LA TANA DELLE TIGRI – REVISIONI NON STOP

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
LA TANA DELLE TIGRI5Sconfitta
REVISIONI NON STOP (1)112Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/05/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Le Tigri non passano la Revisione

Gara fondamentale per Tana delle Tigri, ancora ferma a quota zero punti in classifica. Non è meno importante il match per Revisioni Non Stop: i tre punti permetterebbero ai bianchi di allontanarsi dalle zone basse della classifica. La Tana delle Tigri si presenta senza Frau e Portas, mentre Revisioni si ritrova con cinque uomini contati.

Revisioni Non Stop parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore, con un Dessalvi in gran forma e Vargiu in stile Pippo Inzaghi. La prima conclusione della gara porta la firma di Dessalvi: Carta si oppone senza grossi problemi, ma nel proseguo dell’azione Dessalvi conclude a rete, il suo tiro si trasforma in un assist involontario per Vargiu che, tutto solo sul secondo palo, appoggia la palla in rete. La reazione dei giallorossi è nei piedi di Vinci, ma il suo tiro è fiacco e non impensierisce l’estremo difensore avversario. Continua a spingere Revisioni Non Stop: conclusione improvvisa di Vargiu, Carta – pur sorpreso – riesce a neutralizzare la palla indirizzata al sette, la respinta però si rivela corta e sul pallone si fionda ancora Vargiu e per Carta stavolta non c’è niente da fare. Il raddoppio di Revisioni Non Stop sembra risvegliare la Tana delle Tigri: è ancora Vinci a rendersi pericoloso, ma Chiatante è bravo a deviare in angolo. Sull’azione da corner Tana delle Tigri accorcia le distanze: angolo battuto da Vinci che trova Puddu posizionato fuori area senza alcuna marcatura, la conclusione di prima intenzione di Puddu sorprende l’estremo difensore dei bianchi. La Tana delle Tigri accorcia le distanze. 2-1. Immediata la reazione di Revisioni Non Stop: Dessalvi impegna ben due volte Carta, ma quest’ultimo può far ben poco sul terzo tentativo dei bianchi, stavolta firmata da Vargiu. 3-1. La Tana delle Tigri non ci sta e spinta da Pau accorcia nuovamente le distanze: Pau prima ci prova dalla distanza trovando il palo (pallone deviato da Chiatante), poi fredda il portiere avversario con una conclusione improvvisa da centrocampo. 3-2. Nel giro di pochi minuti però Revisioni Non Stop allunga le distanze: Dessalvi, per ben due volte, fredda Carta. Nel mezzo una conclusione di Arcudi terminata di poco fuori. 5-2. Revisioni Non Stop non intende fermarsi e realizza anche la sesta rete: Vargiu recupera una palla vagante al limite dell’area e fredda Carta con una conclusione di punta. 6-2. Carta non ci sta ed evita, per il momento, il tracollo, neutralizzando una conclusione di Cuneo. Poco prima il direttore di gara annulla proprio a Cuneo la settima rete per un fallo di mano dubbio. Nei minuti finali del primo tempo Puddu accorcia le distanze con un tiro dalla distanza, ma Vargiu – ancora dalla distanza – mette al sicuro Revisioni Non Stop. 7-3. A pochi secondi dalla fine del primo tempo Arcudi si divora un gol a due passi dalla porta, ma si fa perdonare subito dopo su assist di Puddu. 7-4.

Nella ripresa le tigri entrano in campo con gli artigli affilati. Il solito Puddu, in avvio, intercetta una palla corta e conclude di prima intenzione. Poco dopo Arcudi va vicino alla rete, ma la sua conclusione a botta sicura viene neutralizzata da Chiatante. Anche Carta prova a spingere la sua squadra verso la rimonta: recupera un gran pallone, sorprendendo gli avversari, scambia con Arcudi, ma l’azione termina con un nulla di fatto per un liscio dello stesso Carta. Quest’ultimo poco dopo si supera due volte su Dessalvi: nella seconda occasione è decisiva la sua deviazione con le punta delle dita, deviando la palla sulla traversa. Poi il black-out de La Tana delle Tigri: Revisioni Non Stop ne approfitta e nel giro di otto minuti realizza ben cinque reti. L’8-5 lo realizza Dessalvi, bravo ad approfittare di una respinta del muro difensivo sul tiro di Vargiu. Dessalvi si ripete poco più tardi, strappando la palla ad Arcudi e insaccando nella porta sguarnita. Il decimo gol è un autogol. Lancio lungo di Melis dalle retrovie, Carta colpisce la sfera di testa nel tentativo di anticipare Dessalvi, la palla però finisce alle sue spalle e carambola in rete. Nell’occasione Carta è costretto ad abbandonare il campo per infortunio: al suo posto entra Murgia che si presenta con una grande parata su una conclusione di Dessalvi. Nel proseguo dell’azione, la palla finisce sui piedi di Vargiu che – clamorosamente – da due passi colpisce il palo. L’11-5 porta la firma del solito Dessalvi, bravo a piazzare la palla dove Murgia non può arrivare su un assist millimetrico di Cuneo. Il definitivo 12-5 chi lo firma? Sempre Dessalvi, questa volta con tanto di dribbling ai danni del portieri.

LE PAGELLE- La Tana delle Tigri

Puddu 7: L’ultimo a mollare. Segna 3 reti, serve un assist, però non viene sostenuto dalla squadra. L’unico giocatore con gamba e idee per La Tana delle Tigri.

Carta 5.5: Sino al 4-8 è il migliore dei suoi, superandosi più volte e tenendo in partita i suoi, poi perde la testa – come gli capita spesso – e comincia lo show negativo. Ci domandiamo: perché?

Arcudi 5.5: Segna un gol facile, ne sbaglia uno clamoroso a due passi, ma lo si vede solo da centrocampo in su. E la fase difensiva? Ha piede e visione, ma oggi sbaglia appoggi e tiri non da lui.

LE PAGELLE – Revisioni Non Stop

Dessalvi 8: A fine partita si è fermato per il test antidoping. Ha creato problemi alla difesa delle tigri per tutta la partita. Realizza sei reti e serve un assist involontario ma decisivo per il momento della gara. Si vede un giocatore migliorato rispetto a quello conosciuto due anni fa.

Vargiu 7.5: L’anima di Revisioni Non Stop. Anche lui, come Dessalvi, segna 6 reti da bomber di razza, serve assist e aiuta la difesa. Dobbiamo chiedergli altro?

Melis 6.5: Nella prima partita l’avevamo ammirato in porta, oggi in campo e si è rivelato un buon difensore con idee di gioco. Anche qualche sbavatura,ma ci sta.

LA TANA DELLE TIGRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola CartaGK5.50000
Antonio MurgiaGK5.50000
Massimo RubbiDC4.50000
Massimiliano Portas DCs.v.0000
Giampaolo PudduLT73100
Vittorio PauLT5.51000
Moreno PintusLT50000
Daniele MelisLT5.50000
Nicola ArcudiLT5.51000
Alessio VinciPV60000

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea ChiatanteDC60000
Gianluca MelisDC6.50000
Emanuele CuneoDC6.50100
Corrado DessalviLT86100
Lorenzo VargiuPV7.56100
Vt
50
34.5
Gl
5
12
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0