’è gioco riesce ad inventare qualcosa e comunque ha sempre uno spunto intelligente e utile. Strepitoso, anche quando non sembra la sua giornata migliore.

Marini 7: da non trascurare il suo contributo, la sua diligenza e intelligenza nel gestire la palla e ovviamente il gol che nel bilancio pesa tantissimo. Completo e affidabile, l’avversario non è per niente facile da affrontare ma lui non fa una piega. In queste partite giocatori come lui sono una benedizione!

Satta 8: a tratti miracoloso, nel primo ma soprattutto nel secondo tempo quando gli avversari producono il massimo sforzo per segnare. Mantiene altissimo il livello di attenzione durante tutta la partita e in porta è una garanzia. Urla contro i compagni quando non rientrano e si fa sempre sentire. Ottimo!

 

Le pagelle – Go Go Bar B- La Cantera

Ambu 7: buona gara, si sacrifica anche in porta anche se nel secondo tempo Go Go Bar perde davvero tanto senza di lui. Nel secondo tempo rientra troppo tardi e non riesce a salvare la squadra. Peccato perché ha fatto un ottimo primo tempo ed è stato forse quello che ha prodotto più occasioni. Sprecato.

Frau 7,5: inizia alla grande poi dal primo gol sbagliato clamorosamente sembra perdere sicurezza e non incide più come sa fare. Anche nel secondo tempo ha un paio di grandi palle gol ma cerca la precisione e viene tradito dal suo piede. Discontinuo.

Boi 7: bella partita, corre e gioca a tutto campo. Sempre pericoloso, conclude svariate volte ma è più sfortunato che impreciso. Gli manca solo il gol.

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Cristian OrrùPV82000
8Ivo Di PietroLT6.51000
20Davide MariniLT71000
7Riccardo AresuDC70100
5Lorenzo SerpiDC6.50000
1Michele SattaGK70100

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro ArisciDC5.50000
30Francesco CorongiuDC5.50000
24Antonio BoiDC70000
10Michael Sandro FrauPV7.52100
7Agostino SecciLT6.50000
11Giorgio LoiLT60000
6Luciano AmbuLT70100
8Nicola SerraLT71010
Vt
42
52
Gl
4
3
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0