F.C. SGABUZ – SANT’ELIA CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. SGABUZ10Vittoria
SANT’ELIA CITY4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/04/2016 10:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Tutto facile per FC Sgabuz che nella seconda gara della domenica targata Sunday Cup si sbarazza del Sant’Elia City con il roboante punteggio di 10-4. Non c’e’ mai stata partita, gli uomini di William Benossa sono apparsi quasi irriconoscibili, nella loro peggiore uscita stagionale. Per Picci e compagni pratica archiviata con estrema facilità, ed il punteggio cosi’ ampio la dice lunga sul tipo di gara che andremo a commentare. Questi tre punti permettono agli arancioni di portarsi a quota diciannove in classifica, solitari al terzo posto, mentre i bianchi restano fanalino di coda a quota cinque. La gara ha avuto inizio alle ore 10.40, si è giocato in condizioni climatiche difficili, il caldo non ha dato tregua agli atleti scesi in campo. Probabilmente è questo fattore che non ci ha fatto vedere la solita grinta del Sant’Elia City, una squadra che combatte su ogni pallone, questa mattina hanno latitato in tutte le parti del campo, rendendo troppo facile la vita ai loro avversari che si sono imposti in lungo ed in largo senza mai avere una reale resistenza. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena due minuti di gioco FC Sgabuz si porta subito in vantaggio: Zedda lascia partire un gran destro dalla distanza che lascia immobile Benossa S., 1-0. Da segnalare l’uscita dal campo di Atzori, che dopo appena otto minuti di gioco sente un dolore ed è costretto alle cure mediche. Cio’ nonostante al primo affondo trovano subito la via della rete, l’assist è di Benossa R. per Salis che con un rasoterra preciso mette fuori causa Mallus, 1-1. Ci riprova Zedda dalla distanza ma questa volta la mira non è precisa. Va al tiro anche Benossa R. ma calcia debole e centrale, Mallus fa sua la sfera senza grossi patemi. La gara fino a questo momento è equilibrata, ma una clamorosa papera del portiere del Sant’Elia City consente agli arancioni di riportarsi sopra nel punteggio: il lancio di Mallus si trasforma incredibilmente in goal, non crediamo ai nostri occhi, 2-1. Poco dopo è Picci ad andare a segno, sfruttando l’assist in verticale di Serra, 3-1. Ad un soffio dal riposo è ancora Picci a fare male, questa volta su assist di Zedda. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-1 in favore degli arancioni. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, e si apre con la rete del 5-1 targata Sgabuz, con un gran bel gesto tecnico di Serra che impatta al volo e spedisce la sfera all’angolino basso. La rete del 6-1 non si fa attendere, la zampata di Spano ad incrociare lascia immobile il portiere avversario. Non c’e’ partita, Sgabuz entra da tutte le parti, con facili ripartenze in campo aperto, Serra col mancino piega le mani di Benossa S., ed il punteggio si porta cosi’ sul 7-1. La rete di 8-1 porta ancora la firma di Picci, sarà Benossa R. con tre autentiche fiammate a salvare l’onore dei bianchi, portando cosi’ il punteggio sull’8-4. Le ultime due reti della gara sono di Zedda e di Massa, che francobolla il punteggio sul definitivo 10-4.

LE PAGELLE – SANT’ELIA CITY

BENOSSA R. 6.5: Tre reti ed un assist, ci ha provato fino all’ultimo, da vero capitano, è il piu’ positivo tra le fila dei giocatori in maglia bianca.

BENOSSA A. 5: Irriconoscibile, non riesce mai ad incidere, spesso fuori posizione, se la prende con il direttore di gara abbandonando il campo per proteste.

ATZORI 6: Gioca in precarie condizioni fisiche, esce subito per infortunio, ci riprova nella ripresa, grande cuore, è mancato il suo equilibrio ed il suo senso tattico.

LE PAGELLE – FC SGABUZ

ZEDDA 7.5: Ha il merito di sbloccare il punteggio con una fucilata di rara violenza, sempre pericoloso quando va al tiro, insieme a Picci sono i migliori degli arancioni.

MASSA 6.5: Si toglie la soddisfazione di andare a segno, avrebbe potuto giocare di piu’, merita piu’ minutaggio.

SERRA 6.5: Realizza la rete piu’ bella della giornata, al volo col mancino all’angolino basso, che bellezza!

 

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Yari MallusGK, LT6,51100
4Giuseppe Michele SpanoLT6,51100
6Giuseppe CartaLT6,50000
8Domenico ZeddaLT7,52100
10Enrico PicciLT73100
3Nicola SerraLT6,52100
9Nicola MassaPV6,51000

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Samuel BenossaGK40000
4Thomas AtzoriDC60000
7Daniele SalisLT5,51000
15Thomas BenossaLT50000
11Andrea BenossaLT50000
10Roberto BenossaPV6,53100
0William BenossaLTs.v.0000
Vt
44
31
Gl
10
4
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0