SMELL BRASIL – BAYERN MONCHI

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
SMELL BRASIL113Sconfitta
BAYERN MONCHI25Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/05/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Troppi errori per Smell Brasil, il Bayern Monchi gioca meglio e porta a casa i tre punti

Bella vittoria del Bayern Monchi che meritatamente strappa i tre punti ad una spenta ed imprecisa Smell Brasil, troppo molle e remissiva. I gialli hanno giocato meglio e sotto porta hanno sbagliato di meno, mentre i viola sono stati più nervosi, imprecisi e poco collaborativi, sbagliando numerosi passaggi, gol e lasciando troppo spazio in contropiede agli avversari.

 

Il primo tempo

Il Bayern Monchi passa quasi subito in vantaggio, al 3° Mura segna un gran gol calciando rasoterra di potenza quasi da centrocampo, la palla sbatte sul palo e va in rete, 1-0! I gialli sono molto più pericolosi e spesso riescono ad andare alla conclusione senza però riuscire a battere Todde. Le prime conclusioni pericolose per Smell arrivano intorno al 10° e sono di Usai che poco dopo fallisce la sua prima occasione clamorosa davanti alla porta mettendo di poco fuori su palla perfetta di Pedditzi! Dall’altra insistono Sarritzu, Gastaldi e Cossi, ma Todde respinge tutti gli attacchi. Al 15° gran giocata solitaria di Asunis appena entrato in campo e gol del pareggio, il n. 11 porta palla, si accentra e conclude in rete, 1-1! Montalbano, Cossu e Rossi sfiorano l’incrocio e Todde chiude alla grande su Gastaldi. I viola vanno vicinissimi al gol, Rossi in contropiede serve un cioccolatino per Usai che di prima tutto solo clamorosamente il palo! Insiste però Smell che cresce si rende pericolosa con Asunis che viene messo giù in area di rigore ottenendo il penalty! Lo calcia lo stesso numero 11 che però spara al lato! E come una punizione divina arriva al 21° il gol del 2-1 del Bayern Monchi, Mura mette in mezzo per Frau che in due tempi segna! Smell però cerca il gol e Arcudi dalla distanza centra il palo mentre Asunis lo sfiora solamente poco dopo! Anche Montalbano si divora un gol davanti alla porta ma scivola al momento della conclusione, il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-1 per il Bayern.

 

Il secondo tempo

Parte forte Smell che ci prova subito con il solito Asunis ma Vacca respinge in angolo. Dall’altra in contropiede il Bayern prende un clamoroso palo a portiere battuto con Gastaldi tutto solo! I ritmi non sono elevati ma le occasioni non mancano, ci prova Usai con una buona iniziativa personale ma Vacca non ha grossi problemi a respingere. Al 3° torna al gol il Bayern Monchi con Sarritzu che in contropiede su palla di Gastaldi sigla il 3-1! Smell cerca di venire fuori ma c’è troppa imprecisione negli scambi e manca soprattutto l’ultimo passaggio. Non si riesce a manovrare e le occasioni sono per di più fiammate personale. Ci prova Arcudi da fuori ma la palla è deviata in angolo. Ci provano troppo timidamente i viola, mentre dall’altra il Bayern è più cinico e va vicino al gol con Frau ma Todde salva. Il Bayern Monchi cala sensibilmente ma è sempre pericoloso in contropiede, mentre i viola continuano a fallire chance clamorose, come Usai che ha un’altra gran palla davanti alla porta ma si fa deviare la palla sul palo da Vacca! Poco dopo ci prova anche Asunis ma Vacca para a terra. Anche Frau centra un palo calciando dalla destra, ma al 15° Smell accorcia con una bella azione, forse la migliore della partita per i viola, con Usai che mette largo per Rossi che dal fondo serve in mezzo per l’inserimento di Asunis che sigla il 3-2! L’illusione però dura poco perché segna quasi subito il Bayern con una grande azione con tocchi di prima che brucia la difesa, Sarritzu serve per Gastaldi che allarga per Montalbano ben posizionato ed è il 4-2! Reagisce subito Arcudi, ma Vacca mette la palla in angolo! Ma i gialli colpiscono ancora in contropiede sull’asse Gastaldi- Sarritzu, il primo serve in profondità ed il secondo degna, 5-2! Ancora il n. 4 giallo ci prova al 20° ma Todde salva, ma è clamorosa l’occasione sciupata da Montalbano poco dopo in situazione di tre contro il portiere! Ancora Sarritzu si divora un gol clamoroso a due passi dalla porta ma di prima appoggia sul fondo! Per Smell ci sono gli ultimi affondi e Vacca deve opporsi ad Asunis e Arcudi ma i due subito dopo hanno un’occasione clamorosa perché sul tiro di Arcudi respinto Asunis tutto solo calcia alto! L’insistenza di Arcudi viene però premiata all’ultimo minuto con il gol del 5-3 con un tiro da fuori area dal centro destra, finisce 5-3 per il Bayern Monchi che gioca meglio e vince meritatamente, inutile l’assalto finale dei viola privi di cattiveria e freddezza in zona gol.

 

Le pagelle – Smell Brasil

Asunis 7: il migliore dei suoi, quando entra in campo le cose vanno sensibilmente meglio vista la sua maggiore abilità nel vedere la porta, ma anche lui si divora un paio di palle gol importanti, tra queste il rigore del primo tempo e la respinta di Vacca nella ripresa. Dà comunque più sostanza ad una squadra altrimenti vuota nella fase offensiva.

Rossi 6,5: cerca di strigliare la squadra ma non sempre riesce nel suo intento, la sua squadra è un’entità ingovernabile dove quasi tutti girano senza criterio e le tensioni per questo non mancano. Tanta pazienza.

Usai 4,5: non gioca neanche così male, ma le tre palle gol clamorose divorate dimostrano la sua poca freddezza ed il fatto che non può essere determinante in attacco. Tre gol facili facili, tre errori imperdonabili che visto il finale avrebbero fatto comodo e avrebbero cambiato le sorti della gara.

 

Le pagelle – Bayern Monchi

Vacca 7,5: nel primo tempo fa davvero poco, non è chiamato a grossi interventi e visto l’andamento della gara sembrava potesse andare così anche nel secondo tempo. Niente di più sbagliato. Smell si sveglia e gli fa sudare la maglia, lui però non si scompone e respinge quasi tutti gli attacchi, senza sbagliare nulla.

Gastaldi 7,5: gran partita, mette al servizio della squadra la sua qualità e serve tre assist preziosissimi. Inoltre gioca bene la palla e non è mai scontato, non commette grossi errori e costruisce per i compagni. Più che un gregario.

Mura 7: parte a fuoco con gol e assist, poi si stabilisce nella sua zona di competenza e fa bene il suo dovere, senza grosse sbavature. Altra bella partita per lui. Pilastro.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Manuel UsaiPV4.50000
10Luca PedditziPV4.50000
1Darioalberto ToddeGK70000
17Alessio RossiDC6.50100
11Daniele AsunisPV72000
6Nicola ArcudiLT61000

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola CossuPV6.50000
8Marco FrauPV71000
1Luca VaccaLT70000
4Giovanni Andrea SarritzuLT72000
s.n.Jonathan GastaldiLT7.50300
5Massimiliano MuraDC71100
10Luca MontalbanoLT6.51000
Vt
35.5
48.5
Gl
3
5
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0