BLANCOS – COLO COLO&KARALIS WEB

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
BLANCOS14Sconfitta
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI49Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/04/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Netta superiorità di Colo Colo, facile 9-4.

Il primo tempo

La partita nei primi minuti è abbastanza equilibrata e ci sono poche occasioni. La prima palla gol è di Meloni ma Loi chiude bene. Le squadre si equivalgono e non riescono a creare grandi pericoli. Il primo gol infatti arriva su calcio piazzato, lo segna Coni che con una bomba di sinistro sotto l’incrocio porta i suoi in vantaggio al 6° minuto! Colo Colo subito dopo ha una bella occasione con Cipriani ben piazzato ma il n. 9 calcia sul fondo! Al 10° ci prova anche Tunis, ma Casti devia in angolo. I granata sono più pericolosi in attacco ma il gol lo trovano ancora su calcio di punizione, al 12° è ancora Coni che batte casti con un’altra fucilata, 2-0! Colo Colo si sblocca e subito dopo in contropiede trova anche il 3-0 con Cipriani che dopo un primo tentativo respinto da Casti riesce a segnare! I Blancos non riescono ad impensierire Colo Colo, sono troppo disordinati e inconsistenti in attacco. Anche Colo Colo però non brilla per le sue trame, ma almeno si mostra più squadra e comunque più forte tecnicamente. Al 14° c’è una buona occasione per Puddu che però manda sull’esterno della rete. Due minuti dopo  sfiora il gol su punizione Argiolas con palla deviata in angolo. Il corner lo batte velocemente Puddu che serve al centro per lo stesso Argiolas che segna il gol del 3-1! Passano solo pochi secondi e Colo Colo segna nuovamente, Baragone appena fuori dall’area calcia forte e angolato, 4-1! Al 21° para Loi su Meloni, ma è questa un’occasione del tutto isolata. Non si vede gioco, c’è solo un tentativo di testa di Tumatis ma è bravo a smanacciare Casti. Le ultime occasioni del primo tempo sono per Baragone che calcia sul fondo, e per Meloni che si divora un’occasione clamorosa sparando fuori! Finisce 4-1 un brutto primo tempo.

 

Il secondo tempo

La partita riprende così com’era terminata. Disordine e poco gioco. Ci prova Serpi da fuori ma blocca Casti, che si ripete poco dopo su un bel tiro di Cipriani. Ci provano ancora Serpi e Cipriani ma non riescono a trovare il gol. Il n. 6 amaranto però insiste e riesce a trovare il gol del 5-1! La partita ora si apre ma è comunque ben gestita da Colo Colo che subisce poco e attacca bene. Al 10° c’è un altro gol divorato da Meloni che prende il palo da buona posizione! Ma al 12° ci pensa ancora Cipriani che fa tutto da solo sulla destra e di punta fulmina Casti per il 6-1! I bianchi cercano di aggredire, almeno per l’onore, e Argiolas per due volte nella stessa azione ci prova ma le sue conclusioni sono deviate in angolo. E ancora sugli sviluppi del corner Argiolas segna il gol del 6-2, rete molto simile alla prima, la difesa di Colo Colo dorme in questa occasione! Al 16° ottima pressione di Oppus che porta via palla ad un difensore avversario, punta la porta e segna il gol del 6-3! I Blancos hanno quindi una reazione e si prospetta subito l’occasione per accorciare ulteriormente, perché Antagonista fischia il primo tiro libero a favore dei bianchi. Lo calcia Argiolas che segna ma Antagonista fa ripetere per mancato rispetto delle distanze! Calcia nuovamente Argiolas ma Satta gli nega il gol mettendo in angolo, incredibile! Poco dopo Satta si ripete ancora su Meloni, niente da fare per il n. 11! Al 20° arriva ancora un’occasione dal dischetto per Blancos, calcia Meloni ma para ancora Satta! Oltre al danno per i Blancos arriva la beffa, nel momento migliore arriva il gol di Mascia, un gran gol al volo su cross di Baragone, 7-3! I bianchi mollano la presa e arriva subito il gol di Baragone che su assist di Cipriani batte Casti, 8-3 al 23°! I Blancos hanno un’ultima reazione ancora con Argiolas ma Satta mette in angolo! Ci prova anche Muscas ma niente da fare, ma al 24° su corner di Puddu arriva ancora una deviazione vincente, stavolta è di Sunda, 8-4! La partita sembra ormai finita ma Antagonista all’ultimo secondo fischia un fallo per Colo Colo sulla trequarti avversaria, sul centro sinistra. Sulla palla va Cipriani che con un tiro preciso e potente piazza la palla all’incrocio e mette il punto esclamativo sulla vittoria, 9-4 e fine partita!

 

Le pagelle – Blancos

Argiolas 7:partita di alti e bassi, non bene nel primo tempo a parte il frangente del gol in cui si è reso più volte pericoloso. Nel secondo migliora, è sfortunato in occasione del tiro libero ma in avanti è quasi sempre presente e complessivamente è stato di gran lunga il migliore dei suoi.

Puddu 6: non una grande partita, ma almeno sa dove mettere la palla e trova un paio di assist che comunque non sono poco. Costantemente chiuso, non riesce a esprimersi in velocità e non ha il tempo di ragionare con la palla che ha subito l’uomo addosso. Comunque sufficiente.

Oppus 5,5: non gioca bene, e lo dimostra paradossalmente quando fa una gran cosa in occasione del gol: pressa con insistenza l’avversario, gli ruba palla e segna. Non lo ha fatto né lui né i compagni per il resto della partita. Ci vuole continuità, e lo stesso discorso vale per i suoi compagni.

 

Le pagelle – Colo Colo

Baragone 7: buona gara, non brilla ma almeno ha buoni colpi e si fa trovare pronto. Non si sa poi se si sia espresso al massimo o con il limitatore, in ogni caso era difficile giocare contro questo avversario, ma l’impressione è che possa fare molto di più.

Cipriani 7,5: ci prova spesso e alla fine la pagnotta la porta sempre a casa. Spesso è chiuso e non riesce a combinare molto ma insiste  e non desiste, segnando in ogni modo. Alla fine è il migliore in campo.

Satta 7,5: non date una seconda chance a Satta o ve ne pentirete. Bravissimo stasera, gioca solo un tempo ma gli capita la parte più divertente della gara e viene spesso impegnato. Para due tiri liberi e pur prendendo 3 gol ne salva altrettanti.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Christian MeloniLT5.50000
99Matteo OppusLT5.51000
33Marco SundaLT5.51000
1Francesco CastiLT60000
s.n.Gianluca MelisPVs.v.0000
9Danilo MuscasPV5.50000
00Giacomo PudduLT60200
6Antonio ArgiolasLT72000

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca CiprianiPV7.53100
12Alessio LoiGK6.50000
5Fulvio TunisLT60000
11Fabio ConiLT6.52000
45Andrea BaragoneLT72100
6Lorenzo SerpiDC61000
1Michele SattaGK7.50000
8Christian MasciaLT6.51000
Vt
41
53.5
Gl
4
9
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0