BAMBA SOCCER – VANITY CAFE’ & MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
BAMBA SOCCER 2.0116Pareggio
VANITY CAFE’ & MUSH6Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Vanity, un caffè per svegliarsi

La partita che apre la terza giornata del Campettos League vede di fronte Vanity cafè & Mush, con solo un punto in classifica, e Bamba Soccer, a punteggio pieno. Vanity si presenta con assenze importanti (Zara e Cocco su tutti); Bamba Soccer senza Picci e Zedda.

Vanity sembra più viva ad inizio partita. La prima conclusione in porta e nei piedi di Serpi, ma il suo tiro si spegne di poco fuori. Poco più tardi è Contu a partire palla a piede, semina due giocatori ma al terzo viene bloccato e il pericolo svanisce. Il vantaggio dei Blues è nell’aria ed è proprio Contu a portare avanti la compagine di Rossi con una grande azione personale. La reazione di Bamba Soccer non tarda ad arrivare. È Mascia che prova a sorprendere Todde con un tiro a botta sicura, ma il portiere avversario si supera e neutralizza l’azione. Bamba Soccer subisce molti falli. Da questi nascono diversi pericoli su calcio di punizione. Mallus ne batte due dal limite dell’area di rigore, ma in entrambe le circostanze Todde si fa trovare pronto. Sempre Todde – poco più tardi – respinge un gran tiro di Mascia. Quest’ultimo è pericoloso anche qualche minuto dopo quando si presenta al tiro da fermo dal lato destro: la sua conclusione viene deviata alla barriera e la palla finisce sul palo esterno. Vanity torna a farsi pericoloso con il solito Contu, ma la sua conclusione è alta. Vanity pericoloso anche con Mascia, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata termina fuori. La partita è molto tattica e fallosa. Da una palla recuperata da Mascia, arriva il pari di Bamba Soccer. Poco più tardi Bamba Soccer completa la rimonta con il tiro libero realizzato da Mallus. Ingenuo Mascia in questa situazione. È lui a commettere il sesto fallo, concedendo il tiro libero agli avversari.

La ripresa inizia come la fine del primo tempo: Bamba Soccer padrone del campo, grazie anche alla confusione tattica di Vanity Café. Todde è costretto agli straordinari in apertura di secondo tempo su Mallus, ma il portiere di Vanity non può far nulla sulla punizione calciata da Mallus, complice anche la barriera. 3-1 per Bamba Soccer. La reazione di Vanity c’è. È Contu a dimezzare le distanze recuperando un’ottima palla e servendo Cipriano, quest’ultimo chiude il triangolo con Contu che deposita la palla da posizione ravvicinata. Questo gol però non genera entusiasmo nella truppa di Rossi e arriva l’ormai consueto black-out. In appena cinque minuti Vanity Café va in confusione, permettendo a Bamba Soccer di portarsi agevolmente sul 5-2. Le reti portano la firma di Mallus (che fredda Todde di punta dopo aver rubato palla agli avversari) e Loi (da due passi non sbaglia su assist di Mallus). Anche Ledda cerca fortuna, ma perde palla ed è costretto a spendere un cartellino giallo per fermare Bazzato lanciato a rete. Vanity Café prova, lentamente a rientrare in partita ed accorcia le distanze con Cipriano, servito ottimamente da Bazzato. Ma Bamba Soccer ristabilisce subito i tre gol di vantaggio con la rete di Loi, bravo a recuperare una respinta corta della difesa della squadra in maglia blu. La partita sembra chiusa, ma nei quattro minuti finali succede l’impensabile. Vanity Café alza il ritmo e acciuffa un pari insperato. Accorcia le distanze Bazzato che sfrutta un recupero di Contu e un assist di Mascia. 6-4. Vanity Café inizia a crederci. Ci provano Contu e Cara senza fortuna. Nel frattempo i blu si conquistano il bonus del tiro libero: Cara dal dischetto non sbaglia. 6-5. Nei secondi finali, a pochi istanti dal triplice fischio dell’arbitro, arriva il pareggio: Contu recupera l’ennesimo pallone della sua gara e serve Cara sulla destra, palla a centro area per l’inserimento di Bazzato che non sbaglia. 6-6!

Le pagelle – Vanity café & Mush

TODDE 7 – Quando Darietto è in partita, è difficile superarlo. Nel momento di difficoltà di Vanity si supera più volte, tenendo a galla la sua squadra.

CONTU 8 – Quanto corre questo ragazzo! Semina il panico nella pelle di Bamba, li strema con le sue serpentine. Prende falli, segna 2 gol e serve 2 assist. Ma la cosa più importante: quanti palloni recupera? Mostruoso. Vanity Café potrebbe dire la sua in questo torneo se il ragazzo migliorasse la freddezza negli assist per i compagni di squadra sotto porta.

LE PAGELLE – Bamba Soccer

LEDDA 6.5 – Da un portiere come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Come in occasione del tiro libero (sfiora la sfera, calciata con potenza, ma non angolata) e in occasione delle uscite palla al piede.

MASCIA 6.5 – Viene da un infortunio importante. Gli manca la condizione e si vede, ma lotta su tutti i palloni, cala alla distanza.

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico LeddaGK6.50010
Yari MallusLT73100
Nicola MassaLT60000
Daniele MasciaLT6.51000
Giorgio LoiLT6.52000

VANITY CAFE’ & MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Darioalberto ToddeGK70000
Alessio Rossi DCs.v.0000
Cristian BazzatoDC72100
Lorenzo SerpiDC5.50000
Riccardo CaraLT61100
Christian MasciaLT5.50000
Simone ContuPV82200
Danilo CiprianiPV5.51100
Vt
32.5
44.5
Gl
6
6
As
1
5
Am
1
0
Es
0
0