LODDO INFISSI – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
LODDO INFISSI215Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)6Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/04/2016 20:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Quarto di finale intenso e ricco di emozioni quello tra Loddo Infissi e Pink & Black Team: vincono di misura i fucsia grazie ad uno straordinario Ibba.

Pink & Black Team passa di misura contro Loddo Infissi nel terzo quarto di finale del San Benedetto Cup. Il match, terminato con il risultato finale di 6-5, è stato ricco di emozioni, di gol e agonismo. Tanta aggressività – nei limiti del regolamento – in campo. Due squadre che si sono giocate alla pari l’accesso alle semifinali del torneo. La differenza l’ha fatta Andrea Ibba, autentico trascinatore dei fucsia con una tripletta pesantissima. L’incontro è stato diretto dal signor Pillai.

Le fasi salienti dell’incontro

Ritmi subiti altissimi e tanto agonismo in mezzo al campo. Le prime occasioni dell’incontro portano la firma dei due pezzi da novanta delle due squadre: da una parte Mura e dall’altra Ibba, ma entrambi non trova inizialmente la via della rete. Match sostanzialmente equilibrato, con occasioni da ambo le parti. I due portieri (soprattutto Vadilonga) sono in ottima giornata e posticipano il più possibile il primo gol della serata. Gol che arriva solamente al quarto d’ora di gioco. È Loddo Infissi a sbloccare il risultato grazie ad un autogol di Alessio Loddo (Pink & Black), davvero sfortunato nell’occasione: il numero 99 dei fucsia infatti anticipa Mura pronto al tap-in (su cross dalla destra di Picci), ma il pallone non segue la traiettoria ideale e finisce nell’angolino. 1-0. La reazione di Pink & Black Team è immediata: azione personale di Fanti che si libera del diretto marcatore con una bella giocata, assist sul palo più lontano per l’inserimento di A.Ibba che da pochi passi non sbaglia. 1-1. I due portieri si rendono protagonisti di alcuni ottimi interventi. Per trovare altri gol bisogna aspettare il 18′ quando Pink & Black Team prova a prendere il largo. È A.Ibba a trascinare la squadra. Il numero 9 dei fucsia prima mette in ginocchio tutto il reparto difensivo avversario con un’azione personale, proseguita con un ottimo uno-due con I.Ibba e finalizzata da pochi passi; poi realizza la rete dell’1-3 con un diagonale millimetrico dalla distanza. Nel finale del primo tempo prevale l’equilibrio, con Loddo Infissi che prova ad accorciare le distanze al 25, ma Mura trova solamente la traversa con una violenta conclusione dalla lunga distanza.

Nella ripresa insiste Loddo Infissi. Ci provano in rapida successione Mura e Podda, ma Vadilonga è insuperabile e dice di no ad entrambi. Nel momento migliore dei verdi, Pink & Black Team prova a mettere in ghiaccio l’incontro. Prima Casu realizza l’1-4 con un facile tap- su cambio di gioco perfetto di Fanti, poi Alessio Loddo fredda Ligia con una conclusione secca e precisa dalla distanza. Palla all’angolino. Imparabile. 1-5. La partita sembra chiusa, ma non è così. Loddo Infissi infatti ci mette il cuore e riapre i giochi in pochi minuti. Dal 35′ è dominio dei verdi. Prima Piludu accorcia le distanze con un diagonale dall’out mancino, solo intercettato – ma non parato – da Vadilonga, poi Podda fredda il portiere avversario con una sassata terrificante dalla lunga distanza, palla sotto l’incrocio dei pali. Infine, al quarto d’ora della ripresa Picci porta il risultato sul 4-5 approfittando di un errore di Casu (che perde palla nella propria area di rigore). Partita riaperta. Al 43′ Loddo Infissi spreca l’occasione per il pareggio: contropiede perfetto portato avanti da Piludu e Picci, con quest’ultimo che manca la porta da pochi passi. Risponde Pink & Black Team con una botta dalla distanza di Fanti che scheggia la traversa. Al 46′ il fattaccio che probabilmente chiude l’incontro: Mura prima perde un contrasto a centrocampo, poi entra in modo scomposto su Alessio Loddo. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: rosso diretto. Loddo Infissi, pur in inferiorità numerica, continua ad attaccare e Vadilonga è costretto agli straordinari per deviare in angolo un diagonale di Paderi. Al 48′ Pink & Black Team trova la rete decisiva: azione di forza sulla destra di Fanti e diagonale da posizione defilata, palla nel sacco. 4-6. I fucsia potrebbe allungare, ma A.Ibba sbaglia un tiro libero. Nel finale Loddo Infissi trova la forza per realizzare la rete del 5-6 con Picci, ma non basta. Pink & Black Team si qualifica per le semifinali del San Benedetto Cup.

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 7 – Imprevedibilità, tecnica, velocità. Questa ragazzo ha tutto. In questo match però è anche tanto sfortunato. Non trova la via della rete a causa dell’ottimo Vadilonga. Nel finale lascia la squadra in inferiorità numerica (per due minuti) per una entrata da tergo su Loddo.

Podda 7 – Lotta come un leone a centrocampo. Fisicamente insuperabile. Delizia il pubblico presente al San Benedetto Stadium con una rete spettacolare: un tiro dalla lunga distanza indirizzata sotto l’incrocio dei pali.

Polizia 6.5 – Va spesso a sbattere contro A.Ibba, posizionatosi come centrale. Spesso viene lasciato solo e si trova costretto a giocare da solo, con risultati non ottimali.

Le pagelle – Pink & Black Team

Vadilonga 7.5 – È in giornata sì. Lo si nota subito su un intervento perfetto su una conclusione da fuori area di Mura. Salva più volte la propria porta. Ad inizio ripresa è spettacolare la doppia parata su Mura e Podda.

Ibba 8 – Spacca in due l’incontro. Gli bastano tre improvvise accelerazioni per ribaltare il risultato e realizzare una tripletta. Giocatore di un’altra categoria per continuità e qualità tecnica.

Fanti 7.5 – È una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Moto perpetuo. Non si ferma mai, sempre a caccia dello spazio giusto per infilarsi. Chiude l’incontro con un gol e due assist. C’è anche il suo zampino nel passaggio del turno.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK70000
3William PoddaDC71000
9Maurizio PicciLT72010
7Andrea LoddoLT60000
6Stefano PoliziaLT6.50110
5Thomas PiluduPV61000
2Francesco PaderiPV6.50000
10Antonio MuraPV70001

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK7.50000
46Valentino CasuJO61000
10Ivan IbbaLT60100
99Alessio LoddoLT71000
9Andrea IbbaLT83000
6Alessandro PirasLT6.50000
11Nicola FantiPV7.51200
Vt
53
48.5
Gl
4
6
As
1
3
Am
2
0
Es
1
0