MAX TRASPORTI – COLO COLO&KARALIS WEB

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni1º TempoGoalsEsito
MAX TRASPORTI15Vittoria
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI1103Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/04/2016 22:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Prova di forza di Max Trasporti, battuta Colo Colo 5-3 nello scontro diretto per il primato.

Il primo tempo

Colo Colo parte all’attacco e Sarigu deve subito salvare su una cannonata ravvicinata di Coni su punizione. Le squadre sono chiuse e attente in difesa, le uniche conclusioni che si vedono partono da lontano e raramente inquadrano lo specchio. Sarigu deve ancora salvare su Cipriani in contropiede ed ancora sul n.9 pochi istanti dopo. In questo avvio Sarigu è il più impegnato, Max Trasporti non gira e non riesce ancora ad esprimersi. Ci prova Bazzato da fuori ma mette sul fondo, ma al 12° Ibba ha una grande occasione, Loi salva il risultato! Gli amaranto prendono coraggio e confidenza e comincia ad intensificare gli attacchi, anche se il gol non arriva. Al 16° anche Baragone ha una clamorosa palla gol, un cioccolatino servitogli da Cocco davanti alla porta ma il n. 21 sciupa incredibilmente! Al 19° si sblocca la gara, Murru dalla sinistra fa partire un tiro a incrociare che Loi non vede partire ed è l’1-0! Dall’altra ancora Baragone si divora un gol tutto solo sparando alto! Subito dopo ancora il n. 21 prova ancora ma Sarigu respinge! La tensione sale, aumentano l’agonismo e i falli e a risentirne è lo spettacolo, il gioco stenta a decollare ed il primo tempo si chiude con un quasi deludente 1-0.

 

Il secondo tempo

Max Trasporti subito pericolosa con Ibba ma esce bene Loi che chiude in angolo. Al 4° fantastica parata di Loi su tiro di Maxia, il n. 1 riesce a deviare la palla sul palo! Però questo non basta per evitare il gol perché pochi istanti dopo su un attacco di Max Trasporti arriva il raddoppio con il più classico degli autogol: palla in mezzo e Serpi nel tentativo di allontanare o intercettare devia nella propria porta, 2-0! Il ritmo aumenta notevolmente, Colo Colo cerca di recuperare terreno ma rischia di subire in contropiede, Bazzato sfiora clamorosamente davanti alla porta appoggiando fuori la palla praticamente a porta vuota. Al 7° arriva il 3-0 di Max trasporti con un contropiede fulminante, Ibba porta palla e mette sul lato opposto dove c’è Maxia che quasi in spaccata colpisce la palla e segna! Cerca di reagire Colo Colo, soprattutto con Cipriani che ci prova in un paio di occasioni ma trova sempre Sarigu pronto a respingere. Il n. 9 però non si arrende, insiste e trova con uno spunto personale il 3-2 con un sinistro all’angolino da fuori area! Colo Colo cerca di riprendere l’avversario e spinge con Cocco e Cipriani, ma è sempre puntale Sarigu. Dall’altra ci prova Murru con una conclusione di potenza ma spara di poco alto. Al 14° Ibba dà il colpo di grazia agli avversari, va via in contropiede, supera anche Loi e deposita in rete il 4-1! Colo colo però non si arrende e Cipriani con una punizione un po’ fortunosa trova il gol del 4-2, palla deviata che mette fuori causa Sarigu. Passano pochissimi secondi e Baragone si riscatta dagli errori precedenti e segna il 4-3 con un tiro da lontano, partita riaperta! Max Trasporti cerca di chiudere la pratica ma Loi è ancora strepitoso su Loddo a colpo sicuro! Ancora Loi salva su Ibba e su Murru, ma sulla conclusione di quest’ultimo Loi respinge corto e si avventa sulla sfera Ibba che segna il 5-3! Non ci saranno più grandi occasioni, solo una punizione di Cocco respinta da Sarigu e un gran diagonale di Murru che sfiora il palo, la partita finisce in un clima molto teso ma con una vittoria meritata di Max Trasporti.

 

Le pagelle – Max Trasporti

Ibba 7,5: come spesso gli capita risolve la partita anche quando sembra chiusa e difficile, basta dargli tempo e trova sempre la soluzione migliore. Segna due gol pesanti ed è l’unico che incide pesantemente sull’economia della gara. Trascinatore.

Sarigu 7: bravo a trovare sempre il tempo giusto, soprattutto nelle uscite non fa passare nulla e chiude tutto. Non sarà stata la partita più difficile dell’anno ma sicuramente ha blindato bene la porta e dato sicurezza ai suoi.

Maxia 6,5: ha ancora le mani nei capelli per quella parata assurda di Loi sul suo tiro! Gioca una buona gara e trova in contropiede un gol pesante. Non è una partita facile, si deve sacrificare e ci deve mettere soprattutto il fisico.

 

 

Colo Colo & Karalis Web

Cipriani 7: dei suoi è il più ostinato, ma anche quello che ottiene maggiori frutti. Spesso però tiene troppo la testa bassa e non si accorge degli inserimenti dei compagni smarcati. Comunque i suoi gol tengono a galla la sua squadra. Troppo nervoso nel finale.

Loi 8: che partita! Ha collezionato due o tre interventi da antologia, assurdi, inspiegabili, appunto miracoli. Per il resto altre ottime chiusure, soprattutto nel secondo tempo quando Max Trasporti attacca di più e lui si deve prodigare per salvare il risultato. Migliore in campo!

Cocco 7: differenza abissale tra lui ed i compagni. Lui diligente, intelligente e ordinato, gli altri frettolosi e disordinati. Ma questo ci sta visto il suo livello. Finché può riesce a fare un po’ d’ordine, ma non può entrare nella mente dei compagni o manovrarli con il gamepad.

MAX TRASPORTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Fabrizio OraniDC60000
10Gabriele MurruLT6.51000
4Alessio LoddoLT5.50000
9Andrea IbbaLT7.52100
5Cristian BazzatoDC6.50000
11Alessio SitziaDC60000
13Enrico MaxiaDC6.51000
1Stefano SariguJO70000
s.n.Raimondo LoiGKs.v.0000

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca CiprianiPV72011
45Enrico CoccoDC70000
1Alessio LoiGK80000
11Fabio ConiLT60000
21Andrea BaragoneLT5.51000
6Lorenzo SerpiDC5.50000
8Christian MasciaLT5.50000
Vt
51.5
44.5
Gl
4
3
As
1
0
Am
0
1
Es
0
1