BLANCOS – BAMBA SOCCER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BLANCOS3Sconfitta
BAMBA SOCCER 2.011Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/04/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

L’unica gara disputata al San Benedetto Stadium in data 25 Aprile 2016 è stata quella che ha visto opposti Bamba Soccer ai Blancos, match valevole per la prima gara del Campetto’s League, nuovo torneo-lampo che ci accompagnerà fino a tutto Maggio. A fare bottino pieno sono gli uomini di Fabio Frau, che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-3. Gara a senso unico, dominata in lungo ed in largo dagli arancioni che partono cosi’ subito in quinta, conquistando tre punti che danno loro morale e fiducia per il proseguo del torneo. Male i Blancos, gli uomini di Danilo Muscas non sono riusciti a tenere testa ai loro avversari, e si sono fatti infilare con troppa facilità dalle incursioni nemiche, ci sarà tempo per rimediare, ma già dalla prossima gara sono tenuti ad una pronta reazione per conquistare i primi punti ed evitare una partenza sin da subito in salita. La gara è stata diretta dal Sign. Antagonista, che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.10, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo a rete porta la firma di Sunda, ci prova col destro dalla distanza ma Ledda fa buona guardia e blocca la sfera senza grossi patemi. Sul fronte opposto al primo affondo gli arancioni fanno subito centro: Frau effettua un lancio millimetrico per Serra che con una zampata al volo mette fuori causa Desogus, 1-0. Il raddoppio sembra cosa fatta qualche istante piu’ tardi ma questa volta Serra è sfortunato, colpisce in pieno il palo a portiere praticamente battuto. Serra è scatenato, in questo inizio gara fa tutto lui, break in mezzo al campo, puntata mancina e palla in fondo al sacco, è la sua doppietta personale, vale il 2-0. La rete del 3-0 non si fa attendere e porta la firma di Zedda che con una percussione prepotente scaglia un destro secco che lascia immobile Desogus. I Blancos sembrano capirci ben poco, ed è ancora Zedda a punirli, dalla distanza con una gran sventola, 4-0. Su calcio piazzato i Blancos riescono ad accorciare il punteggio, Muscas pesca il jolly con una bella conclusione che va ad infilarsi sotto la traversa, 4-1. Poco dopo Meloni, appena entrato e subito vivace, si presenta a tu per tu con Ledda che pero’ e’ abile col corpo a chiudere in uscita. Bamba Soccer allunga nel punteggio con Massa, il suo mancino si infila alle spalle di Desogus, 5-1. Meloni dal lato opposto in diagonale accorcia il risultato, la sua conclusione è perfetta, rasoterra fendente, 5-2. Manca poco alla fine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, entrambe targate Bamba Soccer: dapprima con una zampata di Spanu che al volo sfrutta al meglio il lob di Mallus, in seconda istanza con la terza rete personale di Zedda che incrocia alla perfezione in diagonale. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 7-2 in favore degli uomini di Fabio Frau. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, il risultato non e’ mai messo in discussione, con la gara già messa in ghiaccio nella prima frazione con un vantaggio di ben cinque lunghezze. Segna pure Ledda, l’estremo difensore dei Bamba Soccer, riceve dal corner ed infila impattando di prima intenzione dal vertice del centrocampo, 8-2. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Loi, che sotto misura scaglia un destro che va ad infilarsi sotto la traversa, sempre su assist di Mallus. La rete del 10-2 porta la firma di Frau, conclusione precisa che non da scampo a Desogus. Le ultime due reti del match sono di Massa (doppietta personale) e di Meloni, che francobolla il punteggio sul definitivo 11-3.

LE PAGELLE – BAMBA SOCCER

SERRA 7: Questo giocatore continua a migliorare di partita in partita, inizia come un caterpillar, subito due reti ed un palo, c’e’ tanto di suo in questo successo, che bravo!

LEDDA 6.5: Nelle tre reti subite non ha alcuna colpa, qualche buona uscita, e si toglie anche la soddisfazione di andare a segno con un bel destro dalla distanza.

MASSA 7: Gioca poco, non parla, non fa polemiche: entra in campo e realizza due belle reti, Cola Cola..Bollicine!

LE PAGELLE – BLANCOS

MELONI 7: Entra dalla panchina ed è subito caldo, si muove bene, prova a dare vivacità agli attacchi dei Blancos, non a caso realizza due reti, elemento interessante, abile a muoversi tra le linee.

SUNDA 5.5: Da un giocatore col suo temperamento ci si aspetta sempre di piu’, si vede poco, non riesce ad incidere, soffre in fase di non possesso.

ARGIOLAS 6: Questo ragazzo la grinta ce la mette sempre, almeno ci prova, qualche buona sgroppata palla al piede, deve essere meno istintivo e ragionare di piu’ palla al piede.

 

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Christian MeloniLT72000
9Matteo OppusLT5,50000
33Marco SundaLT5,50000
8Francesco CastiLT5,50000
0Andrea PudduLT5,50000
6Antonio ArgiolasLT60000
99Danilo MuscasPV61000

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeddaGK6,51000
0Fabio FrauDC71110
3Nicola SerraDC72000
4Giuseppe Michele SpanoLT6,51000
8Domenico ZeddaLT7,53100
11Yari MallusLT7,50200
69Giorgio LoiLT6,51000
9Nicola MassaPV72000
Vt
45
53
Gl
3
11
As
0
4
Am
0
1
Es
0
0