FUNTANA TEAM – LOKOMOTIV ZIKA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FUNTANA TEAM5Vittoria
LOKOMOTIV ZIKA4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/04/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

La terza gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Funtana Team alla Lokomotiv Zika, match valevole per l’undicesima gara del girone unico ad otto squadre. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessio Loddo che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. Sono tre punti che permettono a Funtana Team di portarsi a quota quattordici in classifica, solitari al quinto posto, mentre la Lokomotiv resta ferma a quota undici. Non è stata una gara spettacolare, i ritmi sono stati tutt’altro che frenetici, soprattutto per il clima difficile, si è giocato sotto un sole africano che non ha dato respiro agli atleti scesi in campo. Ha vinto la squadra che ne aveva di piu’, e che è stata piu’ ordinata nei reparti, nonostante l’assenza del portiere di ruolo Stocchino, gli uomini di Loddo sono riusciti a conquistare tre punti che danno loro tanto morale per il proseguo del torneo. La gara è andata in scena alle ore 11.45, non ci resta che raccontarvela.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche un minuto di gioco Nurchi sblocca subito il punteggio, la sua è una sassata di rara violenza che lascia immobile Lisci, 1-0. Poco dopo arriva la rete del raddoppio, Loi fa da sponda per Zicca che tutto solo non puo’ sbagliare, 2-0. E’ un inizio di gara tutto targato Lokomotiv Zika, ma al primo affondo i giocatori in maglia verde accorciano subito il punteggio: Deiana a giro trova una conclusione perfetta, Loi non puo’ arrivarci, 2-1. Da segnalare l’avvicendamento tra i pali Lisci-Artitzu, sara’ quest’ultimo a difendere la porta dei Funtana Team. La rete del pari porta la firma di Cocco, che ben servito da Loddo, porta il punteggio sul 2-2. Ma la Lokomotiv Zika nell’azione seguente si riporta subito in vantaggio, la conclusione dalla distanza di Loi beffa Artitzu, che si fa ingannare dal movimento di Nurchi che lo disorienta senza toccare la sfera, 3-2. La parte finale del primo tempo è un autentico flipper di emozioni, Cocco con la punta pesca la rete del 3-3, con un Loi che in questa circostanza appare tutt’altro che reattivo, la conclusione non era di certo irresistibile. Col passare dei minuti cresce l’intensità delle ripartenze dei Funtana Team che con una doppietta fulminea di Loddo si portano all’intervallo in vantaggio di due reti, 5-3. La ripresa si apre subito con la rete del 5-4, Caredda è astuto su calcio piazzato e trova un rasoterra chirurgico che lascia immobile l’estremo difensore avversario. Sul fronte opposto Cocco si presenta a tu per tu con Loi e prova a beffarlo con un tocco sotto ma la sfera si perde sul fondo. Da segnalare il secondo avvicendamento tra i pali dei Funtana Team, Lisci torna tra i pali, Artitzu gioca da difensore centrale. Nurchi viene agganciato in area ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore, dal discheto si presenta proprio quest’ultimo ma Lisci con un colpo di reni riesce a respingere la conclusione, incredibile. La Lokomotiv Zika sciupa anche una grossa opportunità da rete con Pascalis che da due passi spara alto sopra la traversa, sciupando la sponda di Nurchi. Deiana su calcio piazzato colpisce il palo, con Loi praticamente battuto, la gara è un flipper di emozioni, i ritmi sono compassati ma assistiamo ad occasioni da rete a ripetizione, da ambo le parti. Nurchi va vicino al pari con un bel destro dalla distanza ma c’e’ il palo sulla sua strada, che sfortuna. Da un bell’assist di Caredda in verticale Loi ha la possibilità di portarsi a tu per tu con il portiere avversaio, ma quest’ultimo è abile a restare in piedi sino all’ultimo ed a salvarsi con il corpo. L’ultima opportunità prima del triplice fischio è sui piedi di Secci che scarica un siluro di rara violenza che sbatte sul palo a velocità massima, Loi si salva con la seguente carambola a dir poco fortuita. La gara termina qui’, con il successo di misura per Funtana Team, entrambe le compagini stravolte dal caldo vanno dritte sotto la doccia.

LE PAGELLE – LOKOMOTIV ZIKA

NURCHI 7: E’ vero ha sbagliato il rigore, ma è ancora una volta lui il migliore della Lokomotiv, assist, idee, conclusioni dalla distanza, colpisce due pali, ed ha il merito di sbloccare la gara con una sassata di rara violenza.

LOI R. 5: Non è in giornata e lo notiamo sin da subito, non riesce a dare sicurezza alla squadra, in almeno due reti subite avrebbe potuto fare meglio.

PASCALIS 5.5: Pascalito, cosa ti sei mangiato? Ha sul piede la palla del potenziale 5-5 ma spara alto sopra la traversa, che peccato!

CAREDDA 5.5: Soffre tanto il caldo, aiuta poco in fase di non possesso, qualche bella verticalizzazione, ed una rete, ma ci ha abituato a ben altre prestazioni.

LE PAGELLE – FUNTANA TEAM

SECCI 6.5: La sventola mancina sul finale di gara è roba da autovelox, per poco non spacca il palo, gioca una buona gara, ordinato ed attento in fase difensiva e non disdegna qualche bella sortita offensiva.

LODDO 7: Anima e Cuore dei Funtana Team, sta tornando ai suoi livelli dopo il brutto infortunio, due reti ed un assist, c’e’ tanto di suo in questo successo, che bravo!

LISCI 6.5: Si toglie la soddisfazione di parare il rigore a Nurchi, e non è portiere di ruolo! Dimostra grande spirito di sacrificio per la causa, nelle fasi finali con Loddo e Deiana possono fare tanto male.

DEIANA 6.5: Realizza una rete da applausi, finta di corpo e conclusione a giro imprendibile, cala un po’ nella ripresa visto il gran caldo, c’e’ da capirlo!

 

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca LisciGK, LT6.50000
6Roberto ArtizzuGK, DC60000
9Salvatore CoccoLT6,52000
10Alessio LoddoLT72110
7Agostino SecciLT6,50000
2Alessandro DeianaPV6,51100

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK50000
0Andrea LoiDC61000
10Alessandro NurchiLT71000
13Andrea PascalisLT5,50000
10Fabrizio ZiccaPV5,51000
9Simone CareddaPV5,51000
90Francesco Luigi CominottiGKs.v.0000
Vt
37.5
33
Gl
5
4
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0