QUATTROEMME COSTRUZIONI – PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
QUATTROEMME COSTRUZIONI (1)127Vittoria
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL03Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/05/2016 20:00 Superior League 2016

Cronaca

Quattroemme gira bene e continua la sua corsa, battuta Permaflex Smell 7-4.

Vittoria netta e meritatissima di Quattroemme Costruzioni in una gara quasi a senso unico, dove i biancocelesti hanno dimostrato la loro netta superiorità sul piano del gioco, in fase offensiva e difensiva. Permaflex parte bene ma si divora dei gol clamorosi, dopodiché sale in cattedra Quattroemme che invece segna con una certa facilità staccando gli avversari. I biancorossi avranno poi solo qualche fiammata e un buon finale di partita ma gli avversari sono compatti e si passa con grande fatica. Vittoria quindi meritatissima e senza sforzi eccessivi per Quattroemme e andrà ad incontrare ai quarti di finale Go Go Bar!

 

Il primo tempo

Le squadre nei primi minuti sembrano equivalersi e subito sia Matta che Porceddu sfiorano il gol con un diagonale velenoso. Ancora Matta per Permaflex ha un’occasione incredibile davanti alla porta ma inspiegabilmente perde l’equilibrio e non riesce ad appoggiare un gol che sembrava già fatto! Così arriva la punizione di Quattroemme che con Tesio non perdona, il n. 11 spalle alla porta si gira e conclude dopo un’ottima palla di Mattana, 1-0! Comincia a premere Quattroemme e anche Zillo prova da fuori ma Serra respinge. Subito dopo ancora Zillo cerca il gol ma Serra risponde ancora mettendo con la punta del piede in angolo! Permaflex ci prova soprattutto in contropiede ma senza precisione davanti alla porta. Anche Troll ha un’occasione clamorosa davanti al portiere ma scivola e non riesce a calciare! C’è una clamorosa occasione anche per Quattroemme con Mattana che per un soffio non trova la deviazione su assist di Tesio! Entrambe le squadre hanno delle mezze occasioni ma le difese chiudono in tempo. È comunque più pericolosa Quattroemme che ci prova diverse volte con Serra che salva su Zillo da fuori. Anche Zucca ha il suo da fare e si oppone a Commendatore, ma al 24^ la difesa di Permaflex si distrae e su corner concede il 2-0, segna Tesio su palla di Ennas e finisce qui il primo tempo!

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia subito con un gol, lo segna Ennas in contropiede su assist di Tesio, 3-0! I biancocelesti sono ancora pericolosi ma anche Permaflex ha qualche fiammata con Matta che impegna Zucca al 3^. Al 5^ Quattroemme mette la vittoria in ghiaccio, arriva anche un bel gol di Mattana che sulla sinistra fa tutto da solo e segna il 4-0! Subito dopo c’è un’occasione clamorosa anche per Tesio, serra salva! Finalmente arriva però la reazione di Permaflex con una grande azione conclusa con il triangolo tra Rossi e Commendatore che di prima in corsa piazza nel sette, 4-1! All’8^ è bravo Serra a neutralizzare per due volte le conclusioni di Porceddu che però poco dopo serve per Ennas che in due tempi riesce a segnare il 5-1! Permaflex soffre, ci prova Zara da fuori ma è solo un tentativo personale. Dall’altra Mattana dopo una gran giocata personale conclude sul palo! Permaflex però riesce ad accorciare con una punizione di Rossi che da posizione centrale batte Zucca, 5-2! Attacca ancora Quattroemme e Tesio sfiora ancora il gol! I biancorossi dall’altra non trovano varchi e Zara appena ha palla cerca di segnare ma Zucca fa Buona guardia. Al 15^ però Permaflex sfodera un’altra grande azione in contropiede con triangolazione Zara Bazzato ed il primo che segna il 5-3! L’illusione di poter raggiungere gli avversari però dura poco perché Quattroemme segna con un tiro da fuori di Tesio, 6-3! Permaflex tenta il tutto per tutto e ha occasioni con Troll e Zara ma la palla non entra! Grandi occasioni per Zillo e Troll ma i portieri salvano. Il finale è un assedio di Permaflex e Rossi prende anche in palo, ma i biancorossi si sbilanciato tutti in avanti e Tesio approfitta della porta sguarnita per segnare da centrocampo, 7-3 e partita finita!

 

Le pagelle – Quattroemme Costruzioni

Tesio 8: bomber spietato, sciupa un paio di occasioni ma davanti alla porta ha comunque un’altissima percentuale realizzativa. Quattro gol e due assist significa che in quasi tutti i gol c’è il suo zampino. Onnipresente.

Ennas 7,5: tecnica tattica e corsa, ha tutto e sfrutta al meglio le sue qualità, senza sbavature né grossi affanni. Perno fondamentale di Quattroemme.

Mattana 7,5: ottima partita, ogni tanto prende la palla e se la porta via cercando fortuna da solo, ma mette praticamente sempre la sua tecnica al servizio dei compagni e della costruzione delle azioni. Fenomeno.

 

Le pagelle – Permaflex Smell

Rossi 7: l’unico ragionatore oggi è lui. Amministra la squadra in campo, gestisce i cambi, dà dritte ai compagni ma non sempre questi lo seguono. In quelle rare volte in cui gli danno retta vanno in gol.

Matta 6: si divora un gol clamoroso a inizio gara e ci prova ripetutamente ma non trova mai la rete, se l’avesse buttata dentro in quel frangente magari la gara avrebbe preso una piega diversa.

Serra 7: se Permaflex rimane a galla è anche merito suo, non compie miracoli ma molte buone parate, è poco coperto in difesa e non può sventare ogni minaccia.

Vt
44.5
45
Gl
7
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0