SMELL BRASIL – COLO COLO&KARALIS WEB

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL8Vittoria
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI5Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/05/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

La seconda gara del mercoledì targato Sa Tomata Cup ha visto opposti Smell Brasil a Colo Colo, match valevole per la settima giornata del girone unico ad otto squadre, la penultima di andata. A fare bottino pieno è lo Smell Brasil che si impone sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. Sono tre punti meritati per gli uomini in maglia rossa, che si sono dimostrati piu’ squadra rispetto ai Colo Colo, che dal canto loro si sono presentati all’appuntamento con svariate assenze, tra le quali il loro uomo migliore Enrico Cocco. Per loro c’e’ stata dunque solo una possibilità di rotazione e contro un avversario solido e quadrato come lo Smell Brasil era difficile pensare ad un risultato diverso rispetto a quello che è maturato dopo i cinquanta minuti di gioco. Questi tre punti permettono agli uomini di Alessio Rossi di portarsi a quota dieci in classifica, mentre Colo Colo resta fermo a quota quindici, al terzo posto. Entrambe le compagini sono dunque al giro di boa in piena corsa per l’accesso alle fasi finali, la gara di oggi è stata diretta dal Sign. Antagonista che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.10, non ci resta che passare alla cronaca.

Le fasi salienti del match

Le prime battute di gioco sono tutte targate Smell Brasil che con un Ambu scatenato si portano nel giro di dieci minuti scarsi sul punteggio di 3-0. Quest’ultimo riesce infatti a realizzare una tripletta fulminando Loi con tre conclusioni precise rasoterra. Sul fronte opposto Piras fa da sponda per Zara che impatta di prima intenzione ed infila Contu con una soluzione precisa all’angolino basso, 3-1. Col passare dei minuti i granata riescono a prendere le misure agli avversari e con Baragone si portano sul punteggio di 3-2, da sottolineare l’assist di rabona di Piras, un autentica perla. Fanti ha sul destro la possibilità di riallungare sul punteggio ma a tu per tu con Loi sciupa tutto calciando male a lato. Poco prima del riposo è Piras a fare centro, il suo tiro libero si infila alle spalle di Contu. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità, 3-3. Dopo un primo tempo cosi’ equilibrato ci si aspetta un secondo tempo tirato, un testa a testa, ma cosi’ non è, lo Smell Brasil mette la quinta e dilaga nel primo quarto d’ora della ripresa. Locci ci prova da fuori, Cubeddu è abile a deviare la sfera con un colpo di tacco da applausi, tutto molto bello, 4-3. Poco dopo è Fanti a fare male, destro secco palo-rete, imprendibile per Satta (subentrato a Loi nella ripresa), 5-3. Passano appena due minuti ed è ancora Fanti a mettersi in luce, questa volta come assist-man, l’invito per Ambu è un cioccolatino tutto da scartare, quest’ultimo sottomisura non perdona, 6-3. Baragone con grande orgoglio spara una conclusione secca col destro che va ad infilarsi sotto la traversa, è la rete del 6-4. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono subito spazzate via da Montalbano, che con una gran soluzione da fuori lascia immobile Satta, 7-4. Le ultime due reti del match portano la firma di Baragone, per la sua tripletta personale, e di Ibba che francobolla il punteggio sul definitivo 8-5.

LE PAGELLE – SMELL BRASIL

CONTU 8: A fine gara si contano almeno cinque interventi a dir poco provvidenziali, quello su Piras ha del miracoloso, uno dei migliori portieri del circuito Quartu League, con lui in porta segnare non è mai scontato, è in assoluto il migliore in campo, che bravo!

CUBEDDU 7: Disputa una gara generosa, coronata con una rete di pregevole fattura, un colpo di tacco da giocatore vero, applausi per lui!

MONTALBANO 6.5: Sta pian piano ritrovando la forma migliore, e crescendo di condizione, realizza un gran goal, una sassata dalla distanza a fil di palo.

LE PAGELLE – COLO COLO& KARALIS WEB

LOI 5: Nelle prime tre reti subite non appare molto reattivo, avrebbe potuto fare meglio.

PIRAS 6.5: Il mago di Oz infiamma la platea con l’assist di rabona: roba da pazzi! Cala un po’ nella ripresa, soffre la pioggia, e le magie con il cattivo tempo si attenuano.

TUNIS 5: Non ne combina una giusta, troppo pasticcione, sia in fase difensiva sia quando prova a mettersi in luce nella metà campo avversaria, non incide.

 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio ContuGK80000
4Mauro LocciDC70010
17Daniele CubedduLT71000
11Ivan IbbaLT6,51000
10Luca MontalbanoLT6,51100
5Alessandro PirasLT60000
6Simone AmbuPV74000
9Nicola FantiPV6,51110

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK50000
12Michele SattaGK60000
5Fulvio TunisLT50000
21Andrea BaragoneLT6,53000
10Alessandro PirasLT6,51110
8Christian MasciaLT5,50000
12Isaac ZaraPV5,51000
Vt
53
38
Gl
8
5
As
2
1
Am
2
1
Es
0
0