GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR11Vittoria
GLI SCLERATI13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/05/2016 21:00 Superior League 2016

Cronaca

Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar strappa il pass per il turno successivo: liquidata la pratica Gli Sclerati.

Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar rispetta i pronostici e supera l’ostacolo Gli Sclerati: 11-3 il risultato finale. I biancoverdi si sono presentati all’ottavo di finale della Superior League senza un portiere di ruolo e in soli cinque giocatori. Impossibile, in queste condizioni, sperare in un colpaccio. La squadra in maglia arancione gioca in modo ordinato, sfruttando al meglio le occasioni create, trascinata dall’ottimo Murru, a tratti imprendibile. La formazione allenata da Massimiliano Portas strappa il pass per i quarti di finale del torneo.

Le fasi salienti dell’incontro

La prima occasione del match, un po’ a sorpresa, è de Gli Sclerati. Azione personale di Borsetti e conclusione precisa dal limite dell’area: Giotti subito in gara con una bella parata. Al 3′ sono ancora i biancoverdi a rendersi pericolosi dalle parti di Giotti: stavolta è Serrau ad impegnare l’estremo difensore avversario. Dopo aver lasciato sfogare Gli Sclerati, Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar entra in partita: al 5′ Pettinau colpisce il palo con una conclusione da fuori area. Un minuto più tardi si sblocca il risultato: Pettinau cambia gioco da destra verso sinistra, la palla arriva sui piedi di Murru che si accentra e piazza la palla sotto l’incrocio dei pali. 1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare e lo firma Olla con una fucilata in diagonale dall’out destro. Al 10′ il numero 9 di Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar si ripete: gol identico a quello del raddoppio. 3-0. Partita in discesa. Al 12′ la squadra de Gli Sclerati torna in partita con la rete di Serrau, bravo a ribadire in rete – da posizione defilata – una palla vagante in area di rigore. 3-1. L’illusione di rientrare in partita però dura appena un minuto. Prima Olla e poi Murru portano il risultato sul 5-1. I quattro gol di vantaggio rilassano eccessivamente gli arancioni. Gli Sclerati prendono fiducia e attaccano a testa bassa: prima Atzeni con un bel diagonale impegna Giotti, poi Serrau fa la barba al palo con una conclusione dalla distanza. Al 18′ gli sforzi dei biancoverdi vengono premiati: magia in verticale di Borsetti e tiro al volo di Serrau. 5-2. Quest’ultimo un minuto più tardi sfiora il gol del giorno con un tiro a giro sotto il sette. Deviazione decisiva di Giotti e palla sulla traversa. Proprio nel momento migliore de Gli Sclerati, Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar realizza la rete del 6-2 con la solita azione personale di Murru conclusa con una fucilata imparabile per Deiana (sacrificato in porta nella prima frazione di gioco).

La ripresa è subito avvincente. Dopo neanche un minuto di orologio, Murru realizza il 7-2: il numero 10 di Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar scambia con Pettinau e conclusione di potenza alle spalle di Cirina (entrato in porta per i biancoverdi). Passano pochi minuti e Gli Sclerati accorciano le distanze: azione in velocità di Serrau, cambio di gioco da destra verso sinistra e tap-in vincente di Atzeni. 7-3. Ma Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar non vuole neanche immaginare una rimonta da parte degli avversari e spegne subito l’entusiasmo dei biancoverdi con la rete dell’8-3 realizzata da Olla. Le squadre inevitabilmente si allungano. La stanchezza de Gli Sclerati è evidente, ma non mancano le occasioni per rendere meno passivo il risultato. È Deiana il più pericolo nella fase centrale del secondo tempo, prima colpendo una traversa dal limite dell’area e poi il palo esterno con un diagonale. Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar invece è cinica e a dieci minuti dalla fine trova la rete del 9-3 con una fucilata imprendibile di Pettinau. Il ritmo del match cala vistosamente. C’è però spazio ancora per qualche emozione. Al 43′ Giotti si esibisce in una parata plastica su un tiro a giro di Borsetti, poco più tardi Murru colpisce il palo con una conclusione da ottima posizione. Al 46′ lo stesso Murru realizza il 10-3 mettendo a sedere difensori e portiere avversario. E nel finale, poco prima del triplice fischio dell’arbitro, arriva anche il definitivo 11-3 firmato da Aramu con una fucilata di rara potenza, ad incrociare sul palo più lontano.

Le pagelle – Gas&Luce Ottica 4Eyes & Gabry Bar

Giotti 7.5 – Nei momenti più delicati del match, lui risponde presente. Fondamentale soprattutto nelle battute iniziali del match, quando neutralizza la doppia occasione di Borsetti e Serrau sul risultato di 0-0.

Murru 9 – È uno spettacolo. Cinque reti, due assist e tante giocate di alta scuola. Imprendibile quando parte palla al piede. Imprevedibile, fantasioso. È ben supportato da tutta la squadra. Lui è la ciliegina sulla torta di un gruppo unito ed equilibrato.

Olla 8 – Se Murru è fantasioso, Olla è cinico. Davanti alla porta non sbaglia un colpo. Quattro gol e tanto spirito di sacrificio.

Le pagelle – Gli Sclerati

Borsetti 7.5 – È sicuramente, di gran lunga, il migliore della sua squadra. Cerca di dare brio e geometrie alle manovre offensive dei biancoverdi. Spesso però è costretto a partire palla al piede, in azione personale. Ma da solo può fare ben poco.

Deiana 6.5 – Inizialmente viene sacrificato tra i pali. Non può avere troppe colpe sui gol. Nella ripresa si piazza come pivot e crea due ottime occasioni da gol: la prima si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea prima di tornare in campo, la seconda si stampa sul palo esterno.

Serrau 6.5 – Prestazione sotto il suo standard abituale. Pochi spunti degni di nota. Anche se, ad onor di cronaca, c’è sempre il suo zampino sui gol de Gli Sclerati. Su tre gol di squadre, due portano la sua firma e serve l’assist per la rete di Atzeni.

Vt
60
32.5
Gl
11
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0